Redmi TV è ufficiale: Smart TV Ultra HD da 70" a 480 euro in Cina

29 Agosto 2019 108

Redmi TV è ufficiale: alle informazioni trapelate di recente | Redmi Smart TV in arrivo: ecco le foto del 70" | è seguita la presentazione avvenuta questa mattina (la stessa durante la quale sono stati annunciati i nuovi smartphone Redmi Note 8 e Note 8 Pro), che ha svelato le caratteristiche del prodotto realizzato dal marchio cinese. Il cuore del televisore è costituito da un pannello LCD da 70" con risoluzione Ultra HD. Non sono invece disponibili i dati relativi alla retroilluminazione. Data la fascia di prezzo è comunque certo che si tratti di un LED Edge o di un Direct LED economico. La dotazione comprende anche il supporto a HDR e, pur in mancanza di ulteriori dettagli, è facile immaginare che si intenda HDR10.


Un ampio spazio è stato dedicato alla piattaforma Smart TV. Il Redmi TV viene del resto considerato non solo un televisore, ma uno strumento per interagire con tutti i dispositivi "intelligenti" presenti all'interno delle abitazioni. Tutti i prodotti Xiaomi e Redmi realizzati per la "smart home" si potranno gestire tramite il TV. Il sistema operativo è il PatchWall OS basato su Android. Tutte le operazioni sono affidate a un SoC Amlogic a 64-bit dotato di una CPU quad-core Cortex-A53 a 1,5 GHz e di una GPU Mali-450 MP3 operante a 750 MHz. SI affiancano poi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata.


Redmi TV può riprodurre varie tipologie di file dalle porte USB, compresi PDF e altri documenti. L'app mobile consente di gestire diverse funzioni, inclusa l'interazione con i dispositivi smart home. Gli smartphone si possono anche trasformare in puntatori per muoversi all'interno di applicazioni e documenti. Le connessioni disponibili includono 3 ingressi HDMI 2.0, 2 porte USB, una porta Ethernet, un'uscita digitale ottica, Wi-Fi dual-band e il Bluetooth 4.2. Il televisore supporta Dolby Audio e DTS-HD.

Redmi TV sarà disponibile in Cina al prezzo di 3.799 yuan, circa 480 euro.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 718 euro.

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bacucco Pazzo

Webos, con tutti i canali merdaset, mort4cc1 loro!

mattewre

Dettagli? Sono davvero interessato: come funziona? Quando avviene? Con che OS?

Michael Dairon

Bello comunque gente che si sente ricca perché possiede un bel sony, Samsung, Lg.. Comprate un bang e olufsen o simil poi se ne riparla
Come dire di esser ricco perché hai comprato un bel suv nuovo da 40/50k..forse i ricchi li fai ridere una volta di gusto

Michael Dairon

Ma invece di lamentarsi tanto.. Non si può semplicemente gioire del fatto che forse sarà possibile aver un 70" decente con 500 euro.. Non tutti son fissati di nero assoluto.. 0 imput lag e altre nerdate..
Come per i cel.. Xiaomi sta rendendo molto più accessibile prodotti di discreta per non dire ottima qualità per le masse.. Se uno vuole il top può continuare a comprare marchi blasonati..
Francamente sarei ben felice se apple samsung sony si caca..ero sotto e ridimensionassero i loro street price non più proporzionali alla qualità o all'innovazione proposta.. O cmq non sempre

Lorenzo Milani

Huawei e zte (il cui "fondatore" è un ex generale) sono prima di tutto produttori di apparati di rete, Xiaomi solo di terminali.

S8C BLOG

Eh ci sto guardando un pò perchè putroppo il mio led da segni di cedimento... una domanda: hai ordinato online o l'hai preso di persona (eventualmente ordinandolo online) l'oled? Data la delicatezza io ho un pò di remore a ordinarlo online e via, ma forse sono paturnie mie..

L'e8 che hai citato ho provato a cercarlo ma al budget 1099 non l'ho trovato (ora come ora comunque non ho spazio per il 55 pollici quindi è giusto per parlare purtroppo).
Hai calibrato manualmente ogni cosa o ti sei fissato su una delle modalità già disponibili (tipo esperto stanza chiara/buia? Io con alcuni file avevo calibrato il mio tv (nei limiti delle mie capacità), ma non credo che gli stessi file e settaggi vadano bene per settare anche il tv per ottimizzare la visione dei video hdr/dolby vision...hai mica qualche consiglio su dove reperire guide/file per calibrare per questi video?

L'm9702 l'ho visto che l'hai recensito nel tuo blog, come ti trovi? A giudicare da quello che scrivi sembra un eccellente lettore..è diventato il tuo lettore principale per i file locali? Lo preferisci allo zidoo ad esempio?

(scusa per le mille domande :D )

Basilio Fabio Mangano

65ru8000 ad 800 penso sia tra le migliori scelte per le tv grandi. 75 pollici 1000 euro che modello sarebbe? Potrebbe essere anche meglio del 65 se si punta ad una tv enorme

Massimo Olivieri

nei vertici di Huawei ci sono membri del partito ,difficile crederlo che nn ci siano anche in xiaomi.

Massimo Olivieri

no non senti proprio nulla!
se la TV non supporta il DTS devi usare per forza un dispositivo esterno .

Bite the Apple

Sono stato eliminato da HDblog, evidentemente fo fastidio a qualcuno.

Massimo Olivieri

molto bene considerato il prezzo (1099) ho fatto un affarone.

La parte smart tv è ottima molto meglio di android tv ma di molto, cose che io considero molto importate, il futuro è il VOD c'è poco da fare anche se tutti i film io li vedo da locale con player

Se riesci prendi E8 ,al contrario di quello che dicono tutti non è uguale al C8 ma è superiore (costa di più):
- non hanno lo stesso hardware , E8 ha un porta USB 3.0 la ,gestione della soundbar insomma la scheda madre non è la stessa
- ha una calibrazione migliore , non ha problemi di black crushing del C8

Se dovessi prenderlo tra qualche mese forse guarderei più il GZ950 sono sempre stato pro panasonic ,ma fz800 ha grosse mancanze.
Ovviemente se puoi aspettare dai un occhio pure al C9/E9 ,ma devi aspettare il prossimo maggio per le offerte vere

PS se pensi di prendere un oled dovresti prendere in considerazione anche m9702 valutando bene acquisto.

Ten. Colombo

Hai usato la n-parola

Vincenzo Picariello

I neri saranno come quelli dei Samsung , lg , Sony di fascia bassa

Giovanni Leone

Intanto se non ci fossero loro non ci sarebbe concorrenza..e la gente costretta a spendere un botto di soldi ai marchi blasonati..poi se a qualcuno brucia il C**o
Meglio che stia zitto

marco

Si sì per gli italiani medi che non capiscono un c4zz0.

marco

No vi prego, ci mancano solo i fanb0y delle TV ora..già me lo immagino "i samsung, lg, Sony fanno schifo!!1!1!1!1!1 best buy!!!11!"

Loris Piasit Sambinelli

ma che te ne fai del dts collegato alla tv? semplicemente non sentiresti alcuna differenza rispetto a un semplice dolby digital o ancor meglio dolby digital+

Loris Piasit Sambinelli

basta che in casa hai un pi-hole ben settato e i dati sensibili non vanno da nessuna parte

Loris Piasit Sambinelli

e nessuno ha proposto un firmware custom ? mi sembra strano

S8C BLOG

Massimo mi sembra tu abbia scritto tempo fa di aver preso un oled di recente, l'E8 di Lg credo...come ti trovi?

Bite the Apple

https:// cinaimportazioni .it /blog/dazi-doganali-e-tasse-di-importazione-cina/

Magari te ne metto un altro, tanto per essere informati meglio.

E ripeto, ci voglio dazi più alti...Punto

Bite the Apple

Tu invece sai cosa sono vero?
https:// cinaimportazioni .it /blog/dazi-doganali-e-tasse-di-importazione-cina/

Computerman

Non servono i dazi ma i dumping doganali, che l'Italia e l'Europa già fanno...sempre che tu sappia cosa siano

Maurizio Milazzo

In ogni caso con Sony stai guardando sempre un pannello Lg.....

Massimo Mininel

Nel pannello (parlando di oled) no, è lo stesso per tutti, cambia la gestione. In ogni caso tutte le TV in c.commerciale sono sballate e se usi quelle impostazioni a casa hai il burn in alle cornee ben prima di quello fantomatico allo schermo. PS sono 15 anni che uso plasma e oled, mai un problema nel usato von BD, DVD, streaming e Xbox. Leggere, credere e provare son tre cose diverse

Nicola Buriani

Il motivo è che non dispone della tecnologia adatta.
Quella utilizzata per schermi più piccoli è inadatta per gli schermi con dimensioni da TV dato che non è efficiente e i costi volano.
Ci hanno provato a lanciare un TV con pannello OLED RGB, ma senza dargli un seguito.
La tecnologia adatta è quella di LG e realizzata sulla base dei brevetti comprati da Kodak.
Samsung è attualmente al lavoro sui QD-OLED per i TV, vedremo se si rivelerà una strada percorribile.

Bite the Apple

Più che agevolazioni ha CONTRIBUTI, e se non ci credi fsi una ricerca su internet.

Crash Nebula

Xiaomi stessa è indice di vorrei ma non posso.

Lorenzo Milani

Da quando Xiaomi ha agevolazioni governative?

macosx
Thenext1

Perché chi fa gli iPhone (marca da soldi a caso) invece vive in villa e fa un part time.

Daniele Gigantino

Stai parlando con un troll..

FlowersPowerz

Queste porcherie le fa mediaset purtroppo

3DBoom

ma cribbio uno ha un governo che sostiene la produzione (e non è sotto costo) delle proprie aziende (le quali muovono poi l'economia visto che alcuni componenti e licenze arrivano dall'estero) e vengono attaccate dall'eva di turno. Porcheria sta nel prodotto che vale 100 e viene venduto a 1000, questa si che è porcheria.

Eolovive

OLED dopo 15 anni ... auguri

Il problema degli oled è proprio il loro essere organici, e il deterioramento a cui vanno incontro

Uno schermo oled è perfetto per un telefono, perchè il 90% della popolazione lo cambia ogni 3-4 anni.

Su una tv non è così. Ci sarà un motivo se Samsung che sui telefoni fa schermi OLED da 10 anni , continua a non fare tv OLED , o no?

Bite the Apple
Ritornoalfuturo
Sammy Sung

Si per carità, ma non è esattamente un elemento secondario ecco... Anzi direi il principale.
Dire che ad oggi samsung ed LG, che sono gli unici a produrre pallelli oled, sono indietro per l'elettronica
e allo stesso tempo elogiare gli oled è un po' un controsenso.
Se vuoi possiamo, dire che preferiamo il modo in cui sony ottimizza gli oled di lg. E su questo siamo d'accordo

Bite the Apple

Apple già paga, non elude i dazi con prezzi al origine fasulli per la dogana.

andrewcai

Cosa c’entra? Sugli smartphone il discorso è totalmente diverso.
Il 90% della gente guarda il DTT e basta quindi guardarlo da un led o un oled la qualità non ti cambia quasi nulla.

Marco

Non mi pare di aver detto di essere una persona migliore delle altre, non sono proprio il tipo che giudica il prossimo e si mette a fare paragoni :) Mi sono semplicemente posto una domanda, perchè è un modo di ragionare molto distante dal mio e la cosa mi ha incuriosito. Detto questo, ognugno decide come investire il proprio tempo, concordo.

Sottolineo però che leggere un libro, non solo aiuta a mantenere il cervello allenato e giovane, ma aiuta a sviluppare la capacità espressiva, punteggiatura compresa :)

Daniele Gigantino

In ogni caso, se ci fossero i dazi per la Cina, in ogni caso Apple dovrebbe pagare per la importazione dei prodotti.

Bite the Apple

Sono creati in USA, assemblati in Cina, non sono soggetti ad agevolazioni( finanziamenti ) dal governo come Xiaomi e Huawei, per permettere la vendita sotto costo, quindi ben venga una tassa d’importazione di almeno il 25%

Daniele Gigantino

Davvero c'è la pubblicità?

Daniele Gigantino

Già, pure con il Redmi Note 7 a 200€ ed l'iPhone X oggi a solo 1000€ non vale la pena prendere il Redmi.

Daniele Gigantino

per fortuna che la maggior parte dei prodotti Apple sono stati creati là!

Bite the Apple

No, il trucco sta nel fare come i Rom, un cuscino sotto al vestito e sembra perennemente in cinta, poi chiedere anche il redito di cittadinanza. Hai alloggio garantito per la vita.

Muffa

Ma cosa c'entra? Ho parlato solo della bontà della sorgente, se ti mostro un oled con un raggioblu a millemila k con una demo appositamente fatta da Sony per i suoi oled e a fianco ti metto degli lcd con una sorgente di qualità inferiore (come la maggior parte dei tv in esposizione nei negozi) la differenza è enorme!

macosx
macosx
Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO