
Huawei 26 Ago
Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro potrebbero rimanere confinati al solo mercato cinese dati i problemi di certificazione Google - uno scenario simile a quello che ha caratterizzato la distribuzione di Honor 20 Pro. I prossimi top gamma di Huawei, al momento, non possono infatti accedere alle app e ai servizi Google a causa del ban USA. Un portavoce della casa di Mountain View ha dichiarato in maniera esplicita a Reuters che, al momento :
Mate 30 non può essere venduto con app e i servizi Google in licenza a causa del ban degli Stati Uniti sulle vendite a Huawei. La sospensione temporanea che l'amministrazione ha annunciato la scorsa settimana non si applica ai nuovi prodotti come il Mate 30
Il portavoce ha quindi chiarito un punto determinante della vicenda del ban a carico di Huawei: i provvedimenti di sospensione si applicano solo ai prodotti già commercializzati e non a quelli futuri. Se nelle prossime settimane nulla cambierà nei rapporti tra Google, Huawei e Amministrazione Trump, quindi, ad andare incontro alle stesse problematiche potrebbero essere anche ulteriori prodotti - tra i vari, anche Mate X il cui arrivo è atteso per settembre.
Ci sono ulteriori implicazioni che riguardano la stessa versione del sistema operativo Android: in assenza di licenza concessa dalla casa di Mountain View, Huawei nell'immediato sarebbe costretta a ricorrere ad una build AOSP. L'alternativa, sulla carta, sarebbe utilizzare Harmony OS, ma è difficile che sia pronto per l'integrazione su smartphone in tempi brevi - si ricorda che il lancio della linea Mate 30 è fissato per il 19 settembre. Per ora Huawei ribadisce:
Huawei continuerà ad usare il sistema operativo e l'ecosistema Android se il governo statunitense ci consentirà di farlo. Altrimenti continueremo a sviluppare il nostro sistema operativo ed ecosistema.
Secondo quanto riportato da Reuters, Huawei è intenzionata comunque a lanciare la prossima gamma Mate 30 a settembre, con o senza app e servizi Google, ma gli scenari che si prospettano non sono incoraggianti nella seconda ipotesi: in assenza di uno sblocco delle contrattazioni con gli Stati, Huawei sarebbe costretta a vendere i nuovi Mate solo in Cina e attendere Harmony OS per i mercati internazionali.
Le dichiarazioni di Google devono essere contestualizzate nell'ambito dell'attuale situazione delle richieste di autorizzazione a riallacciare i rapporti commerciali con Huawei inviate dalle aziende statunitensi al Governo Trump: si trovano in una fase di stallo, secondo Reuters nessuna delle 130 aziende che hanno presentato tali domande è stata autorizzata; non si ha conferma ufficiale, ma è altamente probabile che nella lista ci sia anche Google.
Recensione Roborock Q8 Max+: la doppia spazzola fa la differenza
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video
Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere
Commenti
Gratuita. Basta che vai in una comet e la richiedi. Le offerte variano, per esempio possono mandarti il 20% di sconto su qualsiasi prodotto oltre i 99 euro o anche limitato a detereminate categorie (per esempio una volta me lo hanno mandato limitato agli elettrodomestici).
Nel 2008 per vari fattori è scoppiata la bolla immobiliare partendo dagli stati uniti estendendosi a tutto il globo tranne rare eccezioni come per esempio la cina. Il fattore scatenante è stato l'aumento del prezzo delle materie prime. Oggi la bolla sembra essere quella del settore tecnologico, innescata da una guerra commerciale innescata da Trump, si prospetta un aumento sia dei costi di produzione, di importazione e delle materie prime estratte in loco. Considerando l'enorme giro d'affari raggiunto dal settore non è difficile immedesimarsi nel 2008, e come al solito mentre Cina e USA probabilmente ne usciranno nel breve periodo, l'economia europea o più nel dettagli quella degli stati membri con un'economia instabile ne risentiranno per anni e anni anche a causa della cattiva gestione. Tanto per fare un esempio il fatto di negare la crisi fino alla fine e oltre come fece il nano di arcore ai tempi.
Non te la prendere, ma sono andato molto a memoria e il paragone non è possibile riassumerlo in 4 righe, ma a grandi linee il riassunto è questo, se metti in crisi l'ecvonomia mondiale come stanno facendo USA e Cina ne risentiranno tutti.
che centra il 2008 precrisi?
fico ed è gratis come le altre carte o a pagamento come quella della coop?
Praticamente se hai la carta comet ti inviano un sms che ti consente di avere il 20% di sconto su un prodotto a tua scelta.
Intanto N10 top di gamma 2019 ha lo zoom 2x .
Ma sì la mentalità media del blog è così. Ovviamente rispecchia a pieno quella degli italiani che trovi al bar
per configurare la connessione dopo ti basta installare network manager e avviare (e abilitare cosi' da averlo ad ogni avvio) il suo servizio systemd, a quel punto la connessione viene gestita da network manager ed e' molto piu' comodo
Grazie mille! Seguirò quella allora. Ho fatto un paio di installazioni con una USB live, magari mi stilo una procedura facendo varie prove prima di fare quella reale. Vorrei passare al solo Arch ed epurare Windows dal portatile.
Per il wifi avevo utilizzato semplicemente il comando "wifi-menu" e inserito la chiave WPA, ha funzionato subito. Immagino ci sia da configurare la connessione successivamente. Tramite ethernet non potrei farlo mancando la porta sul mio Dell XPS 13, però interessante la soluzione del tethering.
la migliore e piu' completa e' ovviamente la procedura descritta sulla wiki inglese di arch (quella italiana mi sembra che sia rimasta indietro e non va proprio benissimo).
secondo me la wiki e' l'unico modo sicuro e affidabile di installare arch senza problemi, altre guide potrebbero non essere cosi' dettagliate o magari ti fanno fare le cose semplicemente elencandoti i comandi da dare senza farti capire cosa esattamente stai facendo, la wiki invece non ti da solo i comandi da fare, ma ti spiega passo passo cosa stai facendo.
https://wiki.archlinux.org/index.php/Installation_guide
alla fine comunque per installare arch sono davvero una manciata di comandi, se poi hai gia l'hdd/ssd partizionato e' ancora piu' semplice... e per la connessione, se vuoi evitare lo sbattimento del wifi, fai il tethering usb col telefono (oppure ovviamente colleghi un cavo ethernet) e con un comando sei online :)
la wiki e' la migliore per il semplice fatto che non essendo una guida (ma appunto una wiki) ti da la possibilita' di riuscire ad installare il sistema indipendentemente dal tuo hw... invece magari una guida generica ti descrive una procedura che non va bene per il tuo pc... che ne so, se hai EFI devi fare alcune cose diverse rispetto al BIOS, e anche la connessione alla rete puo' cambiare in base alla tua rete, ecc...
Trump afferma che i cinesi rubano le loro proprietà tecnologiche (e si ma la colpa è vostra ameri-cani)
AOSP! Non ASOP.
Beh insomma, anche con questo una cover è L' unica speranza, anche i pixel fanno pietà uguali ad iPhone. Che n tutte ste CAM si salvano in pochi .
Poco importa, tanto non lo acquisterei mai.
Io la sparo..... Ma metterci temporaneamente una pezza con appdroid?
Tremiamo tutti...
Direi proprio di no lol
Preso proprio alla comet a inizio agosto. Pagato 280 (350-20% grazie a cometmia). Dual SIM no brand. Un affare.
È triste che ci sia gente che esulta per queste cose. Ma chissà come andrà a finire...
Fare peggio di iPhone è impossibile.
Se consideriamo che ancora c'è gente che compra quel coso di xr...
Comunque meglio così svaluta prima
Almeno così sosteneva la Vestager!
Vedremo se hawei la smentirà.
Peccato che ci caricheranno le equivalenti app cinesi (spero disinstallabili).
O.T. scusa se ne approfitto per chiederti una cosa, visto che hai l'avatar di Arch Linux :D A parte la guida d'installazione sul forum ufficiale, ne conosci altre valide o più complete (anche in inglese)?
solo li, in effetti son pochini li in Cina...
Non lo so, io ti ho dato una risposta generica, nemmeno l'ho visto il commento
Mi piace quando le persone come te si mettono in mostra.
Segnalare? E perché... certe intelligenze meritano di essere notate da tutti.
Vero, è l'unica che ha inventato la fotocamera quadrata, vuoi mettere?
Intanto il mate20pro ha raggiunto i 350€ da Comet come segnalato qualche giorno fa.
Al momento secondo me non esiste un huawei migliore che si possa prendere.
E quello che usano in Cina senza i servizi google cos'è?
ah e vero non e Android... è AndLoid
Beh se lo vendono con il loro Harmony os o come cacchio si chiama, io un salto per farci un giro lo faccio volentieri. Magari non sarà la solita solfa ma la novità attira..
infatti io provo a dirlo, ma purtroppo qui sono accecati dal fanboysmo.
per di più anche i loro amati brand saranno coinvolti con l'unica differenza che i dispositivi costeranno molto di più, quindi alla fine della fiera sempre non ci andiamo di mezzo.
avessero fornito prove... invece tante chiacchiere per nascondere un obiettivo che di nobile ha nulla
esatto, come le schede di memoria proprietarie
sara un gran prodotto
ma secondo me un flop, la gente non mollera android, me compreso, e di conseguenza google.
Avevo fatto flame o offeso qualcuno?
Tralasciando il discorso Huawei, il Play Store è pieno di alternative ai servizi Google.
Parole sacrosante, che ahimè vista l'ignoranza che domina qui in pochi capiranno, lo dimostra il fatto che in tanti esultano...
Fanno di tutto per bloccare l'evoluzione tecnologica, hanno paura di Huawei e di come lei sa innovare.
Esiste qualosa che non sia piu ciarpame?
Offese, OT e commenti fatti per generare flame è giusto che vengano cancellati
Cioè molti usano app che necessitano dei play service per esempio e non ne sono consapevoli. Il trasferimento dei contatti, il backup delle app etc etc
Quanto brutto è il retro , peggio di iPhone .
E allora la vedo parecchio dura per Huawei in occidente.
Non è volontà, ma necessità, se non presentano in tempo oltre alla naturale perdita di interesse, un potenziale acquirente non sa cosa aspettarsi a Novembre (come suggerisci tu) .La presentazione va fatta, la distribuzione si vedrà, ma questo è anche un modo per spingere alla celerità da parte degli USA (trump)