
30 Agosto 2019
Netflix sta testando le Collezioni: liste di contenuti video raggruppati da un filo conduttore comune e curate da esseri umani - nello specifico suoi dipendenti esperti provenienti dai vari team creativi. La funzione pare essere disponibile per un numero ristretto di utenti su iOS, e il team PR di Netflix l'ha confermata. Come al solito - e prevedibilmente, non ha aggiunto molti dettagli: si è limitata a dire che la società testa di continuo nuovi modi per catturare l'interesse dell'utente, che non si sa quanto durerà l'esperimento e non si sa se sarà approvato o scartato.
Netflix finora si è basata su algoritmi software per organizzare il suo sempre più vasto catalogo. Già dai titoli delle Collezioni si capisce come l'introduzione del fattore umano possa aiutare il gigante dello streaming a offrire una soluzione un po' più coinvolgente e con personalità per cercare qualche nuovo contenuto da guardare.
Here's a look at the smooth transitions in the new Netflix Collections 👇 pic.twitter.com/5xPYRheCqn
— Jeff Higgins Likes Umbrella Beach Drinks (@ItsJeffHiggins) August 23, 2019
Il link alle Collezioni dovrebbe comparire nella home page dell'app, sostanzialmente al posto dell'attuale La mia lista e sinistra di Serie TV e Film. Per il momento non abbiamo alcun riscontro in Italia.
Recensione Nothing Ear (2): tante piccole migliorie ma nessuna novità eclatante
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
era ora hanno copiato HBO finalmente.
l'ho sempre detto che quelle attuali erano curate da pantegane