Microsoft Surface, evento a New York il prossimo 2 ottobre

27 Agosto 2019 89

Surface sarà il tema del prossimo evento di Microsoft, che si terrà questo 2 ottobre a New York. Gli inviti stampa sono appena stati distribuiti. L'anno scorso, esattamente lo stesso giorno, Microsoft presentò un bel po' di prodotti: la nuova (sesta) generazione di Surface Pro, la seconda di Surface Studio e Surface Laptop, le nuovissime Surface Headphones.

È interessante osservare che appena qualche giorno fa Intel ha presentato i nuovi processori Intel Comet Lake-U e Y, quindi potenzialmente tutti i dispositivi portatili sono in lizza per un refresh hardware. Detto questo, c'è margine di miglioramento anche per Surface Studio, che è "fermo" ai core di settima generazione e alle GPU NVIDIA GTX 10x.


L'immagine dell'invito, tuttavia, raffigura una serie di segmenti diversi che lasciano intendere più tipologie di form factor. Naturalmente la società non si sbottona ulteriormente, e purtroppo anche a livello di indiscrezioni per ora di sostanza ce n'è poca. Vedremo se in questo periodo di attesa di poco più di un mese la situazione si ravviverà un po'.


89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manny Calavera

ho appena pensionato il microsoft 950 visto che whatsapp ha ben pensato di decretarne la morte definitiva. C'hanno provato, secondo me non era male l'idea, chi creata app per windows mobile non si lamentava, il vero problema e' stato il tentativo (riuscito) di boicottare la piattaforma per paura di una nuova forma di dittatura informatica.

John117

Pensandoci in questi giorni potremmo avere anche un Surface Home, speaker con Cortana o Alexa.

000
000

Behh...forse non devi guardare a prodotti Surface... Anche perché di solito hanno qualcosa di particolare...

John117

Con aggiornamento intendevo nuovi prodotti ma non Surface Phone / Headset VR....

Desmond Hume

e sarei io il genio? meglio avere due TypeC casomai...
Se poi si è così infami da metterne una sola esistono altre formidabili e futuristiche invenzioni chiamate HUB USB C con più porte lan, VGA, hdmi, usb standard, alimentazione e altre amenità che sicuramente avrai sentito dalla tua caverna.
O forse no? Non vorrei scardinare i tuoi ristretti orizzonti. https://uploads.disquscdn.c...

Masterpol

ma allora sei un genio! SVEGLIA che microsoft ha sempre messo una porta sola usb sul surface, e se lo blocchi con l'adattatore poi non puoi più usare la porta per collegare altre cose tipo dischi ecc.. per questo dicevo meglio avere il vecchio connettore ed all'occorrenza la nuova typeC.

Elris

Pienamente d'accordo. Semplicemente, pensandoci a livello teorico, non riesco a immaginarne l'utilità rispetto a un Surface Pro tradizionale, ma mi auguro di sbagliarmi

Simone

Surface AR? Assai probabile ...

Simone

Sisi...
Chissà, spero delle belle cuffie bluetooth da non più di 120€

Andrej Peribar

Saranno almeno due anni che ti sento scrivere di queste API, ma di device nemmeno l'ombra.

Questa è la volta buona o credi che MS voglia darsi alla produzione di miele?

Boronius

Smartphone pieghevole con dentro Windows 10 per ARM. Non servirebbe quasi ad un tubo però potrebbe diventare un nuovo device di culto

Luca Lindholm

Beh, dopotutto in 1809, 1903 e 20H1 stanno introducendo tante API UWP proprio per gestire i dispositivi con schermi multipli e cerniera, quindi...

;)

Luca Lindholm

Oppure, più semplicemente, hanno sfruttato la cosa per rappresentare entrambi, ovvero sia il logo che la data?

000

Qualcosa sull'audio ci sta, credo che lo avessero in programma, nel senso che avevano detto c'è ci sarebbero stati altri prodotti tipo le cuffie...

Luca Lindholm

No, staccandosi all’istante senza trascinare con se il dispositivo.

Mi pareva semplice da capire... ma lei quelle pubblicità del 2006-2007 di “Mac vs PC”, dove si sponsorizzava il Magsafe tra le altre cose, non l’ha mai visto?

000

Pure a me... Anche se al limite dico che ci vedo la data...

Desmond Hume

aridaje esistono connettori magnetici pure col typeC, uscite dalle caverne.
https://uploads.disquscdn.c...

Volpe

Really? Ero convintissimo del cotrario o.o
Beh, ottimo a saperlo! *-*

Danke!

Stefano Brancato

Il passaggio da S a Home è gratuito

Masterpol

io spero vivamente che mantengano il connettore proprietario ad aggancio magnetico e con led di controllo, che è fantastico, però spero pure che abbia la typeC e che magari pure da quella si possa ricaricare! così sarebbe il TOP

lore_rock

Se hai un lavoro con un finanziamento o mettendo qualcosa da parte ogni mese (meglio) un portatile non é così inaccessibile.
Bada bene, non voglio ne farmi gli affari tuoi ne tanto meno convincere nessuno a spendere soldi, solo che spesso si tende a confondere la volontà di fare qualcosa con la possibilità o meno di farla.

Askbruzz

A me sembra il classico logo del surface :D

G486

Si che lavoro, ma non prendo chissà quanto

lore_rock

Non lavori?

Volpe

Nuovo Surface Go servirebbe, anche solo per far calare di prezzo un pochino il "vecchio" che è calato davvero poco (benchè lo reputi valido come prodotto, ma il OS in versione S può essere limitante per alcuni, anche se ovviamente "upgradabile", pagando).
Per i dispositivi audio se dovessero presentare quei conchiglioni sovraurali derivanti dalla startup (di cui non ricordo il nome purtroppo) che Microsoft finanziò un annetto fa o se presentassero dei dispositivi TW ne sarei felicissimo *-*

Altro nuovo potrebbe essere legato alla realtà aumentata... staremo a vedere, certo che creare hype con 1 mese di anticipo mi fa morire T^T

G486

Non credo esista nemmeno il "non volerselo permettere". Io non me lo posso permettere, punto.

Matteo

Però fanno giustamente notare che gli zeri non sono chiusi e son diversi l'uno dall'altro

Elris

Poiché sembra che Andromeda sia stato messo in stand-by/cancellato, credo si tratti di Centaurus, che dovrebbero essere un doppio schermo. Bisognerà valutare quanto sia grande, trasportabile, comodo. Personalmente, mi affascina l'idea di un pieghevole, in pratica un normale Surface che si pieghi in due e che risulti ancora più facile da portare in giro. Il doppio schermo, se paragonato a un Surface normale, mi lascia un po' più perplesso, perché non riesco a immaginare in quali contesti potrebbe tornarmi utile.

spino1970

beh, sì, credo proprio sia la data...

Desmond Hume

nel caso non fosse informato esistono con aggancio magnetico anche con i comunissimi typeC quindi evitiamo di parlare del sesso degli angeli.

lore_rock

Da non volerselo permettere a non poterselo permettere c’é differenza

Giulk since 71'

Magari

Antony Coc

Credo che questo sia l'evento in assoluto più importante perché sul segmento PC ci sono ancora delle novità ... basta vedere la presentazione Samsung dove il Book S ha dato nuova aria.
Detto questo credo possano presentare un pro 7 con proc Qualcomm e un Book 3 con nuovi processori ICE LAKE che probabilmente acquisterò.

Lolloso

certo perchè vorresti dire che il connettore magnetico ti ha salvato il tablet dalla caduta tenendotelo a penzoloni ?

Lolloso

lol

Luca Lindholm

C’è chi sta messo peggio di noi...

Luca Lindholm

Connettore proprietario scandaloso, eh?

Quindi un connettore che ha aggancio magnetico favoloso (mi ha salvato il Surface parecchie volte) e che ha, sul cavo, la spia luminosa per capire se stia effettivamente ricaricando (anche ciò mi è stato spesso molto utile)... sarebbe “scandaloso”, ok.

Poi lei dice addio alla moquette... ma vedendo la locandina del loro invito, si nota proprio una moquette o simile su cui è intagliato il logo MS.

Luca Lindholm

Panos Panay disse, a dicembre in un’intervista, che presto sarebbero Surface con form factor completamente inediti.

Mettiamoci pure che in 1809, 1903 e 20H1 stanno aggiungendo tante API per UWP per consentire alle app di estendersi a più schermi e gestire la rotazione di cerniere con schermi interni/esterni e che MS, ormai, fa una presentazione in pompa magna solo per presentare prodotti completamente nuovi...

Eh eh eh

;D

Enrico Garro

La cosa più intrigante che potrebbero presentare è un surface pro pieghevole con soc qualcomm, ma temo sia troppo presto.
Il prodotto più interessante sarà sicuramente il book 3

Giangiacomo

Flame di Matita Nera sicuro, con cavolate varie OS

Simone

Ma a quel punto non serve a nulla il Surface Laptop...

O tolgono il digitalizzatore e lo rendono uguale ad un XPS oppure lo rendono 360... Così come non ha alcun senso(chi usa un laptop con la penna?).

Scelta sensata sarebbe anche quella di offrire la versione in alluminio...

L'alcantara è un tessuto molto robusto (soprattutto se rivestito come in questo caso) oleofobico e resistente...
Inoltre è lavabile con acqua e sapone...

Poi è chiaro se una persona mi dice che deve lavorarci in una officina e spesso scrive con i guanti sporchi di grasso beh allora direi che non è il caso proprio di usarla...
Ma in linea di massima se tieni cura al prodotto va tanto bene l'alcantara tanto l'alluminio però la prima ti dà molti vantaggi (temperatura, comodità, estetica/personalità).

Poi può non piacere ma ha un senso tutto suo...

Non facevo una distinzione sulla base di gusti nrcesnece personali ma una osservazione "oggettiva" della costruzione del prodotto ed un commento soggettivo della sua validità

Simone

Oppure una nuova versione, a che se dubito...
Forse arriverà solamente un nuovo Surface Go (che potrebbe portare ARM grossa novità) e poi tutti aggiornamenti...

Continuo a ribadire la mia teoria di un prodotto audio.

000

non credo solo aggiornamenti, qualcosa di nuovo esce...

Ngamer

devo prendere qualche pastiglia prima di vederci qualcosa :P

G486

Beh, in genere si parla di prezzi intorno ai 1000€, per me è troppo, anche se dovessi comprare qualcosa con cui dover lavorare.

Federico_M2

Abbiamo evidentemente necessità diverse. Per me che ne faccio un utilizzo in mobilità la moquette è un grande malus poiché tende a sporcarsi. Un 360 sacrifica robustezza per una esperienza touch piuttosto opinabile. Nel tuo caso il surface pro non sarebbe più indicato?

Simone

Se il loro intento e rilasciare il Pro next gen(come design e hardware) allora questanque ci sarà un nuovo Pro.

Simone

Mado...
Surface Studio Monitor - 2200€
Surface Studio Monitor with Surface Support - 2600€
Surface Mini - boh?

Depas

Ritorno di windows phone con surface phone?

Games

Tutti i giochi rinviati nel 2021 (fino ad oggi)

Android

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Economia e mercato

La storia del Bitcoin: da Carlo Magno alle criptovalute... e due pizze

Tecnologia

Il successo è di Blue Origin, ma la vera vincitrice è Wally Funk | Editoriale