Gmail: widget con tema scuro e gesture per cambio account | Download APK

29 Agosto 2019 22

Gmail per Android si arricchisce con la possibilità di passare rapidamente da un account all'altro (nel caso in cui ce ne fosse più di uno sincronizzato) con un semplice gesto: uno swipe verso l'alto o il basso.

Tale novità - la stessa introdotta negli altri servizi proprietari Maps, Drive e Contatti nei giorni scorsi - può già essere sfruttata a partire dalla versione v2019.08.18, disponibile per il download e l'installazione manuale dal sito APKMirror.com.

Anche in questo caso sarà ad ogni modo possibile procedere alla selezione degli account tramite il consueto procedimento, che prevede l'apertura di un'apposita sezione dell'interfaccia con un click sull'immagine del profilo.

Le novità introdotte, tuttavia, non si fermano qui: a partire dalla nuova versione, infatti, Google ha inserito riferimenti concreti alla modalità scura che potrà essere sfruttata sin da subito (anche in Italia) nel widget della schermata home. Per poter convertire il colore dell'interfaccia del widget basterà:

  • impostare il tema scuro (o modalità notte) sul proprio smartphone
  • chiudere forzatamente Gmail dal menù multitasking
  • inserire il widget nella homescreen

La nuova versione di Gmail sarà disponibile nel Play Store nel corso delle prossime settimane. Chi non vuole attendere può comunque procedere al download della più recente release direttamente dal sito APKMirror.com.

  • Gmail | Android | Google Play Store, Gratis
  • Gmail | Android | APKMirror, Gratis

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71'

Guarda che lo si benissimo che e una copia di bluemail, il punto è che comunque e una app ben fatta e completa, anche quella Samsung e molto buone e la uso sui Samsung, Gmail invece e terrificante con due opzioni in croce

RitornoAlFuturo

Capirai, uno dei tanti cloni presenti su play store. Dovete capire che di app email, esclusa gmail, hotmail e pochissime altre, sono tutte copie della stessa app con modifiche di nome, colori e un po' di grafica.
La tua è una copia di Blumail e di altre app presenti.
Poi c'è il mega filone dei cloni di Mymail, quelli sono infiniti...

virtual

Sì certo, però in quel caso ci saranno 2 icone (GMail + GMail modificato)

Alex193a

Se non c'è già una versione precedente dell'app installata sul dispositivo, l'APK firmato con una firma diversa può essere comunque installato!

virtual

E se l'hash dell'APK non è valido nemmeno si riesce ad installare/aggiornare l'app. Quindi come dici non c'è alcun timore.

Giardiniere Willy

Per controllare l'hash di un apk del play store basta fare il backup dopo aver installato un'app.

Per esperienza sappiamo che apkmirror è più che affidabile, inoltre spesso Google rilascia update prima ad alcuni poi ad altri. Magari uno di quelli che hanno avuto l'aggiornamento l'ha caricato. Inoltre tutti gli apk di uno sviluppatore dovrebbero avere la firma

Alex193a
Alex193a

Non li carica Google

Giulk since 71'

No grazie uso typeapp, sinceramente l'app gmail proprio non la digerisco per gestire la posta, comunque ben venga il tema scuro :)

Sulla app di gmail ne puoi mettere quante ne vuoi, sono sempre tutte sincronizzate, nessun logout... a meno che tu non decida di non farlo, ma di default lo sono.

Chiaro che da broswer è diverso...

broncos

ma mi fa automaticamente logout dal precedente account in questo modo no? a me serve avere entrambe le mail sincronizzate sia sul telefono che su chrome.

ora sto utilizzando un account hotmail ma così facendo non ho la funzione di posticipare nel tempo le mail ricevute

Basta aggiungere un secondo account nella app di Gmail...

broncos

domanda, non ci ho mai provato per paura di combinare qualcosa:
è possibile utilizzare un secondo account gmail ma solo per le mail e da utilizzare come il primo tramite Gmail?

in pratica account Gmail principale che è quello su cui si basa anche il mio telefono e il mio account Chrome, poi un secondo account gmail di cui mi serve solo controllare la posta senza uscire dal mio Gmail principale però.
Temo non si possa giusto?

p.s. e siccome mi servirebbe usare la modalità posticipa mail, devo per forza passare da gmail

Repox Ray

Come fai a controllare l'hash di un apk su Play Store?
O meglio, se ti fanno l'articolo su una versione di app che non puoi ancora scaricare da Play Store, come fai a controllare se l'hash di quella su apkmirror coincide con quella su Play Store?

Repox Ray

Perchè?

Repox Ray

Google carica gli apk su apkmirror? Davvero? :O

Danilo

era oraaaa lo swipe é comodissimo

acca

Perché solo nel widget?

Giardiniere Willy

Sono gli stessi apk che trovi sul play store, controllati tramite hash. Non è più pericoloso di quanto non lo sia scaricare dal play store

NAPOLETArgentiNO

tu eri quello sveglio in classe
evè?

Euforia

È l'apk caricato direttamente da gugol su apkmirror...

Repox Ray

Però scusate, ogni giorno pubblicate notizie di malware e altri mali dell'umanità su android, molti dei quali dovuti ad applicazioni scaricate da fuori il Play Store, e poi pubblicate 'ste notizie che istigano l'utente a scaricare gli apk da fuori il Play Store... :-D

Apple

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Inizio ore 08.00

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro