WhatsApp beta: su iOS arriva la dicitura "From Facebook" e supporto Memoji

23 Agosto 2019 54

WhatsApp beta si aggiorna su iOS, giungendo così alla versione 2.19.90.23 tramite il programma TestFlight di Apple.

Due le novità integrate in questa nuova release:

  1. Supporto adesivi Memoji: gli utenti in possesso di un iPhone X, XR e XS potranno adesso rendere ancora più divertenti le chat con amici o parenti attraverso la condivisione dei memoji sticker;
  2. WhatsApp From Facebook: gli sviluppatori dell'app di messaggistica istantanea hanno inserito la dicitura "From Facebook" all'interno delle impostazioni dell'app. Secondo quanto indicato dai portavoce di Facebook ad inizio agosto, tale scritta renderà più chiaro che i prodotti e servizi sono parte di Facebook.

Stando alle informazioni condivise da WABetaInfo, le novità integrate in questa nuova versione beta verranno rese disponibili per tutti gli utenti soltanto con il prossimo aggiornamento della variante stabile (2.19.90).

(aggiornamento del 18 settembre 2019, ore 07:36)

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Barbato

E la versione per iPad esce domai

Cikappa2904

Fidati quelle stock Android sono una feccia orripilante. E te lo dice uno che adora Android

Cristian Giavazzi

veramente le Memoji è da tempo che sono disponibili.....

Kaixon
Moveon0783 (rhak)

Ma infatti. Sui servizi cloud facciamo il backup di tutto e di più. Io faccio quello dell’iPhone su iCloud (in cui sono ovviamente comprese le conversazioni WhatsApp oltre ai dati di qualsiasi app), ho un Redmi Note 5 e faccio il backup del dispositivo su Google Drive, le mie foto finiscono sia su iCloud che su Google Foto, 1Password mi fa il backup su Dropbox, quello che ho nel mio pc finisce su OneDrive, e per restare in tema IM, app come Viber, Line, WeChat e altre che utilizzo sporadicamente hanno un sistema di backup interno su cloud identico a quello di WhatsApp.
Questa polemica dei backup sui servizi cloud (che è poi il perno della tecnologia moderna, altro che il passato) è pretestuosa e anche in malafede. È fanboysmo puro.

Body123

Prima ero anche pro-Telegram e lo consigliavo alle persone, senza mai forzarle "o mi scrivi su telegram o ti arrangi", ma da quando hanno messo la possibilità di cancellare le chat senza limiti la mia posizione è diversa, ora appena qualcuno lo nomina gli espongo questa cosa e tutti, appunto, lo guardano (telegram) con disgusto.

Body123

Vorrei stringerti la mano

Body123

Come l'utente che ha risposto prima di me, preferisco scaricarmi 3, 4, 5, anche 10 gb di backup di Whatsapp la prima volta che lo avvio su un telefono nuovo (cosa che non accade di certo ogni giorno) ma so che, se non sono io a eliminarle, quelle chat, quei testi, quelle immagini, saranno mie per sempre e non avere tutto comodo sul cloud ma le persone con cui parli da un momento all'altro potrebbero far sparire tutto.

Pietro

Anche su android..

Moveon0783 (rhak)

Da quando Telegram ha permesso a chiunque di cancellare ciò che si trova nel tuo telefono, per quanto mi riguarda non ha più senso il cloud e non ha più senso Telegram.
Preferisco un caro vecchio backup, quantomeno sono io padrone dei miei dati e della loro conservazione, non uno sviluppatore capriccioso che con la scusa della privacy dà un’alleggerita ai server permettendo a milioni di furbacchioni di alterare lo storico delle chat che si trovano nel
TUO telefono.

Moveon0783 (rhak)

A me fa invece impressione utilizzare un’app di messaggistica istantanea che ha fatto del cloud il suo più grande vanto, e una mattina svegliarmi e accorgermi di aver perso intere conversazioni (messaggi sia inviati che ricevuti) perché gli sviluppatori di quell’app con la scusa della privacy hanno permesso che chiunque possa cancellare ciò che si trova nel mio telefono, quando in realtà è solo una banale mossa per dare un’alleggerita ai server.
Questo sì che mi fa molto impressione.
Il Backup invece non mi fa alcuna impressione, è una normalissima pratica di salvataggio dei TUOI dati personali.

Depas

Come al solito la dark mode arriverà con un annetto di ritardo

Lorenzomx

Ciao, in realtà l'ho fatto con la galleria di sistema della Color Os

ale

Ma guarda, io ti dico magari integrassero tutto in un'unica app fatta bene e fine, multi dispositivo, che salva i messaggi in cloud, e questo lo spero da quando Facebook ha comprato WA, almeno non devo avere 3 app incomplete.

Tanto a livello di infrastruttura credi che non siano già integrati e non condividano i dati, quantomeno così c'è una comodità per l'utente di non avere le chat in 3 posti diversi e fine.

Chris T

Dark mode? Spero si diano una svegliata.. meno di un mese ed esce IOS 13

martino

grandi innovazioni in questa beta, memoji e una scritta "from facebook"

Crash Nebula

Fammi indovinare preferisci quelle di Xiaomi?

Crash Nebula

Che app usi per oscurare le scritte come nella tua immagine? Grazie

gimmiboz

cestinato da tempo ))) uso telegram

Giardiniere Willy

Non ci crede nessuno

Giardiniere Willy

Il problema non è lo sforzarsi di cambiare. Il problema è che molti, me compreso, hanno un account Telegram. Ma poi non ho nessuno con cui usarlo perché bene o male uso più che altro i gruppi (e in un gruppo è praticamente impossibile che tutti abbiano Telegram).

ameft

Uhmm mi sembra strano come approccio. Il "from Facebook" rendere ancora più evidente la situazione di trust, e sono cavoli poi di FB se lo scorporo è difficile o meno, l'antitrust non dovrebbe essere influenzata da questo nella scelta. Quando negli anni '80 l'antitrust ha scorporato AT&T penso che fosse ancora più integrata di FB ora.

Maxim Castelli

Che è il cognome di mio zio, che tu ci creda o meno.

Account Anniversario

Toglilo una volta per tutte e amen.

IsNotMyIdea

De gustibus io trovo orripilanti quelle Google

Albe95

Son le uniche decenti

Lorenzomx
ghost

Pu pu

Maxim Castelli

No parolacce. Grazie.

rsMkII

Ma non sto dicendo a te, dico solo che ciò che fa rabbrividire me non è tanto il sistema che si sta creando, bensì il fatto che le persone accettino qualsiasi scomodità pur di non dover sforzarsi di cambiare.

MarioT

Lo stai dicendo a uno che non ha mai installato WhatsApp.

rsMkII

A me ciò che fa rabbrividire è vedere persone che devono scaricarsi backup colossali di chat e immagini inutili... e trovano pure normale che sia così! O.o

MarioT

Forse.

rsMkII

No

shieldofjustice

MarioT

L'integrazione Facebook/WhatsApp/Instagram fa sempre più rabbrividire.

rsMkII

A me lo dici? Davvero? Secondo te questo sfogo non era un velato riferimento al fatto che Telegram sia migliore in tutto? :)

G. Vakarian

Non funziona, mi dispiace, ho già provato: ti cag era nno solo gli amici più stretti, che ti faranno chiamate vocali per aggiornarti sulle discussioni del gruppo WA, senza nascondere la seccatura

G. Vakarian

Finché non diventa utilizzabile su n dispositivi contemporaneamente rimane una m e r d a

Opz8

Spyware of Facebook

momentarybliss

Entro il 2020 l'antitrust USA deve completare le indagini sulla galassia Zuckerberg, e il presidente della FTC ha dichiarato al Financial Times: “Se Facebook mantiene strutture societarie e infrastrutture separate sarà molto più facile effettuare uno scorporo”. Al contrario, “se tutte le uova saranno state mescolate” l’azione antitrust sarà complicata

Un altro cancro da estirpare...

Mark

Solo io trovo le emoticon di Apple insopportabili?

Kaixon

"Malware from Facebook"

Raffetto84

Semplice, esiste Telegram.

ghost
rsMkII

Quello non lo so, ma posso darti qualcos'altro di molto utile: una correzione! Non prenderla male, ti farà fare più bella figura in futuro... si scrive "qual è", senza apostrofo! :)

rsMkII

Che voglia di disinstallarlo! In fondo, se non ti trovano su whatsapp e devono dirti una cosa urgente, te lo manderanno no un sms? Io l'alternativa gliela do, se vogliono fare i vecchi che lo facciano per bene, usando il mitico short message service! XD

Zoro

Interessante quelle delle Memoji e non scherzo ahahahah

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO