Galaxy A71 e A91 potrebbero arrivare in Europa con Android 10

28 Agosto 2019 14

Nel corso dei prossimi mesi Samsung aggiornerà la sua gamma di smartphone di fascia media appartenenti alla serie Galaxy A, introducendo il nuovo Galaxy A91 - già avvistato recentemente - e l'inedito Galaxy A71, stando ad una nuova indiscrezione messa in circolazione da GalaxyClub e riportata da Sammobile.

Secondo quando riferito, pare che Samsung stia già testando i due dispositivi - identificati dai codici SM-A715F e SM-A915F che indicano le varianti internazionali - con un firmware basato su Android 10. Si tratta di un dettaglio davvero interessante, in quanto la casa di Seoul non è solita commercializzare dei dispositivi di fascia media con l'ultima versione di Android - lasciando questo ruolo al top di gamma Galaxy S di turno -, quindi ciò significa che i due Galaxy A potrebbero o giungere sul mercato europeo solo a 2020 inoltrato, o essere i primi su cui Samsung potrebbe applicare una nuova politica riguardo il software.

Sembra comunque che qualcosa stia cambiando all'interno di Samsung e il recente leak della build di Android 10 per Galaxy S10+ ci suggerisce che la casa di Seoul stia notevolmente accelerando i tempi di sviluppo dei firmware nei suoi prodotti, non siamo quindi stupiti dal fatto che la prossima generazione di terminali da fascia media venga già testata con Android 10.

Sammobile aggiunge che Galaxy A91 potrebbe arrivare molto presto in India, stando a quanto riportato da DroidShout, ma pare che il lancio indiano avverrà sicuramente con un firmware basato su Android 9 Pie, in modo da poter raggiungere il mercato in indiano in anticipo rispetto a quello europeo.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theMANoftheFate_

Per Samsung funzionò, per Huawei e xiaomi sta funzionando, samsung ha solo ripreso vecchie abitudini, funzionerà.

giusy

Samsung sempre avanti tutti

Vive

A70s e A71, mi spiegate il senso di commercializzare smartphone con nomi cosi simili?

Maria_Modaiola

spero che questa politica "sfornane uno nuovo al giorno" si rivelerà un fallimento

Aristarco

N è il note

momentarybliss

E anche con Samsung ho perso il conto dei modelli della serie A usciti o in uscita

Shane Falco

colpa dei brand cinesi come huawei/honor e xiaomi, samsung per non perdere fette di mercato si è adattata tornando a sfornare tanti modelli l'anno...

G. Vakarian

Una linea per ogni lettera della parola Samsung, aspetto U, N e G e rispettive varianti 20, 30, 40, 50

Andredory
Andredory

Lascia stare, non si capisce più niente.

olè

non hanno mai smesso

Sono tornati a sfornare 200 modelli..

Mark

Un galaxy dura circa 1 anno poi diventa il 50% più lento. tranne i top di gamma

Desmond Hume
Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro