Android 10, debutto ufficiale il 3 settembre secondo Rogers | Rumor

31 Agosto 2019 212

Aggiornamento 31/08

Dopo le prime conferme arrivate dalle chat scovate nella pagina di supporto Google, il possibile arrivo di Android 10 il prossimo 3 settembre trova ulteriori indizi a supporto. Stavolta l'info è stata condivisa dal carrier canadese Rogers, che all'interno di un promemoria pubblicato accidentalmente, indicherebbe la medesima data.

La pagina parla ancora di Android Q e non prende in considerazione il nome ufficiale, tuttavia questa è l'unica incongruenza dettata probabilmente da un errore interno. Lo screen è stato rimosso rapidamente dall'operatore e con esso tutti i riferimenti agi aggiornamenti dei Pixel al nuovo OS nella pagina dedicata.

In ogni caso, la data di rilascio resta piuttosto plausibile se consideriamo che Google pubblica le patch mensili ogni primo lunedì del mese e lo scorso anno Android 9 Pie ha seguito la medesima cadenza. Quest'anno il 2 settembre casca di lunedì, in questa giornata si celebra la festa del lavoro negli states, dunque uno slittamento di 1 giorno risulta piuttosto sensato.


Articolo Originale

Android 10 - questo il nome ufficiale dopo la "rinuncia" a qualsivoglia richiamo culinario - potrebbe essere rilasciato martedì 3 settembre. A riportare la notizia è PhoneArena, che avrebbe ricevuto la conferma della data di pubblicazione dalla pagina di supporto di Google.

Il condizionale mai come in questo caso è d'obbligo, visto che si tratta di un'informazione ricevuta in modo non ufficiale e che, dunque, necessita di conferma prima di essere considerata del tutto credibile. Che la nuova versione del sistema operativo di Google sia in dirittura d'arrivo non è di certo una sorpresa, visto che diversi segnali ne hanno preannunciato il rilascio in questi ultimi giorni.

Basti pensare al comunicato della stessa società di Mountain View in merito al redesign del logo e, in generale, al rebranding con l'abbandono degli appellativi ispirati ai dolcetti per una più semplice denominazione numerica, così come nella stessa direzione vanno il rilascio della beta finale (inizio agosto con la Beta 6) per gli smartphone della gamma Pixel e la pubblicazione del bollettino di sicurezza | Android Q, la pubblicazione del bollettino di sicurezza anticipa l'imminente rilascio |.

La schermata della chat tra PhoneArena e un addetto a Google Support

Insomma, il mese di settembre potrebbe portare importanti novità, riservate prima ai possessori di smartphone Pixel e, a seguire, per gli altri dispositivi secondo le tempistiche definite dai rispettivi produttori. Negli ultimi giorni, ad esempio, HMD Global ha pubblicato la roadmap dell'aggiornamento per i suoi Nokia - i primi saranno Nokia 7.1, 8.1 e 9 PureView nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno - mentre per ciò che riguarda Samsung è stata avvistata una primissima build con One UI 2.0 sul Galaxy S10+.


212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexter

Fino ad Honor 8 faceva abbastanza pena con gli aggiornamenti, poi non so come siano cambiate le cose con i nuovi modelli.

Hereticus

Ho provato a scaricare LGUP e sono stato inondato da una infinta serie di finestre e pop up vari di triste memoria… e poi dovrei anche trovare il giusto firmware (suppongo), magari fare il root del telefono non so… non ho più voglia di giocare con queste cose o con le ROM di XDA

Hereticus

Non ho mai detto che è un pessimo telefono, funziona bene, ha un discreto (non eccellente) comparto fotografico, ma il fatto che non lo aggiornino non può certo essere un "pregio"... Dopo un paio di anni vorrei vedere qualcosina di nuovo SENZA cambiare smartphone… Ma mi sa che sarà difficile!

piero

a honor del vero non saprei.

Hereticus

Quindi anche Honor non fa aggiornamenti?

piero

sul nokia 9 non si trova questa impostazione nella sezione gesti.

piero

non è una persona molto conosciuta. una volta ho visto sarcasmo bere whisky direttamente dalla bottiglia in un tavolo in fondo a un pub poco prima della chiusura.

piero
il Gorilla con gli Occhiali

Anche.

il Gorilla con gli Occhiali

Mi devo spruzzare acqua?

Haeve
Antonio

avanti soprattutto in sicurezza hahaha

Apocalysse

Non dipende da Windows 10, ma dalla tua rete

Maxim Castelli

E imparare a convivere con persone civili, no? Incredibili le reazioni di alcuni individui...

lKinder_Bueno

M1nchia, è la terza volta che ti blocco per non vedere più i tuoi commenti. Puoi gentilmente disinstallarti dal pianeta terra?

Mich Tankian

Opinioni

Arturo Smeraldo

Pie fa schifo

Mich Tankian

È necessario ripeterlo ad ogni articolo? Non frega una ceppa a nessuno.

Arturo Smeraldo

Mi tengo stretto Oreo sul mio s8

untore

Beh insomma, devono fare la ROM con il nuovo SO e lasciano la Google Home invece di sostituirla con la loro. Non mi pare ci siano grosse difficoltà oggettive considerato anche che SONY ha una personalizzazione molto blanda del software.

Antonio Saturno

Si, come tanti altri utenti che si informano e seguono la beta.
Comunque a quanto pare domani è un giorno festivo per loro, quindi si.. probabile che per questa volta facciano eccezione alla regola e lo rilasciano martedì 3

Maxim Castelli

Cioè tu hai fatto caso che gli aggiornamenti principali non vengono mai rilasciati di martedì??

Maxim Castelli

Può evitare di esprimersi come fosse in osteria? Gentilmente.

Maxim Castelli

Non credo che con un aggiornamento principale possa sostituire una versione personalizzata con una originale Google.

Maxim Castelli

SO definitivo, in quanto?

Haeve

Appunto, LG è almeno dal G4 che non aggiorna a dovere.

dicolamiasisi

non vedo l ora...e l os definitivo

scrofalo

Non ti avevo chiesto questo. Ho chiesto perché gli dovrebbe convenire solo per passare a una release superiore, perdendo di fatto in sicurezza e stabilità.

Japmaniaco

Non serve possederne uno, si nota benissimo.

matteventu

Dal fatto che ha ancora la grafica di Android Lollipop?

Maximus
Massimo

L’ho comprato usato sul forum da un utente che lo aveva preso sullo store di Google . Li ho contattati e hanno trasferito la proprietà a me e al mio account

Desmond Hume

ma è straordinario! Cioè le nuove icone! Non è incedibile?

Nessuno diceva nulla.

MfS

Sei anacronistico!

MfS
G.P.

Sai che roba! ho ancora problemi di rete da quando è uscito windows 10, ho tre computer in lan ed ognuno vede in rete quello che vuole un giorno tutti, dopo un'ora ne sparisce uno poi un'altro alla fine devo riavviare.Se sono fortunato vedo la rete completa altriment nisba, ti consigliano sempre di reistallare PULITO windows. Almeno state zitti .

il Gorilla con gli Occhiali

Android ormai è molto avanti rispetto alla concorrenza oltre ad essere il sistema operativo mobile più completo al mondo e non qualcosa molto limitato dove puoi fare soltanto quelle quattro cose predefinite.

Haeve

“Perché mi piace rischiare.”

Haeve
Haeve

Ma non ti sei ancora estinto? Stupid troll

asd555

Dove non arriva il produttore metto io le mani.

scrofalo
scrofalo
Felk

Sei un meme vivente, peggio di Guccia e Callea.

Beh é l'evoluzione, é successo più volte nella storia, prima o poi nel pianeta si parli una lingua unica... se ci pensi l'Italiano ha fatto lo stesso in Italia. Non é che l'Italiano ci appartenga così tanto rispetto ai nostri dialetti.

nutci

Puoi spiegarmi meglio?

Comunque online il meno a cui lo trovo sono 366 euro quindi 33 euro meno dello store ufficiale (che ha spedizione gratuita).

disqus_3G14PgqU5A

Dopo scento giorni, tondi tondi.

Massimo

Il mio era stato preso dallo store ufficiale. Ho contattato l’assistenza stesso dal pixel e mi hanno fatto il trasferimento di proprietà al mio account . Ora è come se fosse stato acquistato da me e per l’assistenza faccio tutto io!

IUGY

Quindi il 3, tutti su "aggiorna software" dei PIXEL?

Android

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Android

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica | Agosto 2020

Tecnologia

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Il web è davvero degli utenti?