
25 Settembre 2019
Gmail per Android si arricchisce con la possibilità di passare rapidamente da un account all'altro (nel caso in cui ce ne fosse più di uno sincronizzato) con un semplice gesto: uno swipe verso l'alto o il basso.
Tale novità - la stessa introdotta negli altri servizi proprietari Maps, Drive e Contatti nei giorni scorsi - può già essere sfruttata a partire dalla versione v2019.08.18, disponibile per il download e l'installazione manuale dal sito APKMirror.com.
Anche in questo caso sarà ad ogni modo possibile procedere alla selezione degli account tramite il consueto procedimento, che prevede l'apertura di un'apposita sezione dell'interfaccia con un click sull'immagine del profilo.
Le novità introdotte, tuttavia, non si fermano qui: a partire dalla nuova versione, infatti, Google ha inserito riferimenti concreti alla modalità scura che potrà essere sfruttata sin da subito (anche in Italia) nel widget della schermata home. Per poter convertire il colore dell'interfaccia del widget basterà:
La nuova versione di Gmail sarà disponibile nel Play Store nel corso delle prossime settimane. Chi non vuole attendere può comunque procedere al download della più recente release direttamente dal sito APKMirror.com.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Guarda che lo si benissimo che e una copia di bluemail, il punto è che comunque e una app ben fatta e completa, anche quella Samsung e molto buone e la uso sui Samsung, Gmail invece e terrificante con due opzioni in croce
Capirai, uno dei tanti cloni presenti su play store. Dovete capire che di app email, esclusa gmail, hotmail e pochissime altre, sono tutte copie della stessa app con modifiche di nome, colori e un po' di grafica.
La tua è una copia di Blumail e di altre app presenti.
Poi c'è il mega filone dei cloni di Mymail, quelli sono infiniti...
Sì certo, però in quel caso ci saranno 2 icone (GMail + GMail modificato)
Se non c'è già una versione precedente dell'app installata sul dispositivo, l'APK firmato con una firma diversa può essere comunque installato!
E se l'hash dell'APK non è valido nemmeno si riesce ad installare/aggiornare l'app. Quindi come dici non c'è alcun timore.
Per controllare l'hash di un apk del play store basta fare il backup dopo aver installato un'app.
Per esperienza sappiamo che apkmirror è più che affidabile, inoltre spesso Google rilascia update prima ad alcuni poi ad altri. Magari uno di quelli che hanno avuto l'aggiornamento l'ha caricato. Inoltre tutti gli apk di uno sviluppatore dovrebbero avere la firma
Non li carica Google
No grazie uso typeapp, sinceramente l'app gmail proprio non la digerisco per gestire la posta, comunque ben venga il tema scuro :)
Sulla app di gmail ne puoi mettere quante ne vuoi, sono sempre tutte sincronizzate, nessun logout... a meno che tu non decida di non farlo, ma di default lo sono.
Chiaro che da broswer è diverso...
ma mi fa automaticamente logout dal precedente account in questo modo no? a me serve avere entrambe le mail sincronizzate sia sul telefono che su chrome.
ora sto utilizzando un account hotmail ma così facendo non ho la funzione di posticipare nel tempo le mail ricevute
Basta aggiungere un secondo account nella app di Gmail...
domanda, non ci ho mai provato per paura di combinare qualcosa:
è possibile utilizzare un secondo account gmail ma solo per le mail e da utilizzare come il primo tramite Gmail?
in pratica account Gmail principale che è quello su cui si basa anche il mio telefono e il mio account Chrome, poi un secondo account gmail di cui mi serve solo controllare la posta senza uscire dal mio Gmail principale però.
Temo non si possa giusto?
p.s. e siccome mi servirebbe usare la modalità posticipa mail, devo per forza passare da gmail
Come fai a controllare l'hash di un apk su Play Store?
O meglio, se ti fanno l'articolo su una versione di app che non puoi ancora scaricare da Play Store, come fai a controllare se l'hash di quella su apkmirror coincide con quella su Play Store?
Perchè?
Google carica gli apk su apkmirror? Davvero? :O
era oraaaa lo swipe é comodissimo
Perché solo nel widget?
Sono gli stessi apk che trovi sul play store, controllati tramite hash. Non è più pericoloso di quanto non lo sia scaricare dal play store
tu eri quello sveglio in classe
evè?
È l'apk caricato direttamente da gugol su apkmirror...
Però scusate, ogni giorno pubblicate notizie di malware e altri mali dell'umanità su android, molti dei quali dovuti ad applicazioni scaricate da fuori il Play Store, e poi pubblicate 'ste notizie che istigano l'utente a scaricare gli apk da fuori il Play Store... :-D