YouTube testa la funzione "Aggiungi alla coda" sul portale web

29 Agosto 2019 3

YouTube sta testando una nuova funzionalità per il client web, ovvero la possibilità di aggiungere un filmato alla coda di riproduzione. Per poter accedere a questa possibilità è necessario richiederla esplicitamente dalla pagina di test di YouTube (link in Fonte); una volta attivata avrete tempo sino al 10 settembre per utilizzarla.

Il team di YouTube sta infatti cercando di raccogliere feedback da parte degli utenti, quindi non è detto che questa possa giungere stabilmente nel portale, qualora il responso dei tester non dovesse essere favorevole. Il suo funzionamento è comunque molto semplice; vi basterà cliccare sui classici tre puntini presenti in ogni video per visualizzare la voce Aggiungi alla coda. In alternativa, è possibile notare un collegamento dedicato anche nelle miniature dei filmati.

Una volta aggiunto un video, questo verrà spostato nell'angolo in basso a destra della pagina, andando a comporre la lista di filmati che volete visualizzare in successione, il cui ordine potrà essere cambiato anche in un secondo momento. Le code create in questo modo restano attive anche in seguito alla chiusura e riapertura del portale web.

Speriamo che il team di YouTube renda definitiva questa funzione, in quanto risulta molto più comoda del Guarda dopo, specialmente se intendete realizzare una coda di filmati che intendete guardare subito, come ad esempio una sfilza di recensioni, video musicali o altro ancora.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 709 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Antonetti

Sarebbe oltremodo ottimo

Albe95

Potrebbero metterli anche sulla versione mobile dell'app. Assurdo ci sia solo quando casti su TV/Chromecast

GTX88

Incredibile! Magari ora togliete tra i suggerimenti i video che ho già guardato e date la possibilità di aprire i video dentro guarda dopo al di fuori della playlist magari cancellandoli in automatico da essa...

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: le migliori offerte dall'8 al 12/11

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica