Huawei certifica custodie Bluetooth smart in stile Moto Mods

26 Agosto 2019 16

Huawei sembra intenzionata a produrre un gran numero di custodie smart per i suoi dispositivi mobile. Una recente certificazione del Bluetooth SIG svela addirittura circa 150 accessori, suddivisi in quattro categorie. Intuirne la funzionalità è piuttosto semplice, partendo dal nome:

  • Amplification case: probabilmente un case con degli altoparlanti di qualità migliore rispetto a quelli integrati nello smartphone.
  • Game case: un case/gamepad con tasti fisici per gli appassionati di videogiochi.
  • Health case: un case in grado di monitorare in modo più avanzato e preciso molti parametri vitali relativi a salute e benessere.
  • Snorkeling case: case impermeabile per andare sott'acqua - e soprattutto scattare le foto. Huawei produce già una custodia di questo tipo: l'abbiamo provato da pochissimo per il P30 Pro, e lo vedete nell'immagine di apertura.

L'associazione alle Moto Mods viene piuttosto facile per concept e funzionalità, ma la certificazione Bluetooth lascia intuire a una differenza di fondo piuttosto importante. Gli accessori di Motorola si connettono attraverso una speciale contattiera fisica presente sul retro degli smartphone, mentre Huawei sembra voler preferire un collegamento wireless.

I nomi in codice collegati agli accessori sono molteplici, e probabilmente si riferiscono ai dispositivi per cui sono pensati. Ogni nome è associato ad almeno un amplification case, un game case, un health case e uno snorkeling case, ma in alcuni casi ci sono dei doppioni. Tra i nomi troviamo:

Anna, Elsa, Noah, Ark, Sulawesi, Maxwell, Emma, Keira, Yarlung, Zango, Volga, Danube, Titian, Palawan, Pascal, Cha, Pen, Piaget, Kelly, Audrey, Jeremy, Catherine, Eagle, Ruby, Bugatti, Baikal, Cuf, Redwood, Oak, Thunderbird, Wagner, Bag, Haydn, Pearl, Bisheng, Pangu, Earrings, Bracelet

È difficile trovare riscontri per questi codici nella realtà. Abbiamo notato per esempio che "Haydn" era il tablet Honor WaterPlay da 10,1", mentre i colleghi di Android Authority hanno osservato che "Wagner" potrebbe avere anche una tastiera esterna, sempre Bluetooth (il prodotto è elencato in QUESTA pagina del Bluetooth SIG). È interessante osservare che non figurano i (presunti) nomi dell'attuale famiglia di top gamma P30, ovvero Elle, Vogue e Marie Claire (ne avevamo parlato QUI). Difficile capire anche il grado di coinvolgimento del sotto-marchio Honor. Le informazioni non sono comunque sufficienti per sviluppare delle teorie attendibili: dovremo aspettare altri dettagli.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da Media World a 999 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Tytn 2, ce l'ho ancora e posso affermare che è il più bel telefono mai posseduto, quello scatto della tastiera, la solidità...non credo ci sarà un ritorno della qwerty fisica, ma ci sono dei brevetti per i display flessibili con dei pistonvini sotto che potrebbero essere il futuro.

Andrea Z.

i tytn 2 li configuravo per lavoro, che bestie... e quel tipo di plastica indistruttibile che potresti piantarci anche i chiodi.... non la usa più nessuno

Andrea Z.

proprio lo stesso "stile".... in collaborazione con Meliconi

Spark

Per un certo periodo ho posseduto N900 di Nokia, e sinceramente mi pento di averlo dato via anni fa. Per quanto sia tipo da tastiera in portrand (porto ancora con me un BB Q5), una tastiera in landscape mi piacerebbe riutilizzarla.

Spark

Giusto, altrimenti tolgono il bollino verde e mettono quello rosso.

Maxim Castelli
ilKing
italba

TirateLA fuori, semmai... "Tiratelo fuori" potrebbe lasciare adito a certe interpretazioni boccaccesche

ma magari, anche se davvero non ci spero affatto.
Quanto rimpiango l'HTC tytn 2, l'HTC touch pro 2, avevo comprato perfino un sidekick LX

GianL

"Game case" se utilizzerà switch di qualità potrebbero venderne veramente tanti

Bite the Apple
Spark

Mah, secondo me non è ancora detto.

Spark

Giusto.
Tastiera custodia.
Dallo, tiratelo fuori almeno voi, nel senso logico di mostrarlo al pubblico come prodotto finito e vendibile, e non tirarlo realmente alle persone.

quei tempi non torneranno più mi sa https://uploads.disquscdn.c...

Maxim Castelli

??

Spark

Keyboard case.
Dai, tiratelo fuori almeno voi.

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre