Amazfit GTS ufficiale: 'ispirato' ad Apple Watch, costa 129 euro | Video

08 Settembre 2019 682

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 08/09

Aggiorniamo l'articolo con il video e le immagini dallo stand Amazfit a IFA 2019.

Amazfit GTS

Aggiornamento 06/09

Amazfit GTS è stato protagonista dell'evento di presentazione tenuto dall'azienda ad IFA 2019. Contestualmente è stato ufficializzato il prezzo per il mercato italiano e si è dato il via ai preordini. La cifra è pari a 129,99 euro. L'acquisto può essere effettuato collegandosi al sito ufficiale. Le spedizioni partiranno dal 30 settembre.

Articolo originale 27/08

Come preannunciato, Huami Corporation ha annunciato in Cina Amazfit GTS, smartwatch caratterizzato da un design rettangolare, piuttosto simile a quello di Apple Watch. La chiamata in causa del wearable della società di Cupertino, tuttavia, non riguarda solo il design: anche dal punto di vista software paiono esserci diverse similitudini. Da notare, in particolare, la watchface simile alla Infograph modulare di watchOS.

Il display è un AMOLED da 1.65" con risoluzione di 348x442 pixel ed una densità di 341ppi. Amazfit GTS resiste in acqua fino a 5 atmosfere, e le dimensioni sono di 43,25 x 36,25 x 9,4mm per un peso di soli 24,8 grammi. Il cinturino da 20mm è intercambiabile.

Tra le altre caratteristiche citiamo il BioTracker PPG per il rilevamento costante del battito cardiaco e per effettuare un ECG, la connessione Bluetooth 5.0, NFC, il ricevitore GPS con GLONASS ed una batteria da 220mAh ai polimeri di lito che promette un'autonomia di circa due settimane. Il sistema operativo è proprietario, compatibile sia con Android in versione 5.0 e successive, che con iOS.


Amazfit GTS è già disponibile in preordine in Cina dove verrà venduto a 899 yuan, circa 110 euro. L'arrivo sul mercato europeo potrebbe essere imminente. Huami, infatti, parteciperà ad IFA 2019 in programma la settimana prossima a Berlino dove terrà anche una conferenza stampa. L'invito preannuncia la presentazione di nuovi concept e il lancio di inediti smartwatch e smartband.

VIDEO


682

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gangabanana

Meglio con cassa nera o oro? Non riesco proprio a decidermi :D

pacho

A far fallire Fitbit.

BrokenLeg

Gombloddo

Teomondo Scrofalo

Il mio è MAGICO che che lo carico ogni 2 giorni?

sopaug

in effetti sei lassativo.

gimmiboz

ma vai a cag ... are vaaaaaaaaaaaaaaa

Dexios9

capisco il tuo punto di vista. il fatto è che moltissime aziende reputano il mercato smartwatch più di "nicchia" rispetto a quello smartphone. Insomma: lo smartwatch è un semplice companion e non qualcosa di fondamentale. Anche sarei decisamente contento di lasciarmi il telefono a casa e usare solo lo smartwatch... purtroppo questa realtà non è del tutto possibile (tranne in alcuni dispositivi cinesi che, a forza, hanno messo android sull'orologio) e in certi casi la comodità di uno schermo grande torna decisamente utile ( Email, social, lavoro... insomma tutte le cose che faresti con un telefono "grande").

Forse qualcosa potrebbe cambiare ora che la tecnologia dei display flessibili è diventata una realtà. magari verranno messi in vendita dei bracciali / orologi dorati di schermo più grande che accompagnano la forma del polso... li sarebbe bello vedere che cosa di inventeranno.

Francesco

No ma mi riferisco anche agli Apple Watch.

ysl

De gustibus, a me fan schifo entrambi.. Rimango fedele agli orologi automatici ;)

sopaug

quelle sono parentesi a caso, non emoticon. E visto il disagio nell'editare...

Daniele

In che senso non ti da la possibilità di fare le foto in 5x? E come fai a fare le foto scusa? Che fotocamera usi?

Daniele

Come no? Forse non ho capito haha

Dario Nettuno

non uso praticamente mai la fotocamera principale, in quanto non ti da la possibilità di fare le foto con il 5x

teomam

guarda di orologi con la possibilità di inserire la sim ne esistono, quindi, se lasci il cel casa puoi telefonare, usare maps, leggere mail e tutte le funzioni base dell'orologio...il fatto è che se devi rispondere ad un sms non puoi farlo, per esempio whatsapp che uso molto per lavoro e tempo libero non era utilizzabile.
Non credo che esista una soluzione come cerchiamo noi, nel caso sbagliassi...

Daniele

ti faccio una domanda, ma con le foto non ti trovi male a farle in 4:3? Come fai poi per vederle sulle tv o su altri dispositivi che sono in 16:9?

gimmiboz

ma se ci sono 2000 faccine , ma svegliati ))))))))))))))))

Attilio

Mi picchiate se dico che forse è pure più bello di quello Apple?

FingerFehlerFellow

comunque cercavo un prodotto del genere: sostanzialmente sostitutivo di uno smartphone, rettangolare e per cui non sia necessario comprarsi un iphone per farlo funzionare; esiste?

Mr. Robot

Proprio quello che la tecnologia non dovrebbe fare/essere

Filo Montani

sto tirando a indovinare eh, ma credo che uno smartwatch completo potrebbe rendere assai meno frequente l'acquisto di nuovi cellulari e quindi puo' darsi non convenga (quantomeno a chi produce entrambi i prodotti)

Filo Montani

puo darsi vada in palestra completamente nudo

Desmond Hume

stanno solo sdoganando il vorrei ma non posso visto che le funzionalità non sono le stesse e potrebbero usare un design loro che forse sarebbe anche più dignitoso.

teomam

bellino è bellino ma continuo a non trovare senso in questi dispositivi, premesso che ho avuto un huawei active.
Prenderò uno smartwatch quando mi permetterà di sostituire "nei limiti" il mio smartphone, ad esempio in palestra in piscina o al mare, permettendomi di gestire in modo completo almeno le funzioni basilari come rispondere ad un "whatsapp" con una nota vocale o mail con la dettatura di un testo..il tutto con una doppia sim con lo stesso numero che si attiverebbe nel momento in cui lo decido io.

Non so perchè ancora non lo fanno, si concentrano tutti sulla "gara al buco" del display quando potrebbero vendere milioni di smartwatch se completi

Desmond Hume
ysl

https://uploads.disquscdn.c...

Callea

Bisogna avere il prosciutto agli occhi per negare che il design di questo smartwatch sia spudoratamente copiato ad Apple Watch.
Ricominciamo con la storia dei "rettangoli"?? SVEGLIAA

Dunkirk

4h e 45 minuti e mancava ancora un 21 % alla fine.

Riccardo Torti

Ma figurati! Per quanto riguarda me nessun genere di lotta... Possono copiare o non copiare quello che vogliono, scelgo in base a necessità e budget

Paolo C.

Tu sei proprio fuori dal mondo si vede. Aziende come Google e Facebook fanno miliardi con i dati personali delle persone. Secondo te sti cinesi che vendono low cost prodotti demmerda non accedono ai dati aggregati per avere informazioni sui comportamenti? Secondo te il ban Huawei è solo di natura commerciale? Ma fammi il piacere va e svegliati.

Daniele

Quanto tempo di schermo acceso?

maxforum

io

Dunkirk

Con uso medio mi trovo molto bene con i consumi, samsung s10+
https://uploads.disquscdn.c...

Bio'

No dico, se non fosse messo in commercio sarebbe bello davvero, ha l'utilità di una figurina attaccata su un anta del mobile.

Max

di??

Max

tipo?

Squak9000

ma è un prodotto totalmente differente.
Una persona compra per esigenza o desiderio di un prodotto non per il prezzo.

Sam

Sia l'aggancio che la chiusura sono fatti diversamente

Dunkirk

"Smartwatch"??

Attilio

"Per"???

Attilio

Sicuro che il cinturino e l'attacco siano diversi?!

Sam

Oppure semplicemente basta uno schermo quadrato per scatenare la ridicoIa lotta del chi ha copiato chi

Riccardo Torti

Se ti sembra diverso non c'è problema... Può darsi anche che chi lo vede uguale abbia problemi di vista ;-)

Sam

Quali dettagli? Il cinturino è diverso, l'attacco idem, il pulsante idem ed è in un'altra posizione. Cose giusto la watchface che però ovviamente si potrà cambiare e personalizzare quindi non vedo il problema

Lorenzo Cot

certo ma sono a parità di prezzo quindi andrebbe tento in considerazione, secondo me è inutile paragonarlo ai Samsung che costano di più

Claudio Antonetti
Claudio Antonetti

Esatto , bellissimi.

kedwir

e il battito cardiaco come lo rilevi?

Snelfo

"degli"?????

Riccardo Torti

Forse perché oltre ad essere rettangolare è identico anche nei dettagli e nei quadranti :-)

Riccardo Torti

Il "ventura" della Hamilton - indossato anche nel film Man In Black

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO