Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Music, arriva la playlist con le nuove uscite. Si aggiorna ogni venerdì

26 Agosto 2019 9

YouTube Music presenta una nuova playlist con le migliori uscite settimanali: si chiama semplicemente "Released", scritto tutto in maiuscolo. Offre 50 canzoni e viene aggiornata ogni venerdì, guarda caso proprio come l'analoga New Music Friday di Spotify. Vale la pena osservare che si tratta di una playlist diversa dalla già esistente New Release Mix, che viene personalizzata per ogni utente in base ai suoi gusti (anche in questo caso c'è una controparte su Spotify, ovvero quella chiamata Release Radar). Android Police dice che Released è stilata manualmente da esseri umani: niente freddi algoritmi automatizzati, quindi.

La nuova playlist debutta proprio in concomitanza con Lover, il nuovo album di Taylor Swift, che prevedibilmente è protagonista della copertina e del primo slot. Released viene pubblicizzata nella homepage di YouTube Music, almeno per alcuni utenti; ma se non la vedete vi basta seguire il link FONTE in fondo alla pagina.

Nel frattempo, l'app sta mostrando ad alcuni utenti alcuni piccoli aggiustamenti all'interfaccia. Il pulsante di ricerca, in particolare, sembra "in movimento": ad almeno qualche utente è stato spostato dall'angolo in alto a destra ed è stato "convertito" in scheda nella parte bassa dell'app. Curiosamente, la posizione sembra variare a seconda dell'utente: per qualcuno è la seconda, subito dopo a Home, per altri è la quarta e ultima a destra. Infine, nella pagina degli artisti, il nome del gruppo/musicista è più grande, e al posto della biografia viene mostrato il caricamento più recente. Le copertine degli album sono anche più grandi.

Ricordiamo infine che da poco è possibile riordinare le librerie e le playlist.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Facepalmm

Se non sbaglio play music verrà proprio chiuso a favore di youtube music.

Slade

Ma quando si sbrigano ad unificare play music e youtube music? Play music è ormai orrendo ed è abbandonato a se stesso da almeno due anni

P47r1

Quella personalizzata 1 volta a settimana, quella generica su aggiorna giornalmente

mruser2

Informerò YouTube music di aggiornarsi
Ma lei è Google
Allora so già tutto

O_Marzo

Mi state dicendo che Google si è ricordata di avere anche YouTube music?

Haeve
Mark

Che schifo

Haeve

Anche Apple Music ha playlist che si aggiornano una volta alla settimana (non ricordo e stata mente il giorno).

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024