Samsung Galaxy S11 in almeno tre varianti 5G e altro pieghevole "economico" | Rumor

30 Agosto 2019 62

Aggiornamento 30/08:

Secondo quanto rivelato da Sammobile, il prossimo pieghevole di Samsung sarà più economico del modello attuale ed integrerà 256GB di storage, la metà rispetto ai 512GB del Galaxy Fold. Ovviamente, non sarà solo questo aspetto a consentire di limitarne il prezzo di vendita.

Articolo Originale del 28/08

L'arrivo del Galaxy S11 è distante, ma la ''macchina dei rumor'' si è messa in moto da diversi mesi. Si è partiti dal presunto nome in codice del prodotto, ovvero Picasso, e si è recentemente arrivati a fornire i primi dettagli sul comparto fotocamera che dovrebbe segnare un importante passo avanti rispetto all'attuale produzione Samsung - soprattutto per quanto riguarda le dimensioni del sensore e dei pixel che lo compongono.

Il quadro di indizi si amplia ulteriormente a seguito delle informazioni fornite da MySmartPrice: le sue fonti hanno confermato che anche la prossima proposta di fascia alta di Samsung arriverà sotto forma di serie e non di singolo modello.

Si fa riferimento ad almeno tre varianti, tutte dotate di connettività 5G. I rispettivi model number sarebbero: SM-G981, SM-G986 e SM-G988. Ce ne saranno probabilmente anche altre non necessariamente dotate di modulo 5G, ma è verosimile che per i suoi top gamma di inizio 2020 l'azienda sudcoreana non voglia perdere terreno sul fronte delle reti di nuova generazione che in quel periodo saranno ancor più diffuse a livello mondiale.

La stessa fonte aggiunge un altro elemento relativo all'evoluzione del catalogo di smartphone Samsung: l'arrivo di un nuovo dispositivo pieghevole. L'indizio in tal senso è rappresentato dall'avvistamento di un ulteriore model number: SM-F700F. Il primo Galaxy Fold - che dovrebbe finalmente riuscire a raggiungere il mercato a settembre - è identificato dalla sigla SM-F900F, il che porta a ritenere che il nuovo model number identifichi un pieghevole con una dotazione di serie rivista al ribasso o con un nuovo form factor.

Si tratta al momento di semplici speculazioni, anche se non sono mancate nelle settimane scorse indiscrezioni sulla volontà di continuare ad esplorare il segmento dei dispositivi pieghevoli, nonostante le difficoltà incontrate in fase di lancio del primo modello.

Samsung è solita rinnovare l'offerta dei top gamma Galaxy nel primo trimestre dell'anno, i nuovi Galaxy S11 potrebbero quindi arrivare sul mercato nello stesso periodo. Mancano indicazioni più dettagliate per il "prossimo Fold": l'appuntamento è fissato genericamente per il prossimo anno, ma molto dipenderà da quando partiranno (e da come andranno) le vendite del primo ed al momento unico dispositivo pieghevole con schermo flessibile presentato ufficialmente da Samsung.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 564 euro oppure da ePrice a 689 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Gark121

6"? p******o. sulla 64MP non sarei sicuro, hanno anche il sensore nuovo da 100 e passa MP. e 3600mAh imho saranno su s11, non sull'e. purtroppo.

Lukinho

S11e avrà
Nuovo SoC Exynos
Display 6" FullHD+
8GB RAM + 128 GB Memoria.
Batteria 3600 mAh
Fotocamera da 64Mpixel
Sensore di impronte sotto al display.

Dongiovanni82

Uguae a s10

Igi

Essendo flessibile per sua natura farà poco rumore comunque...

Chirurgo Plastico

Di solito Samsung cambia design ogni 2 anni s6-s7 s8-s9 s10-s11.
A mio avviso s11 sarà un s10 rivisitato con qualche miglioria, come la fotocamera (sulla falsa riga di iPhone 2019).
S12 avrà la fotocamera sotto il display e sarà full screen

theMANoftheFate_

Dopo q7 il nulla, era l'unico delle dimensioni ideali, ma difficile da reperire il 4/64 a prezzi decenti, o proprio difficile da reperire.. Mi interessa samsung per l'inoltro di chiamate ed sms su un altro samsung con medesimo account, per ora ho s10e con cover rugged ed xz1 compact con medesima cover, diciamo che una via di mezzo tra i 2, già rugged, ma con buon hw e buon supporto sarebbe una grande cosa.
Aspetterò.

Gark121

S11e uguale ad s10e ma con una gestione dello standby decente e un sensore più grande, e lo compro d1

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimo, davvero ottimo. Sono molto curioso di vedere la variante pieghevole.

il Gorilla con gli Occhiali

Io dico di si.

Turk
Chirurgo Plastico

Non penso cambieranno design con s11

theMANoftheFate_

Ma Samsung invece di fare millemila versioni di tutto, un xcover o un active di fascia alta/medioalta o almeno con snap6xx/7xx o exynos equivalente, 6/128 + microsd ed almeno aggiornamenti da top gamma per 2 anni, quando?
Che non sempre chi va sui cantieri ha bisogno solo di chiamare, l'ideale sarebbe averne uno grande quanto s10e (anche se fosse spesso 12mm), ma rugged e con almeno 5.5" di display (troppo grande sarebbe un ingombro inutile, calcolando che nella mia azienda hanno a3 2017, tutti con display rotto o xcover integro), con penna dedicata, batteria immensa e comparto foto decente per fotografare i dettagli e prendere note sulle foto.
C'è un mondo di mestieri sui cantieri che andrebbero 1000 volte più velocemente con dispositivi di questo genere, e si, 128gb perché spesso avere a disposizione foto di 3/5 anni prima per vedere e confrotare l'evoluzione del cantiere ed ogni intervento può cambiare tutto, non capisco perché i rugged siano così poco considerati, o peggio, scarsi.

Ale_itsme

pieghevole economico? loool

il Gorilla con gli Occhiali

Non è un problema di Samsung questo.

il Gorilla con gli Occhiali

Questi sono i miei preferiti.

AndreW

10X

Gas_T_one

Hai ancora il Note 10?

Antico!!!

https://media0.giphy.com/me...

zdnko

Una volta c'era la cucina economica, ma non penso intendessero la stessa cosa. :D

daniele

Ok le info su s11 ma avete notato anche voi che ci sono stati pochissimi rumor su ip11? Finalmente

Bene bene, cambierò il mio note 10, con il note 11 se avrà questa fotocamera

Maxim Castelli

Infatti.

Spark

È da un po' di anni che vedo sempre delle virgolette attorno ad economico.
iPhone "economico", modello "economico", top "economico"...
Credo che questo fold sarà l'economico meno economico anche per chi vede l'economico dove non c'è nulla di economico.

Aristarco

Fará rumore quando si romperà

IkOrE

Qualcuno sa che fotocamera dovrebbe montare visto che dicono che quel mega sensore da 1/1.3" e 108mpx dicono sia destinato alla fascia medio/alta?

Nicoripara

Sono ottimisti nella vendita di terminali 5G.

Dwarven Defender

Da qualche anno aveva un po’ ridotto la produzione di dispositivi e razionalizzato un po’ la gamma

Alchemist

si

MatitaNera

Che problemi ti crea nello specifico?

x s.

Finché catturerà i prati verdi neon, eliminerà ogni dettaglio e ogni ombra, la fotocamera sarà tutto meno che sensazionale.

Cristian Louis Watta

E vero che avrà una fotocamere da 25 x?

Maxim Castelli

Che diversità in quanto a fattore di forma potrà mai avere un altro modello pieghevole?
Non credo farà molto rumore comunque, avranno studiato delle cerniere silenziose.

Ikaro
Giu P
MattiaTuttoApostolo

Si avevo sentito di poca durata dello schermo ma personalmente non lo uso così tanto lo smartphone da "stressarlo". Mi interessa avere un device compatto che all'occorrenza mi permetta di fare belle foto per catturare i momenti più strani della vita quando non ho la reflex dietro. Poi non gioco su smartphone e non ho neanche troppe mail da guardare :D Grazie per la foto in ogni caso :)

IRNBNN

Ottimo, io aspetto s11 per prendere note 10 a un prezzo giusto

il Gorilla con gli Occhiali

È una domanda a trabocchetto lo so.

Haeve
Desmond Hume

ti è mai scesa un pò di bava sul colletto della camicia mentre scrivi su samsung?

Desmond Hume

anche a loro sembra incredibile che ci sia qualcuno disposto a comprarli

Marcello

Hai ragione, devono farne solo uno: ma come piace a te però.

Giu P

nel caso dovessi decidere di prendere un s10e , avrai visto delle recensioni che parlano di batteria scarsa ecc ecc , sono tutte c...te le 4ore di schermo sono il minimo https://uploads.disquscdn.c...

il Gorilla con gli Occhiali

La fotocamera sarà qualcosa di sensazionale con il nuovo sensore e immagino già lo smartphone. In teoria dovrebbero rinnovare il design cambiandolo quasi completamente e da questo già si assapora il design futuristico rispetto alla concorrenza e un'eleganza mai vista prima.

Luca Bresciani

allora aspetto

Raphael DeLaghetto

nel 2020 non credo...ma sono sicuro che usciranno in tutte le salse....e poi decidera il mercato chi vivra tra le varie soluzioni proposte..

Sevenix

Di nuovo tre versioni per il top gamma? Ma non può bastarne solo una?
Da qualche anno non si sta capendo più niente, tutte padelle (ad eccezione di S10e e A40), quattro versioni della serie S, tre versioni sulla serie Note, per non parlare della serie A. Che tristezza.

Artorias

Prima di un 2021/2022 la vedo veramente difficile, tanto vale che ti prendi il note base a natale e poi te lo ricambi, tanto un prodotto del genere ha molte possibilità di uscire.

ah non lo fa da sempre ? https://media0.giphy.com/me...

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro