Amazon Music, arrivano la normalizzazione del volume e l'ascolto senza interruzioni

30 Agosto 2019 5

Amazon ha aggiornato la sua applicazione Amazon Music per Android alla versione 16.1.12 che si arricchisce di un paio di interessanti funzionalità. Tra queste, la normalizzazione del volume e la riproduzione senza interruzioni.

La normalizzazione del suono impedisce che ci siano evidenti differenze di volume tra un brano e quello successivo in modo da evitare continue regolazioni. Questa funzione è attivata come opzione predefinita ma può essere comunque disattivata termite le impostazioni di Amazon Music.


La riproduzione senza interruzioni è sicuramente utile quando, ad esempio, si ascoltano concerti oppure musica mixata. Questa funzione è sempre attiva, e non può essere disattivata.

Amazon Music, lo ricordiamo, è il servizio di musica digitale di Amazon disponibile sia in versione Prime, inclusa nell'abbonamento Amazon Prime, che consente accedere ad un catalogo di 2 milioni di brani, sia in versione Unlimited, a pagamento, che consente di accedere a più 50 milioni di brani.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

molto ot...

Andrea Z.

la riproduzione gapless è una cosa così banale (possibile che non si conosce dark side of the moon?) ma sembra che nessuno se ne ricordi... su plex ancora latita, per esempio.

3DBoom

la normalizzazione mi pare sia arrivata 2 settimane fa e mi son trovato con volume ridicolo, disattivata subito.

massimo mondelli

Grazie davvero . Molto interessante

momentarybliss

Chi ha apprezzato la serie The Terror su Prime Video immagino sarà interessato a questo articolo (sempre che non lo abbia già letto): https://www.repubblica.it/esteri/2019/08/30/news/hms_terror_spedizione_canada_artico_scoperte_1845_navi_ammiraglie-234714917/?ref=RHPPLF-BH-I234729646-C4-P5-S1.4-T1

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre