Sharp porterà a IFA 2019 il monitor 8K più grande al mondo e l'ecosistema 8K + 5G

29 Agosto 2019 2

Sharp presenterà quello che definisce il monitor LCD più grande del mondo a IFA 2019, in programma dal 6 all'11 settembre a Berlino. Il marchio giapponese è del resto attivo da anni in questo mercato | Il monitor/TV Sharp 8K da 70" in Europa a 12.000 euro |. Si parla più nello specifico di un 120" provvisto di un pannello con risoluzione 8K, 7680 x 4320 pixel. Il prodotto sarà parte integrante dell'ecosistema 8K + 5G che Sharp sta sviluppando. L'altissima risoluzione e la connettività ad alta velocità troveranno impiego in vari settori, dalla produzione alla trasmissione dei contenuti, passando per il medicale passando l'educazione.

Sharp ritiene che la connettività 5G sarà molto importante per supportare l'ingente mole di dati richiesta dai video a risoluzione 8K. A IFA 2019 verrà mostrato uno scenario di utilizzo reale grazie all'8K Viewer, una soluzione che consentirà di visualizzare opere d'arte su display 8K tramite la connessione 5G. L'abbinamento delle due tecnologie permetterà di apprezzare molti più particolari e aprirà nuove possibilità per la visione in remoto.

Kazuhiro Kitamura, Business Unit President, Global TV Systems BU e Head of Europe Business per Sharp, ha dichiarato:

Fin dal lancio del nostro primo display 8K nel 2011, Sharp ha continuato a sviluppare prodotti 8K nell'ambito BtoC (Business to Consumer - N.d.R.), ma grazie all'evoluzione nelle comunicazioni e nelle tecnologie per la visualizzazione delle immagini, siamo ora capaci di offrire una nuova utilità anche nel BtoB (Business to Business - N.d.R.). Attualmente stiamo collaborando con altre compagnie per eseguire test di verifica in vari campi. Lavorando a stretto contatto con altri marchi nel mercato della tecnologia, invece di promuovere da soli la nostra offerta 8K, possiamo favorire l'innovazione e la crescita dell'ecosistema 8K + 5G nell'ambito di un sempre crescente numero di settori. Più aumenta il numero di partner tecnologicamente all'avanguardia, più aumenta la nostra capacità di ottenere, tutti insieme, un arricchimento per la società e la vita di tutte le persone.

Maggiori informazioni arriveranno la prossima settimana da Berlino.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 610 euro oppure da Amazon a 668 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marauder64

il 5G sostituisce il Wi-Fi?

Aster

Sempre all'avanguardia.

Apple

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Inizio ore 08.00

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro