
27 Agosto 2019
E se l'Helio G90T fresco di presentazione fosse destinato unicamente alla versione Pro di Redmi Note 8? Il dubbio, a questo punto, è più che lecito, visto che lo smartphone che sarà annunciato ufficialmente il prossimo 29 agosto sembrerebbe integrare al suo interno una soluzione diversa: parliamo nello specifico del Qualcomm 665, lo stesso che - per rendere l'idea - troviamo dentro Mi A3.
La presenza dello SD665 fuga ogni dubbio anche sulla fotocamera principale: il SoC non supporta infatti sensori superiori ai 48MP, dunque non dobbiamo attenderci la presenza del Samsung ISOCELL da 64MP che, a questo punto, sarà destinato unicamente alla variante Pro. La stessa Redmi conferma questo punto, pubblicando un teaser in cui viene messa in mostra parte della scocca posteriore - sufficiente per farci vedere il comparto fotografico a 4 cam posizionate verticalmente - con la chiara specifica "48MP".
Il design coincide pressoché con le immagini pubblicate dalla FCC poco meno di una settimana fa: sembra dunque confermato che Redmi Note 8 e Note 8 Pro si distingueranno non solo per le specifiche tecniche, ma anche per le caratteristiche estetiche. Qui sotto un breve confronto fotografico.
All'evento del 29 agosto sono attese novità anche per ciò che concerne RedmiBook 14: verranno probabilmente fornite nuove informazioni sull'ultrabook annunciato lo scorso maggio e rivelati i dettagli sulla commercializzazione.
Commenti
Cosa sarebbe
Sisì lo so, ma vediamo come va sul campo
Vedremo
Vedremo
Lo ho da 1 settimana, non ho ancora visto una pubblicità e non ho modificato niente. Invece sull'RN5 era davvero tanta se non la toglievi.
Chi ha il Note 7 non comprerà il Note 8 ma chi avrebbe voluto prenderlo passerà al modello con Snap 665. La versione Pro 8 non è interessante visto il processore Mediatek assolutamente da evitare...
A quei prezzi (130/150€) a me non resta che consigliare ad amici e parenti sempre Xiaomi. Non ce n'è...
Come ipotizzavo io!!! Note8 normale un Note7 riciclato
No, il 665 va meno lato cpu, per il resto hai ragione (anche se lato gpu il miglioramento è marginale).
tutto fumo negli occhi, tipo le auto elettriche costano un botto ma fai 300km
Vanno uguale lato cpu, meglio in gpu, consumi, isp e gestione della camera
64mpx non servono a Nulla .
Questo importa poco! Vorrei un FHD+
uso redmi dal 2015, mai vista alcuna pubblicità...
Tanto alla fine più del 710 non metteranno....visto che il 730 lo ha il mi9t/k20
Non ci pensare
Comprano in stock. Quando finiscono fanno il modello successivo. Anche per questo si possono permettere di far e prezzi cosi
Finirà come il note 7 pro
Poi anche i loro algoritmi non aiutano: noise reduction + nitidezza (tipo accentua passaggio se hai presente Photoshop) non creano proprio un bell'effetto.
Oddio mio padre l'ha preso in sostituzione di g6 ... Dice molto peggio e cmq 5 ore di schermo non le ha mai fatte
Mi interessa peso e spessore
È stati presentato il 28 Febbraio, ed è stato impossibile da trovare per tutto Marzo.
È uscito a Gennaio
Certo non sono pollici, sono proprio millimetri.
Ma se il note 7 è uscito nel mercato solo 4 mesi fa perché RedMI lancia già l'8?
Mi sa che avrà lo snap altri dicono cosi, sinceramente è strano come scelta più che altro non perché non sia buono ma perché davvero è irrilevante rispetto al note 7. Quindi perché non comprare il 7 che costa meno e non ha quasi nessuno differenza?
e inoltre posso assicurare che sembrano foto da 10 megapixel..
L'unica decente per chiamare i parenti in Italia è duo. Fibra-fibra è uno spettacolo, ma metti le cuffie.
Se non mettono il Mediatek sul Note 8 sarà difficile da comprare dato che c'è il Realme 3 Pro con il 710 a 199€ e sta uscendo il nuovo 5 pro con il 712. Il 665 non conviene prenderlo
Lo avrà dietro e sotto lo schermo.
La foto promozionale ad inizio pagina è tagliata se la si vede intera si nota il lettore nella stessa posizione di Redmi Note 7
Ma si sa il prezzo del note 8 e del pro?
Per far vedere che piano piano stanno raggiungendo il metro di altezza
beh per essere alto 16cm e largo quasi 8cm sarà la solita padella
e questo non è necessariamente un male specie se si rischia di averne uno scadente sotto lo schermo
In fase di setup iniziale, basta leggere invece di cliccare "avanti" a casaccio.
Disattivavi "Ricevi suggerimenti" e non vedevi una singola pubblicità.
Infatti una mia amica, fedele utente di htc che ha posseduto sia one m8 che u11, al momento di cambiare telefono è rimasta molto scettica e per tutti questi dettagli visto il prezzo non è rimasta convinta e ha ripiegato su Honor view 20. Felicissima tutt' ora della scelta.
Ho un amico che è felicissimo col suo wiiko...de gustibus
Il SoC lo hanno scelto mesi e mesi fa, molto più semplicemente avranno preso ingenti stock di SD665 per integrarlo anche su MiA3 e contenere i costi
La solita markettata.
ma..
Audio e video si, tutto il resto è aria fritta niente più e niente meno! Ho posseduto anche io HTC u12 plus lo scorso anno, venduto poi perché la linea andava e veniva con lo stesso operatore di sempre quindi Vodafone che avevo su altri terminali in famiglia, l' autonomia era ballerina, il display si un bel LCD ma niente a che vedere con la resa di un amoled, le foto assolutamente buone ma così come lo sono quelle di mi9t ( Qualcosa meglio in notturna su HTC ma utilizzando la modalità notte su Xiaomi si compensa alla grande ), qualità della chiamata e qualità costruttiva senza vere differenze!
Sempre roba da medio gamma è.... quindi scatterà come un comune sensore mediogamma.... ho finito di farmi abbindolare dai pixel della cam 5 anni fa...pixel banning o meno....
Dipende. Io l'ho preso a mia madre a febbraio. Considerando che ha 65 anni era l'unica soluzione per non spendere molto e non andare su Xiaomi che sono troppo complessi (esperienza già vista con mio padre).
Costo? Sotto i 150 (non ricordo preciso, forse addirittura 130)