RedmiBook 14, arriva la Enhanced Edition con CPU Intel Comet Lake

29 Agosto 2019 54

RedmiBook 14 Enhanced Edition è un refresh del RedmiBook 14 presentato appena 3 mesi fa. Le novità principali sono i processori Intel Core di decima generazione, quelli Comet Lake-U, e due nuove colorazioni esclusive. Il portatile è stato ufficializzato a margine dell'evento di dedicato ai nuovi Redmi Note 8 e 8 Pro, in cui è stata presentata anche la Redmi TV. Sono previsti tre modelli:

  • Base: Intel Core i5-10210U, 8 GB di RAM, 256 GB di SSD, GPU discreta NVIDIA GeForce MX250
  • Intermedio: Intel Core i5-10210U, 8 GB di RAM, 512 GB di SSD, GPU discreta NVIDIA GeForce MX250
  • Top: Intel Core i7-10510U, 8 GB di RAM, 512 GB di SSD, GPU discreta NVIDIA GeForce MX250

Da notare che il Core i7 è il modello quad-core (8 thread), mentre pare non essere prevista alcuna configurazione con quello esacore (12 thread), il cui codice è i7-10710U. Per riferimento, ricordiamo che il RedmiBook 14 "liscio" montava processori Intel di ottava generazione. Non è chiaro se quest'ultimo rimarrà in vendita, anche perché i prezzi della nuova Enhanced Edition rimangono sostanzialmente invariati. Si parla di:

  • 3999 renminbi (pari a circa 505 euro) per il modello base
  • 4499 renminbi (pari a circa 568 euro) per il modello intermedio
  • 4999 renminbi (pari a circa 631 euro) per il modello top

Le due nuove colorazioni saranno grigio e rosa, e per ora sono disponibili solo per la configurazione intermedia. I preordini saranno attivi tra qualche ora, almeno in Cina. Le vendite inizieranno il 6 settembre.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Flavio

e allora non lo comprerai

Desmond Hume

no prendo roba da store cinesi con garanzia usa e getta specialmente un notebook da svariate centinaia di euro.

ydlale

Attendo la versione con cpu amd

ydlale

Qui aggiunsi tassa di importazione
IVA guadagno
Modello base arriva a 900 euro.
Il bello di xiaomi che lo prendi in cina a quel prezzo altrimenti meglio che ti prendi un asus oppure lenovo

Tugur Reddu

Grazie mille, sei stato gentilissimo per tutte le info che hai scritto! Ora ho qualche base in piu per vautare la scelta! Super!!!

Los Endos

Forse ho frainteso io, ma la serie H non indica solo "grafica ad elevate prestazioni". I serie H hanno si solito anche più core (sono 6 o 8 core fisici sull'i7 al momento) e possono consumare 45W, mentre i serie U di base sono tarati a 15 (anche se raramente qualcuno lì spinge a 25-28). Ovviamente una conseguenza di ciò è che i portatili con i serie H hanno sempre impianti di raffreddamento ben più seri di quel che si trova sugli ultrabook con serie U e riescono perciò a sostenere carichi maggiori per più tempo.

Gli HQ sono semplicemente gli H prima di essere ribattezzati con l'8a generazione (fino a Kaby Lake sostanzialmente, quando i serie U erano ancora dual core).

Se uno ha bisogno di una certa potenza lato CPU (magari per produzione musicale in un DAW), le serie da 45W sono in genere preferibili.

Mario I/O

Mica tanto. Anche a 1000 sarebbero competitivi.

Marco

Ne ho presa una per un portatile1 anno fa e funziona ancora bene. La durata mi sembra simile all'originale. 13 € e li vale tutti

Aster

Di base si

marco

Ma la mx250 com'è? va bene per editing?

Nicolò Veronese

L'N5000 è troppo scarso per i miei bisogni e i 4Gb sono praticamente inutili se windows se li mangia per 3/4!

polo

ah inoltre le schede video geforce hanno anche delle sigle finali. Esempio: GTX 1050, 1050 Ti o 1050 MAX-Q. Quindi tutte di fascia media, 10 serie. La differenza dovrebbe essere nelle prestazioni. Quella standard è quella senza sigla finale, quella con Ti è invece la più prestante tra le 3. Fai attenzione a quella MAX- Q, perchè sono quelle depotenziate, fatte apposta per i portatili, cosumano poco, scaldano poco, pesano poco, ma hanno prestazioni inferiori tra le 3. Ovviamente dipende dall'uso che devi farne.

polo

Bhe di base devi capire di cosa hai bisogno. Per i processori secondo me punta almeno ad un i5 o i7. Ti dovresti preoccupare del primo numero del codice, che indica la serie (8/9/10 genereazione) e della lettera finale, che è una sorta di descrizione del processore. Per esempio i5- 8269U: i5 della serie 8, la U finale indica che è un processore a basso consumo che rappresenta un compromesso tra consumi e prestazioni, quello che comunemente trovi sui portatili (così la batteria dura di più e scalda meno). La serie 8 è stata presentata a fine 2017, è quella che trovi più spesso in giro. La serie 9 è stata presentata a fine 2018, è stato una sorta di refresh. La serie 10 è stata presentata un paio di mesi fa. Per le sigle invece altre cose che puoi trovare sono queste: H - processore con grafica ad elevate prestazioni; HK -processore con grafica ad elevate prestazioni e moltiplicatore sbloccato; HQ - processore quad-core con grafica ad elevate prestazioni; Y-

processore a consumo estremamente ridotto che spesso non necessitano neppure di un dissipatore attivo (per i pc fanless). Gli intel core hanno tutti una grafica dedicata che non è niente di che, per giocare o fare render. Quindi dall'ottava generazione in su ancora vanno bene tutti, poi sta a te decidere se vuoi più potenza e più consumi oppure meno. La serie U per un portatile è la scelta migliore.

Se invece vuoi una scheda dedicata, sappi che non avrai molta scelta. Dovresti fare caso alle prime lettere e alle prime 2 cifre. Le lettere sono usate così: prefisso GT- fascia bassa; prefisso GTS o GTX- fascia media; GTX/RTX- fascia alta. Le prime due lettere indicano la generazione: 10- serie 10, inizio del rilascio nel 2016; 20- serie 20, presentata nel 2018 rilasciate in questi mesi. Le più diffuse sono ancora quelle della serie 10 e sui portatili trovi le GT, quindi quelle più scarse, per questione di spazi, consumi e temperature. Una delle più diffuse è la MX150, il cui vero nome è GT 1030, cioè GT di fascia bassa e 10 della serie 10, disponibile dal 2017. Esiste anche la MX250 che è una sorta di potenziamento della 150, disponibile dai primi mesi del 2019. Nei portatili di fascia alta solitamente trovi le GTX serie 10, quindi fascia media, non di più. Ovviamente ti parlo degli ultrabook e non dei pc da gaming che non conosco. Per quanto riguarda invece i processori e sche video AMD non li conosco :)

Pino Lino

OT: voglio prendere una Quadro P620, sapete se a breve verrà sostituita con qualcosa di nuovo? Quando è stata presentata? Grazie

Desmond Hume

finché non li portano in vendita qui io non sgancio un euro ...

Tugur Reddu

Qualcuno sa indicarmi un modo/guida per capire i vari tipi di processori e schede video montate sui portatili?Il mio pc sembra morto e vorrei iniziare a capirci qualcosa per non predere vecchi pacchi o roba che alla fine sarebbe sprecata per il mio utilizzo!

barello

[OT per la redazione]: amici quest'anno andrete a Berlino IFA 2019?

Barone Von Zeppeli

Molto molto interessante come portatile, specialmente per il prezzo e la mx250

Bite the Apple

Non basta cercare con il motore di ricerca su Amazon?

GianL

sì, sì, intendevo quelli raggiungibili qui da me ;-)

Ritornoalfuturo

A 500 euro su amazon lo comprerei

Elvin Cannibale Barca

Galaxy Tab S4.

Bestmark 3.0

Comincia ad aggiungere iva e altre tasse varie e vedi come i prezzi diventano normali

TheBestGuest

Si ma vorrei un alternativa e possibilmente acquistabile su Amazon

Riccardo Zamprogno

Acer Swift 1 in offerta, tra l'altro, oggi su Amazon a 399 (è un 14" ma ha poche cornici, un sacco di batteria e tastiera retroilluminata)

barello

certo, i vlog ogni tanto su YT.... ma già solo se vuoi fare le cose un attimo più eleaborate 8GB cominciano a sentirsi

barello

è un i5 liscio (non U) e con la 1060 quindi è ovvio che vai molto più spedito rispetto al configurazione del RedmiBook

Armandorace04

Io con il mio da 8 gb un video di 30 minuti in full HD 60 FPS lo monto tranquillamente con vegas. Non è neanche chissà che bestia, ha un i5 6400 e una 1060 6gb

bhora

Io ne ho già comprate 2 o 3 per utenti che seguo. La prossima batteria la comprerò sicuramente da loro(se c'è l'hanno ovviamente). Fin ora non ho mai avuto problemi, sono sempre stati puntuali come consegne. Non ti so dire come sia il post vendita perché per ora non ne ho avuto bisogno.

Bite the Apple

Magari non vuole un mate Book, vai di Surface pro.

Marco

magari non vuole questo?? vai di matebook!!

Ombra

dipende a che livello, per un uso saltuario e amatoriale 8 GB sono sufficienti

Bite the Apple

Non mi sembra di vedere porte USB-c!

Bite the Apple

Non hai letto l’articolo?

Marco

e infatti questi hanno la mx250, peccato per la ram

Marco

2? mi sa che ti sei perso qualcosa, sono 6 ormai

TheBestGuest

OT Un tablet o PC da Max 500 euro? Cosa consigliate

marco

Io mi sto trovando molto bene, la qualità costruttiva è pur sempre quella di un pc da 1000 euro

Nicolò Veronese

Interessante!

marco

Batteria standard sulle 6 con Windows, ma con 30 euro prendi quella maggiorata e dura 9 12 o 15 ore in base a quale prendi...

GianL

ma vengono distribuiti in Italia? non mi pare ce ne siano mai stati, nemmeno nei due negozi fisici ufficiali

Nicolò Veronese

Com'è la durata della batteria?

Io facevo (quando la batteria era nuova) 10 ore con linux, 6 con windows e 9 con chromeos.

marco

Thinkpad x250, avevo anche io un c720 e sono passato a questo...i5 8gb di ram preso 200 su amazon con 4 anni di garanzia, ho preso anche l'estensione a 25 euro...

Nicolò Veronese

Troppo grande, voglio qualcosa di compatto.

Nicolò Veronese

Poche cose, principalmente lo uso in università.
Prendo appunti, delle volte ci programmo sopra.

Ma cose "leggere" non ci devo giocare!

barello

per montare video ci vogliono almeno 16GB di ram e possibilmente una discreta Nvidia mx150

Squak9000

che ci devi fare?

Savio Dibenedetto

Huawei Matebook D versione i3

Nicolò Veronese

Dovrei sotituire il mio C720p, qualcuno ha idea di che cosa potrei prendere?

Non necessito di grafica dedicata, 8Gb di ram vanno più che bene (ora ne ho 2). Un i3, massimo i5.

Quallo che necessito veramente è tanta durata di batteria e discrete prestazioni.

Il C720 mi è stretto da quando hanno introdotto tutte le patch di specretre & co.

Prezzi cinesi molto molto interessanti

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO