Spotify spinge sui podcast e testa un nuovo pulsante per facilitarne la creazione

29 Agosto 2019 17

Spotify continua a puntare forte sui podcast e, stando a quanto segnalato su Twitter da Jane Manchun Wong, sembra che la società stia testando un nuovo tasto Create Podcast. Questo permette di semplificare la procedura di creazione di un nuovo podcast, tramite l'utilizzo dell'applicazione Anchor, recentemente acquisita da Spotify. Anche il sito di Anchor suggerisce l'arrivo di questa nuova funzione, come si può notare dal secondo tweet riportato poco sotto.

Lo scopo principale dell'app è permettere a chiunque di realizzare il proprio podcast direttamente dallo smartphone, facilitando notevolmente le procedure per tutti coloro che vogliono avventurarsi in questo mondo e pubblicare le proprie puntate su Spotify. The Verge ha chiesto maggiori informazioni a Spotify e la società ha confermato che la funzione è al momento in fase di test e che non ci sono dettagli sulla sua distribuzione a livello globale.

Probabilmente dovremmo attendere ancora qualche mese prima di vedere la funzione implementata, ma se volete portarvi avanti potete scaricare l'app di Anchor direttamente da Play Store e App Store consultando i seguenti link:

  • Anchor | Android | Google Play Store, Gratis
  • Anchor | iOS | iTunes App Store, Gratis

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ego

Grazie Davide.Mi hai aperto un mondo! Un apio di curiosità,su che piattaforme ascolti? e le pagine di basket quali sono? Io ascolto NBA Milkshake

Davide Mosezon

Sono podcast geopolitici quindi non è detto che possano piacerti.
In ogni caso sono partito con "Da Costa a Costa" che parla di politica americana e poi da li seguo un po' tutto il network di podcast di "Piano P".
Ultimamente ho preso ad ascoltare "Nessun luogo è lontano" che è di Radio24, una sorta di Internazionale radiofonico.
Inoltre ascolto Montemagno e un paio di pagine che parlano di basket.

ego

potresti lasciare alcuni titoli? mi hai messo curiosità :)

Michele

Ho testato alcuni podcast su Spotify (premium) e onestamente la qualità audio (non del contenuto in sé) mi è sembrata bassina. Lo stesso non mi succede nei podcast di Rai Play Radio o di BBC Radio.

boosook

Gli altri servizi purtroppo non fanno di meglio, perciò Spotify ha gioco facile.

Michealknight

pensino a rimettere il widget sennó non rinnovo il premium

Davide Mosezon

Sono molto molto incuriosito..adesso ho molti podcast che sto cercando di seguire e di mettermi in pari..
Avevo fatto il mese gratuito una volta che dovevo fare viaggi in macchina più lunghi del solito e mi era sicuramente piaciuto anche se a volte tendevo a distrarmi.

Vino Elia

"Pietro is killing everything"

Ansem The Seeker Of Darkness

In macchina io oramai sono per gli audiolibri. Da quando ho scoperto audible è una droga!

Davide Mosezon

Li trovo comodi e in determinate situazioni li preferisco alla musica.
Io ad esempio li utilizzo in macchina o a correre. La musica dopo un po' mi stanca e se metto la radio non è detto che la fascia oraria in cui guido ci sia qualcosa di interessante oltre al fatto che può essere intervallato da musica o da pubblicità.
Mi sono avvicinato ai podcast grazie ad un giornalista che ha iniziato a fare una trasmissione solo su podcast, non un programma radio il cui episodio è disponibile on demand. Da lì ho un po' esplorato e ho trovato diversi programmi interessanti, alcuni talmente appassionanti da completare l'ascolto a casa e uscire fuori dallo schema di ascolto solo quando non ho possibilità di vedere video.

albiuz

mi sono espresso male. Se al video di youtube lasci solo l’audio, ottieni un “podcast”. Ovviamente nessuno utilizza youtube per i podcast, si preferisce usare applicazioni che permettano l’ascolto in background. Io li trovo comodi, ascolto alcuni programmi di Radio 24 all’orario che preferisco e senza interruzioni pubblicitarie

Squak9000
Pietro Smusi

ma non è un podcast

Pietro Smusi

finalmente

albiuz

Spesso su youtube sono presenti video divulgativi (e non) che non richiedono l’utilizzo di immagini esplicative. Quindi è comodo poter ascoltare e imparare mentre si fa altro.

OlioDiCozza

Io non capisco tutta questa moda dei podcast onestamente

Depas

I vostri utenti vi stanno scannando e continuate a insistere

Apple

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Inizio ore 08.00

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro