Google Drive e Docs: le app e gli add-on web pronti a "traslocare"

29 Agosto 2019 3

Le app e gli add-on per Google Drive e Docs traslocheranno presto: ora si trovano sul Chrome Web Store, ma tra qualche settimana bisognerà rivolgersi al G Suite Marketplace. Anche se probabilmente in pochi ne avranno mai sentito parlare, è un sito che esiste già da una decina d'anni, e raccoglie tutte le web app e add-on dedicati al mondo aziendale e della produttività. È importante osservare che il G Suite Marketplace non è ristretto ai soli professionisti: è accessibile anche dagli utenti privati.

In buona sostanza, per gli utenti cambierà poco. Le app e gli add-on già installati continueranno a funzionare normalmente, ma naturalmente qualora li si disinstallasse e li si volesse reinstallare bisognerà dirigersi nel nuovo store. Anche il pop-up presente su Drive e Docs rimanderà al G Suite Marketplace invece che alla sezione dedicata nel Chrome Web Store.

Gli sviluppatori dovranno aggiornare le loro inserzioni, altrimenti i loro prodotti non si potranno installare. Da qui potrebbe scaturire l'unico vero intoppo pratico per l'utente finale: un template creato in un'app la cui inserzione non è stata aggiornata non funzionerà finché gli sviluppatori non interverranno.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 309 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexhdkn

Chromium si, il seocndo no

diego

Ma anche no... Cosa cambia, hai mai provato chromium? O ironchrome?

alexhdkn

Usate Firefox al posto di sto cassone

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO