Google Assistant, nuova pagina per gestire le persone importanti (solo inglese)

27 Agosto 2019 4

Google Assistant sta migliorando l'interfaccia della pagina dedicata alle proprie persone importanti - in cui si è possibile impostare un grado di parentela con i contatti Google e aggiungere eventuali mogli, mariti, fidanzati e via dicendo. Prima che diventiate matti a cercarlo, segnaliamo subito che la funzione è disponibile solo se la lingua è impostata su Inglese: in caso che questa condizione sia verificata, basta entrare nelle impostazioni di Assistant e premere sul proprio avatar in alto a destra. Dovrebbe essere nella prima pagina.

Prima, per impostare queste associazioni su Assistant, bisognava usare per forza i comandi vocali. Per esempio: "Ok, Google, Darth Vader è mio padre". Con la nuova interfaccia in distribuzione, invece, è possibile procedere usando anche il touch. Ci sono 23 categorie a disposizione, come "zio", "zia", "cugino", "fidanzata", "fratello", "sorella", "amico" o "fidanzato". Quando si decide di aggiungere una persona importante, prima si sceglie il contatto, poi si imposta la tipologia di relazione e la data di compleanno. Sempre dalla stessa pagina si possono gestire anche i Gruppi famigliari. Il vantaggio di impostare queste relazioni è che si potranno poi usare comandi vocali più naturali e semplici, come "manda un messaggio a mio fratello" o "quando compie gli anni mio nonno".


L'aggiornamento, che riguarda di Assistant ma fa capo all'app Google, è in distribuzione lato server sul canale stabile, a quanto pare è disponibile per tutti. Noi l'abbiamo ricevuto. È bastato, come dicevamo, impostare la lingua di sistema in inglese.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luke

Chiamale cose da poco dopo tutto questo tempo :)

Anche le voci mancano e sicuramente altro

Andrea Z.

dai, hai praticamente nominato le uniche due cose non presenti in italia... il resto c'è tutto

Andrea Z.

ho messo temporaneamente il telefono in inglese e settato tutta la parentela... ottimo :-)
in italiano adesso se chiedo chi è mia moglie mi dice il nome della mia "wife" (tutto in italiano tranne la parola wife)... sicuramente è questione delle ultime traduzioncine da finire.

Luke

Ormai quando vi è una news su Google Assistant e scrivete l'articolo il correttore automatico aggiunge da solo "(solo in inglese/USA)"

Da quando l'hanno rilasciato in Italia cosa hanno portato di nuovo? Nemmeno i doppi comandi o la conversazione continua, troppo disturbo :)

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro