Samsung Galaxy A91 e A90 5G confermati dal sito ufficiale | Prima immagine di A90

31 Agosto 2019 49

Aggiornamento 31/08

Dopo le prime indicazioni ufficiali da parte del sito ungherese di Samsung riguardo due nuovi smartphone 5G, oggi possiamo mostravi quello che appare come il primo teaser poster del modello Galaxy A90 5G.

L'immagine indica che il dispositivo avrà numero di serie SM-A908N e si chiamerà a tutti gli effetti Galaxy A90 5G. L'immagine mostra qualche dettaglio dello smartphone, si può notare l'elevata superficie del display e la presenza di un notch anteriormente.

Posteriormente è visibile una configurazione delle cam in verticale (tripla unità presumibilmente) con flash LED posto al di sotto di esse. Samsung non ha ufficializzato il modello nei canali principali, ma prevediamo che ciò accada molto presto. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla lettura della notizia originale disponibile a seguire.


Articolo Originale

La linea di smartphone Samsung Galaxy è destinata ad allargarsi con l'arrivo di Galaxy A91 e A90 5G. Entrambi sono citati espressamente nella pagina del sito ungherese di Samsung dedicata al caricabatterie USB Type-C da 45W, progettato per sfruttare al meglio la tecnologia Super Fast Charging 2.0 di Galaxy S10+ e 10+ 5G.

I recenti top gamma del produttore sudcoreano non saranno gli unici terminali ad offrire la ricarica rapida a 45W mediante il nuovo caricatore: analoga possibilità verrà offerta dal Galaxy A91, mentre il Galaxy A90 5G supporterà la ricarica a 25W.


Stando a precedenti rumor, Galaxy A91 e A90 5G saranno dotati di display da 6,7" con sensore di impronte integrato; il primo con foro per la fotocamera anteriore posizionato centralmente in stile Galaxy Note 10, il secondo con notch a goccia.

Caratteristiche comuni ad entrambi dovrebbero inoltre essere il SoC Snapdragon 855 e la tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP - nel caso di A91 si è fatto riferimento alla nuova tecnologia "Tilt OIS" di cui al momento non si conoscono informazioni dettagliate.

Il lancio dei due terminali potrebbe avvenire nel corso dell'autunno. Nelle settimane scorse A90 5G - uno dei primi smartphone di fascia medio-alta compatibile con le reti 5G ha ricevuto le certificazioni Bluetooth e WiFi in vista della commercializzazione.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Mobzilla.it a 829 euro oppure da ePrice a 941 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

Veramente è simbolo della pecorina, che ti informo (se non la mai fatto) è possibile anche con una donna.

Ratchet

Mah.

Maxim Castelli

Certo. Su queste tematiche sono serissimo.

Ratchet

Ma sei serio?

Maxim Castelli

L'immagine che lei ha messo è simbolo dell'omosessualità.

Gabriele Di Bari

Omosessuale perché? Sono veramente curioso di sapere come la ‘pecorina’ sia una posizione esclusiva degli omosessuali; così potrò spiegare alla mia ragazza il perché ‘Maxim Castelli’ crede che lei abbia un pene.

Maxim Castelli

Che colpa ne hanno, come scrivi tu, i marchi cinesi?

Maxim Castelli

Vogliamo smetterla con questa propaganda omosessuale? Non se ne può più!

Fabio

mi hai fatto morire dal ridere

josefor

Peccato non sia uno smartphone di LG perche un "A90 Thinq" lo avrei comperato sulla fiducia.

Ciaoiphone4

Galaxy Note 10 ha un bel design, ma come frontale preferisco questo del Galaxy A90, mi sembra più elegante e proporzionato nonostante il display curvo di samsung non mi sia mai dispiaciuto alla vista... (lato praticato non so, perché non ho mai avuto samsung)

Venom®

Leggendo alcuni commenti sotto non si discute esclusivamente di Samsung,si parla in generale di come anche Huawei e Xiaomi stiano aggredendo il mercato con parecchi modelli che hanno specifiche troppo simili tra loro, strategia che ha solo lo scopo di primeggiare nel profitto sfruttando un'ampia utenza come nella fascia media appunto...io la interpreto così, bisogna considerare tutto nell'insieme secondo me, e non solo giudicare partendo dal proprio marchio preferito

Albi Veruari

Ma che vi frega di quanti modelli fa Samsung ogni anno? Se aggiorna non vedo dove sta il problema, mica possono lasciare metà fasce scoperte per fare contenti gli hater su HDBlog..

Ciro

Veramente oscena

Shane Falco

colpa dei brand cinesi se samsung rilascia tanti modelli, si deve adeguare se vuole competere.

Depas

Come se un 5w non scaldasse, un freezer guarda

Ratchet

A 90.

https://uploads.disquscdn.c...

Ratchet

A-Style

Frazzngarth

Se scalda il caricatore e non la batteria, è assolutamente vero, la batteria non si rovina più velocemente rispetto a una ricarica normale.

Andredory

Aspetto solo i fan Oneplus che adesso verranno a dire che su Oneplus non si rovina la batteria perché scalda il caricatore e non la batteria.

Simone Vinci

In entrata fa la differenza.

Venom®
Depas

Perché il cliente medio non sa niente di tutto ciò, gli basta poter dire in giro che ha caricato metà batteria in 5 minuti.
È dannosa

Paul

Con A91 si salvava!

Paul

Fatemi capire, ma queste nuove super charge, possono essere usate regolarmente oppure rovinano ancora la durata della batteria! Se rovinano le batterie le ricariche veloci, che le fanno a fare.

Malpensante

Hai voglia a te quante si dovranno mettere A 90 per farselo regalare

Desmond Hume

beh almeno han tolto la ridicola fotocamera a ribaltamento

G. Vakarian

Quello è proprio uno che ha comprato un A90

GianL

pensa allora ai businessmen che comprano iPhone perché é piú professionale e anche a 'sto giro non avranno il 5G

Venom®

Ho provato a cercare un'immagine di a90,ma ho trovato questa https://uploads.disquscdn.c...

TheFireCreeper 990

La (a mio parere) too many series A di Samsung è la nuova too many items di minecraft. Comunque si, stanno esagerando con i telefoni ma c'è da dire che non può essere interrotta una linea di smartphone solo perché ce ne sono troppi (a meno che non fanno versioni migliorate come l'a7 2018) e poi anche perché non si può continuare solo con la linea s altrimenti huawei, nonostante i dazi, guadagnerebbe terreno sul mercato, essendo seconda nella produzione di smartphone.

marco

Sono dei top di gamma praticamente (?)

theMANoftheFate_

È irrispettoso cambiare dispositivo solo perché ritenuto "sorpassato" quando invece ha ancora anni di utilizzo da offrire.

theMANoftheFate_

Si è adeguata al mercato cinese Huawei/xiaomi che sono li a guadagnare posizione.

theMANoftheFate_

Dipende dall'uso, per esempio un a90 lo userei per multimedia/gioco o per uso navigatore e quant'altro per non scaricare il mio smartphone (xz1c 129x65, s10e 142.3x69.9).
Concordo su l'esagerazione dei 6.7" (invasione prevista tra settembre 2019 e febbraio 2020), come anche i 6.4" di quest'anno.
Già siamo ben oltre il phablet.
Il concetto alla base del palm phone è giusto, ma oggi ci vuole una via di mezzo, e dire che accontenterebbe quasi tutti un 5.2" 19.9 134x64 con 2900 mAh, da affiancare appunto ad un maxi phablet da 6.7" o mini tablet da 8" per svolgere operazioni multimediali o per avere ua visione più ampia dei contenuti.
Per la faccenda note, in base all'uso s-pen, idealmente una doppia versione 6" e 7" sarebbe stata più azzeccata, per il 60% degli usi s-pen bastano 6", per il restante, in determinate situazioni nemmeno i 7" bastano, ma in quei casi ci sono tablet /2in1 con penna, samsung e non.

Ritornoalfuturo

Forse per chi è fissato con gli smartphone

Ritornoalfuturo
Michael Polisini

Per noi altri ci sarà il Note 10 da 6.3"!

momentarybliss

Questa rincorsa ai display da 6,7 pollici secondo me è insensata, sono enormi, come mi ha confermato peraltro vedere la replica da esposizione di Note 10 Plus

Alex

Ne mancano ancora 6

Andrew

sarebbe bello capire tra Xiaomi , Samsung e Hauwei chi la vince a numero di modelli lanciati !

darkn3ss1

A90 non bastava ora ci metteranno A91
povera schiena

Oh no samsung si è ribeccata la malattia dei millemilamilioni di modelli

UP82

oltretutto mi sembra anche non rispettoso per chi ha acquistato un telefono della serie A, che si trova dopo pochissimo ad avere 20 nuovi modelli

GianlucaA

Insomma con tutta sta confusione si rischia di trovarsi un a91 più prestante di un s10. Sicuro a listino costerà più di quest'ultimo

iNicc0lo

14 serie A da gennaio .. su su :)

Filippo
BLERY

Eppure Samsung aveva cominciato bene con la serie A quest'anno, però ora sta esagerando

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video