Telltale Games, c'è ancora speranza: asset, marchi ed IP acquistati da LCG

28 Agosto 2019 6

Telltale Games, che lo scorso settembre ha chiuso i battenti decretando in pratica la fine dei suoi noti giochi ad episodi con storie narrative ramificate, torna in vita grazie a LCG Entertainment. La holding statunitense ha infatti recentemente annunciato di aver acquistato assets, marchi, tecnologia e proprietà intellettuali dell'ex software house, con l'obiettivo di rilanciare alcuni prodotti e sviluppare nuovi titoli basati sui marchi più venduti.

L'acquisto, guidato da Jamie Ottilie e Brian Waddle, è stato reso possibile grazie ad un pool di investitori e consulenti composto da nomi noti nel settore videoludico tra cui Chris Kingsley, Lyle Hall, Tobias Sjögren, Athlon Games e numerosi altri partner.

[...]Anche adesso, quando vedi un gioco con una narrazione forte, viene sempre paragonato ai prodotti di Telltale, quindi non sorprende che giocatori e colleghi del settore piangessero la chiusura dello studio. Crediamo che ci sia ancora tanta vita nel marchio e nei suoi franchise, non vediamo l'ora di rimettere in piedi l'eredità della narrazione della società.

La nuova Telltale Games avrà sede a Malibu con un ufficio satellite a Corte Madera, in California. Oltre a nuove figure professionali, è stato confermato che nella neo annunciata software house lavoreranno anche alcuni ex dipendenti dell'azienda originale. Al momento non sono stati diramati ulteriori dettagli sui progetti in corso: i primi annunci, secondo quanto dichiarato, avverranno nelle prossime settimane, di conseguenza non resta altro che attendere.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 718 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Speriamo bene!

Biroger

A me è piaciuto molto anche Tales from the Borderlands

macosx

Personalmente ho apprezzato solo il primo the walking dead e the wolf among us.

JUDVS

Finalmente possono tornare a riciclare i loro giochi all'infinito siiii

Gio

io ho giocato a tutta la serie di walking dead (tolto il capitolo sulla tizia colorata con una catana) e a the wolf among us
hai mai giocato a lis 1 e lis before the storm? cosa non ti è piaciuto dei giochi?
non ti piace il genere o la realizzazione dei singoli titoli? ti chiedo perchè a me piace parecchio il genere e se non ti sono piaciuti singolarmente i titoli e mi sai consigliare altri titoli con qualche motivazione ti ringrazio

Mark

Non mi sono mai piaciuti i loro giochi, a quanto pare non ero l'unico.

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO