Samsung Galaxy M30s con batteria al top: ben 6.000 mAh | Rumor

28 Agosto 2019 67

Samsung Galaxy M30s non ha quasi più segreti: le nuove informazioni fornite in esclusiva da Sammobile consentono di dare uno sguardo alla presunta scheda tecnica completa del futuro smartphone della gamma Galaxy M, il cui elemento di spicco è rappresentato sicuramente dalla presenza di una batteria da ben 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Stando a quanto pubblicato dalla fonte, Galaxy M30s dovrebbe essere dotato di un display da 6,4" con risoluzione FHD+ (2400x1080 pixel), SoC Exynos 9610 (elemento già confermato su Geekbench), due tagli di memoria con 4 o 6GB di RAM e 64 o 128GB di storage interno.

Un render (con custodia trasparente annessa) della parte posteriore del Galaxy M30s pubblicato nella giornata di ieri

Nuovamente confermata l'adozione di una tripla fotocamera posteriore (osservabile nel render in alto) composta da un sensore principale da 48MP con ottica f/2.0, sensore ultra-wide da 8MP (f/2.2) e di profondità da 5MP (f/2.2); la fotocamera anteriore comprende invece una sensore da16 megapIxel e un'ottica con apertura f/2.0. Il sistema operativo, infine, sarà Android Pie 9.0 con personalizzazione software proprietaria Samsung One UI.

Il lancio del Galaxy M30s in India è previsto per metà settembre. Di seguito vi lasciamo ad un riepilogo delle principali caratteristiche tecniche emerse sino ad ora.

  • Display da 6,4" con risoluzione FHD+ (2400x1080 pixel)
  • SoC Exynos 9610
  • 4/6GB di memoria RAM
  • 64/128GB di storage interno
  • Tripla fotocamera posteriore da 48+8+5MP (principale, ultra-wide, profondità) con flash LED
  • Fotocamera anteriore da 16 Megapixel
  • Batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Sensore impronte digitali fisico posizionato nella back cover
  • Sistema operativo Android Pie 9.0

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teob

Fa testo comunque .... A tutti le giornate sono differenti. se giochi 2 ore di fila ti mangi tutta la batteria.
Nella media delle giornate cmq una batteria da 5000 se fa solo 4 ore sono poche

voodoonet

nel mio caso lo schermo non fa testo, a volte posso fare 6 ore di schermo su 16/18h e avvolte 4h di schermo in 10/12h

teob

Ma ci sei o ci fai ??? Sei tu che non capisci che il totale fino allo spegnimento è un dato poco significativo ... Quello che conta sono le ore di schermo attivo, cioè le effettive ore di uso del cellulare ... Capisci sta cosa ??? Basta mettere opzioni spinte di risparmio energetico e bloccare le app in background per fare tantissime ore di totale ... Grazie al Ca'....
Ora vogliamo parlare di ore di schermo acceso = ore di utilizzo VERO di uno smartphone ??? Altrimenti è fuffa

voodoonet

ma che schermo acceso! posso fare 22h di schermo acceso? ma con quale batteria poi? ma dai! non ci arrivate col il cervello? ci vuole tanto a capire che intendo il totale fino allo spegnersi!!??

teob

Ma di cosa parli ?? Parliamo di schermo acceso

voodoonet

1g mezzo uso stress?? ma cosa vuol dire per voi uso stress!!

voodoonet

Galaxy M20 da lunedi /venerdi 12h. Sab/dom 18/22h

teob
teob

Scusa un po' dove hai letto 10h ??? Ho detto che un telefono con batteria da 5k e 5,30 non è un buon tempo. Tu cosa fai crittografia di 256gb al giorno ????
Una carica al100 in giornata di uso (senza crittografia magari) qua te ore ti fa ????

voodoonet

qualsiasi smartphone con batt 4000 non mi è durato pi di 9 ore fino allo spegnimento, non dirmi che il tuo cell con 636 per crittografare una sd da 256gb e hot spot di 8 ore + tutto il resto che ho detto ti dura piu di 10h, altrimenti sei un caxxone

voodoonet

che smartphone?

Esbern

Incredidibile.

teob

E peggio le maledette app che si mettono in background e che solo con root si possono disattivare ?!?!

Fabrizio

Anch'io non riuscivo a crederci ma mi ha mostrato il report della batteria e stentavo a crederci ma era così. Utilizza sia 4g lte che wi fi, magari non fa uso eccessivo di messaggistica e mail, ma naviga e legge per curiosità più contenuti online. Insomma, fa comunque un utilizzo da utente medio all'incirca. Era sorpreso ed entusiasta.

Esbern

Vero assolutamente.
E per me tenere aperte tante app è follia.

teob

Il mio batteria 4000 e sd636 mai meno di 6/7 ore di schermo.

teob

L' hw di base si, poi se ci metti sopra un android mangia risorse, 100 app in background e il 4g non arrivi al pomeriggio.

teob

Si una settimana con wifi e 4g spenti ... Dai non è fattibile ... Io con una 4000 e stesso soc 2 giorni li faccio ma arrivo a sera da caricare assolutamente

Bruce Wayne

La speranza è l’ultima a morire. Come sempre il software fa tutto.

Michael Polisini

Ha lo stesso hardware del A50, con la possibilità di avere 6 GB di RAM. Quest'ultima configurazione sarà la migliore per limitare i rallentamenti che ogni tanto ci sono sul modello da me citato

Michael Polisini

Le solite frasi fatte. Non c'è un Sony, e dico uno, che sia un battery phone. Negli ultimi anni, l'ultimo avere un'ottima autonomia, fu il XZ Premium. Da lì in poi si è sempre andati dal sufficiente al buono. E sto scrivendo da un XZ2. Con la debacle di quest'anno del Xperia 1. 165mm di smartphone e 3300 mah. Non me ne importa nulla che l'autonomia è comunque discreta. I Huawei, Il Galaxy Note 10+, gli Oppo (per citare i veri rivali) devono montare una 4000 mah per svangare tutta la giornata? Che incominciasse a farlo pure Sony.

Cristal

Problemi di design...purtroppo!

voodoonet

la mia macchina da 60mila euro ha un motore da 190cv ed è più potente e consuma meno di una panda. Chi vuole capire capisca

Fabrizio

Zenfone max pro m1 con batteria da 5000 mAh e snap 636 è un battery phone come pochi, un mio amico ci fa tranquillamente una settimana senza ricaricarlo, nonostante lo usi anche non poco tra streaming e spotify. E anche zenfone 6 come battery phone pare si difenda molto bene.

Luca Bresciani

non si capisce più un c4zz0...
perché queste caratteristiche non su Note 10?

FedeJC12

1,21 Gigowatt di potenza per caricarlo :P

pollopopo

questa se prende fuoco riesce ad imitare una M67 :)

il Gorilla con gli Occhiali

O meglio ancora il Galaxy M30s, economico e duraturo.

Con la differenza che oramai i sony non se li cag4 più nessuno

Giulk since 71'

Ah perchè il prezzo ora incide sul consumo? quelli sono test per me realistici, tra tutti i siti sono gli unici con cui ho riscontrato personalmente quelle autonomie, poi concordo che il consumo di uno smartphone è una cosa complessa e possono incidere nmila fattori.

Il punto è che l'M20 ha una batteria ad alta capacità quindi e normale che dura tanto, ma a mio parere i Samsung non sono e non saranno mai al livello di altri smartphone a parità di capacità di batteria per via di un SW troppo infarcito di servizi e app.

voodoonet

che senso ha mettere in confronto solo le batterie senza considerare il prezzo!!! un m20 in offerta costa 169€ altrimenti 200€ a fronte dei 330 di Xiaomi 9t!! e poi quelli sono test sintetici.

Galaxy M20 max 2gg batteria uso normale , o 17ore unso intenso, o 11 ore uso intensissimo con hotspot sempre acceso, shermo 5,30 ore + powerpoint, mail, google foto, video, foto, e powerdirector , + social + 4 ore crittografia sd 256gb

voodoonet

Galaxy M20 max 2gg batteria uso normale , o 17ore unso intenso, o 11 ore uso intensissimo con hotspot sempre acceso, shermo 5,30 ore + powerpoint, mail, google foto, video, foto, e powerdirector + 4 ore crittografia sd 256gb

voodoonet

zenfone 3300mha
rogphone 700+ euro

Stefano Bortoletto

Quelli che comprano i top di gamma vogliono lo smartphone sottiletta perché fa figo, questo avrà sicuramente uno spessore maggiore

Zioe

Quello esiste già ed è lo Zenfone 5, o meglio ancora il rogphone 2

Zioe

Neanche i mediogamma m3rdmung con 4500mah ti portano a sera tranquillo

Zioe

Che durerà comunque meno di un Sony con una 3000mah

Esbern

É vero.

Esbern

Il tutto è come gestirne la carica.
A volte anche una da 3000 può durare due giorni pieni.
Va semplicemente progettato bene l'HW che gli sta attorno.

Kaixon
Giulk since 71'

Non è quello il punto, il punto è che fa meno di uno smartphone di un altro brand a parità di batteria, per dire il confronto tra M20 che ha una 5000 mAh e Xioami 9t che ha una 4000 mAh

https://uploads.disquscdn.c...

Ritornoalfuturo

Sono abituato con xperia x che mi pareva pesante provenendo da un lumia 735.

Poi comprai un a2 lite... Ma niente troppo pesante. Sono tornato a xperia x..

Personalmente c'è un limite che oltre non vado sia come peso che dimensioni. E neanche riesco a abituarmi

Troglodita

Se non sbaglio, dovrebbe avere anche il flusso canalizzatore.

Ritornoalfuturo

Se fosse android one. L'interfaccia samsung ti metà batteria

centrale

Con M20 ci fai un giorno e mezzo di uso stress, quindi con questo ci fai due giorni pieni.

xMx

250g per uno smartphone non sono pochi , non diciamo assurdità , una cosa sono 200g un'altra sono 250g non si può dire che un peso del genere non influisce sulla comodità di utilizzo durante la giornata , 250g pesa un tablet , non scherziamo .

Davide R

Era ironico

Davide R

=)

Nicoripara

Forse chi lo mette nella tasca della camicia lo preferisce più leggero. Io uso la tasca dietro, quindi nessun problema.

il Gorilla con gli Occhiali

Può essere anche che vadano uguali ma ci sono delle nette differenze. Negli smartphone solitamente con grosse batterie è presente un hardware di fascia medio-bassa e hanno un firmware Android quasi stock quindi privo di alcuni servizi e features mentre sul Samsung è il contrario. Per questo motivo una batteria più capiente potrebbe durare un po' meno di quanto uno si aspetti ma ha più potenza e maggiori funzionalità rispetto ad un "cinesone" qualunque.

Apple

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Inizio ore 08.00

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro