Galaxy S11: prime indiscrezioni sui tagli di memoria delle tre versioni

30 Agosto 2019 47

I Galaxy S11 tornano al centro dei rumor grazie ad una nuova indiscrezione di Sammobile. Questa volta il tema riguarda i tagli di memoria delle tre varianti avvistate nei giorni scorsi; si dovrebbe partire da 128GB di base per tutte le versioni, sino a 1TB per la variante top.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, sembra che il modello caratterizzato dal numero di serie SM-G981 sarà disponibile nelle varianti 128 e 512GB, mentre SM-G986 verrà proposto nei tagli da 128, 256 e 512GB. Infine troviamo il modello top SM-G988, il quale potrà accedere a tutti tagli disponibili, ovvero 128, 256, 512GB e 1TB. Non è ancora possibile stabilire se tutti i modelli verranno equipaggiati con memorie di tipo UFS 3.0, tuttavia è altamente probabile che ciò avvenga.

Sammobile invita a considerare con cautela questo rumor, in quanto - sebbene vengano citate fonti abbastanza affidabili - Samsung ha già cambiato i suoi piani in corsa con gli attuali Galaxy Note 10 e Note 10 Plus (Recensione), eliminando le varianti da 128GB e da 1TB che erano state avvistate nei primi rumor.

Insomma, sebbene i tagli siano abbastanza credibili, è meglio non prenderli come certi, almeno non sino a quando ci saranno maggiori indicazioni in merito. Del tutto ignoto anche il destino dell'espansione di memoria, già rimossa sul Galaxy Note 10. Questa potrebbe non tornare anche su S11 - o magari essere riservata alla variante Plus, come nel caso del Note -, ma anche per questo ci conviene attendere ulteriori leak che potranno emergere nei prossimi mesi.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 986 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Madfranck

si ok. hai ragione tu mettila come ti pare. ora mai i piccioni me li sono mangiati io. buona giornta

GeneralZod

Ma anche la ROM a voler esser pignoli è a sola lettura. Continuo a dire che sei più qualificato per il ruolo.

Madfranck

si: la modestia e' il tuo forte. Anche se non ci arrivi a capire che ho scritto ram ma intendevo rom. I piccioni ti stanno aspettando.

GeneralZod

Da come scrivi, in mia modesta opinione, sei tu quello più qualificato!

Madfranck

dai, vai a dar da mangiare ai piccioni va, che di gente che mette i puntini sulle i e' gia' pieno il blog

GeneralZod

Di RAM? Sicuro sicuro?

Italo Vinodi

Avendo in memoria che S9 , modello dispari, era un miglioramento di S8 ... conviene aspettare S11 che si dimostrerà, a parità di estetica, un miglioramento di S10 ?? :D

Madfranck

(v2) ahaaahhaahhahahahahahha hai trovato quello giusto. ho 128 gb di ram e ne ho occupate solo 20 di dati... caschi male con me. social zero tondo uso giusto wazzap perche' ce l'hanno tutti e non si puo' farne a meno. piuttosto comincia a cancellare le foto di quello che mangi dai...

Antonio

Il motivo dell'acidità della tua risposta? Guarda che spostare una memoria SD da un telefono all'altro (in caso lo si cambia o lo si manda in assistenza) oppure dentro un macchina fotografica è un'operazione veloce e molto comoda.. cosa c'entra stare ore davanti allo smartphone ??? Piuttosto comincia tu a disinstallare instragram che a differenza tua io non l'ho mai installato

Madfranck

a me lo dici? io ti rispondevo solo per vedere le cavolate che avresti scritto... vedi un po'

Madfranck

fattene una ragione: puoi stare un po' senza il telefono incollato al naso.ti fa solo che bene

Madfranck

nessuno ti obbliga a farlo.ed in ogni caso fai la persona intelligente: ogni tanto cancella qualcosa.

Antonio

Più moderni ma più lenti

Born In Dissonance

Guarda che riempire 128gb ci vuole poco eh
Almeno con l'sd ci metti musica o video, senza usare quella interna per foto app esistema

Born In Dissonance

Il note 10 plus ha l'sd, probabilmente succederà come s6, dove appunto era assente

Cristal

Della perdita della scheda SD sinceramente non ne sento la mancanza...sento molto di più la mancanza del jack ( quando mi si scaricano le cuffie wireless benedico il jack audio!!!!)....onestamente ho il Note 9 da 512gb e,pur avendo figli e quindi foto e video a Go Go ho occupato solo 90GB di memoria!!!!!!...Certo è che la SD per alcuni può tornare utile per spostare file in continuazione ma ci sono altri metodi più moderni.

Roberto

Madre santissima...e io che perdevo ancora tempo a parlare con te...

dicolamiasisi

S8 è troppo brutto

Luca Lindholm

Lasci indovinare... lei ha un S8, vero?

RAZO MAYOR

Pensa oneplus e Sony. Poi anche Samsung lancia due top ogni 6 mesi. Con la gamma note porta piccole migliorie che apre la strada alla nuova gamma Galaxy S

Arturo Smeraldo

L's8 sembra preistoria ormai,e ha solo 2 anni!ma perchè fanno uscire ogni anno un gslaxy?hanno rotto ora

Madfranck

e dove ho scritto una cosa del genere?

pakocero

Non vedo dove hai scritto "usare una sd al posto della memoria".
Comunque usare una sd come backup di foto, video o quello che vuoi tu, non rallenta il telefono.

Kent_Carl

hai ragione in parte, la velocità di scrittura sulla memoria interna è abissalmente più veloce di una SD che nella maggior parte dei casi ti porti dietro da qualche anno, la rubrica, whatsapp, tutti i social ormai hanno il backup automatico e non rischi di perdere nulla, le foto vanno in automatico su Foto di Google, la scelta dei costruttori a mio avviso non è sbagliata essendoci ormai smartphone da 512gb, questa delle SD è più un retaggio dei primi telefoni dove si cercava di spostare tutto sulla SD per una maggiore velocità adesso è l'esatto opposto.

Madfranck

eh beh certo, attaccarsi alle virgole ti fa sembrare piu' intelligente. Guardare i dettagli pure... peccato che il mio nickname sia madfranck e la foto sia di una donna.Questo denota il TUO livello di intelligenza. Come quello di avere un telefono da 256 gb di memoria ROM quasi pieni.Il che significa che conservi anche le foto venute male ed ogni cagatella che fotografi.Ma comprati pure una sd da 1 tb: cosi avrai altro spazio per conservare tutti i piatti di pasta che fotografi.fai pure.

Roberto

Io ho un pc con Ryzen 1600, ssd 16 fb di Ram, costruito autonomamente. Dovresti rileggere ciò che scrivo perché evidentemente non hai capito. Ho detto che i moderni smartphone sono più potenti un pc che trovi nelle case del utente medio, che in genere sono vecchi pc, comprati al centro commerciale con hard disk normali, processori di vecchissima generazione e 4 ggb di Ram se va bene, che solo ler avviarsi ed aprire Chrome ci vuole un quarto d ora. Tali pc sono stati sostituiti per la maggior parte da tablet/ipad. Solo chi è appassionato o fa qualcosa di particolare usa ancora un pc, se non in ufficio.

Tali persone dici che si troverebbe meglio salvare le foto su una micro sd o su un server privato??

Dici che io che ho quasi la memoria da 256 gb piena, mi troverei meglio a comprare una micro sd e non ci penso più o vedere come sbattermi con il cloud o server privati??

Se fin ora hanno fatto tranquillamente i telefoni con micro sd possono continuare a farli, e la mancanza diventa un fattore negativo. Vorrei ricordarti che se fai video 4k, magari fra poco si potranno fare anche in 4k in superslowmotion/slowmotion tali video possono occupare anche diversi gb..

Ti vorrei poi far notare, visto che sei esperta di pc, che hai associato ram ed sd....che non svolgono la stessa funzione, ma sono solo dettagli........ già questo mi fa capire il livello di ciò che dici...

Madfranck

beh, vedo che ti sei risposto da solo: se un telefono fa le stesse cose di un pc ed alla stessa velocita' e' evidente che tu non sappia cos'e' un pc.Ma anche ammettendo che sia vero quelloche dici: perche' lasciare vuota la ram di un telefono che e' decisamete piu' veloce di un sd? per quale scopo se comunque le prestazioni equivalgono ad un pc?? mi sa che sei rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti sui processori.Il tuo ragionamnto funzionava 10 anni fa. ora nn piu'. se poi tu comuque vuoi usare una sd perche' sei convinto delle tue idee fai pure.Io uso la memoria del telefono senza perdite di prestazioni.

Muffa

Tecnicamente si, è una cavolata perché le schede sd sono da circa 100mb in scrittura come hai giustamente detto tu precedentemente, mentre le memorie interne ufs 3.0 a singola corsia arrivano fino a 11Gbps (a 23 quelle a doppia corsia). Quindi usando le microsd la perdita in termini di velocità è enorme

Madfranck

non capisco il senso delle tue domande: a cosa sono riferite??

Roberto

Ho una lentissima scheda sd da 256 gb che può registrare in 4k. Il telefono lo uso per divertiventimento e lavoro, così come anche il pc lo uso per entrambe le cose. Ormai i telefono sono più potenti della maggior parte dei pc presenti nelle case che ormai sono stati sostituiti per la maggior parte da tablet. Non vedo molto un utente comune farsi un backup su server creato a casa tua...mi sembra più semplice mettere una scheda sd e a quel punto il telefono ti chiede se vuoi memorizzare le foto sulla memoria esterna. Il cloud invece google e simili è a pagamento oltre i 15 gb...

Emanuele Vavassori
pakocero

scherzi vero?
per curiosità.... usi un'iphone?

Simone Dalmonte

il note parte da una cifra più alta

danihd

Qualche indiscrezioni su note 11 l'abbiamo?

Zoro

Strano che partano dai 128 visto che col note dono partiti dai 256...

Madfranck

certamente si, visto che, tra l'altro, si puo' fare il backup sul cloud di tutto quanto...e per cloud intendo anche quello che ti puoi fare tu da solo a casa tua, gratis. E comunque paragonare un telefono ad un pc e' una gradissima bestialita': il pc si usa per lavoro, il telefono per divertimento.e se usi il telefono per lavoro e' per tenere appuntamenti e cose simili.Non ti serve una centrale di calcolo.trovi ancora tanto intelligente avere una lentissima scheda sd da usare intensamente?

Roberto

lo sai vero che anche nei computer si preferisce avere un hard disk veloce e più pulito possibile dove sta installato il sistema operativo e applicazioni ed avere hard disk dati separati in modo tale da avere il sistema più veloce oltre a poter effettuare ripristini, reset, senza dover stare a spostare foto video pesanti etc?...ecco stessa cosa si può fare con i telefoni...perchè perdere tempo quando cambio telefono a spostare giga e giga di foto e video quando posso semplicemente spostare la micro sd nel telefono nuovo? o magari se si simpalla il telefono posso resettarlo senza perdere foto e video....

ti sembra ancora una grandissima cavolata?

virtual

Quello l'ha tolto Google, però.

Raphael DeLaghetto

Ma saranno fatti loro...

Mark

Con quello che costano e col fatto che girino video a 960fps i 128gb dovrebbero toglierli e partire da 256

Raphael DeLaghetto

Ovvio
Così come registrare chiamate..

Madfranck

oramai i tagli piu' piccoli delle memorie interne sono da 128gb.Lasciarli vuoti per privilegiare la sd mi sembra una grandissima cavolata

Roberto

potrebbero implementare un software che legge la velocità della micro sd e disabilitarla se troppo lenta, dando un avviso.ormai una micro sd da 256 gb costa 50€ a 100 mb in scrittura e lettura. privarsi di avere sempre un taglio di memoria grosso da poter spostare a piacimento per me è una bella privazione. Senza contare che così facendo riempi la sd di file, mentre la memoria interna rimane solo per sistema operativo e app. Mi sembra anche meglio

Giulk since 71'

Toglieranno il jack da 3,5 anche li dopo il note?

Amir Karim Shams

Mi tengo note 9 almeno fino a dicembre 2020

Kent_Carl

principalmente perchè le persone utilizzano la stessa sd 8 giga del 2006 che avevano nel nokia 5800 che praticamente vanifica fluidità con una scrittura lenta anche solo nel scrivere una foto o un video in 4k, e sinceramente se lo standard sarà anche "solo" 128gb ad almeno il 99% andrà benissimo.

Roberto

hanno già tolto l'espansione della memoria con S6 per poi tornare indietro e rimetterla.... perchè giocare con il fuoco?? sono pure uno dei principali produttori di micro sd...perchè giocarsi questa fetta di mercato eliminando lo slot sd dai telefoni più venduti??

poi eventualmente, se proprio dovessero fare questa cavolata (come già fatto con il note 10) dovrebbero fare al contrario, cioè la versione più grande e costosa la potrebbero far partire da 512 gb senza espansione di memoria, mentre quella più piccola ed economica farla partire anche da 128 gb ma con espansione di memoria

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro