Samsung Galaxy Buds si aggiornano migliorando la stabilità del Bluetooth

22 Agosto 2019 83

Le Galaxy Buds di Samsung tornano ad aggiornarsi a distanza di poco meno di due mesi dal precedente update che migliorava la qualità delle chiamate e la riproduzione musicale.

La nuova versione del firmware è identificabile con la build R170XXU0ASH2 ed ha un peso di poco superiore a 1MB. Le novità citate nelle note di rilascio ufficiali fanno esclusivamente riferimento ad un miglioramento relativo alla stabilità della connettività Bluetooth.


Come già avvenuto con gli altri aggiornamenti, anche in questo caso la distribuzione avverrà avverrà in maniera graduale. Per procedere all'installazione della nuova versione sarà sufficiente aprire l'app Samsung Wearable e verificarne la disponibilità attraverso l'apposita opzione.

VIDEO


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko Rinelli

Grandee! Ho provato e funziona.. Grazie della dritta!

Felk

Niente, sono le versioni "globali"

Ritornoalfuturo

Con le mie redmi airdots ho notato che in base a come muovo gli auricolari mi sentono meglio o peggio. Forse dipende da quello.

Ritornoalfuturo

Ot... Ho ordinato le redmi airdot ma sono arrivate queste, Che differenza c'è tra queste e quelle con scritto redmi? https://uploads.disquscdn.c...

c1p8HD

No parlo delle buds, spesso si lamentano o mi tocca toglierle quando mi telefonano

Ritornoalfuturo

Parli delle redmi?

c1p8HD

Come fa a surriscaldarsi dentro l'orecchio mentre cammino? Sono pure bianche... Forse è per com'è fatto il mio orecchio ma riesce ad entrare la luce del Sole nel sensore di prossimità che crede che me le sia tolte e quindi si disattivano, è veramente una noia.

c1p8HD

Con le mie no...

Fede64

La considerazione tante vendite = collaudate mi piace
Ci provo, grazie

Dav

Non so proprio cosa pensare :( posso solo aggiungere che ho il Suono Ambientale disattivato...

FreeEnd

Spendi di più 1 volta e prendi delle cuffie buone per favore. Vai di queste galaxy o airpods. Probabilmente ci sono cuffie migliori anche a di meno ma queste due hanno venduto tanto e si sa che sono affidabili, vai sul sicuro.

Maselli Luca

Grazie, proverò sicuramente!

Diabolik82

a me le hanno segnalate in ascolto in luoghi affollati (aeroporti su tutti)...dicono di sentirmi nettamente peggio, come se il filtro antirumori di fondo non funzionasse poi così bene.

Dav

Abbinate al mio S10 non ho riscontrato problemi o mi sono state segnalate difficoltà di ascolto.

Ritornoalfuturo

In chiamata ti sentono bene?

Per dire le airdots di redmi fregano un po. Certe volte mi sentono bene anche con rumori. In altre situazioni male...

Ritornoalfuturo

In chiamata ti sentono bene?

Per dire le airdots di redmi fregano un po. Certe volte mi sentono bene anche con rumori. In altre situazioni male.

Alberto

Guarda, le buds costano un bel po', però sono di un'affidabilità incredibile. Avevo le Anker Liberty Air prima (80€), nonostante fossero recensite molto bene ogni tanto avevano problemi di accoppiamento, un fastidioso ritardo rispetto ai video, etc... Con le buds in circa 3 mesi di utilizzo non ho mai avuto un problema, e la qualità audio è davvero ottima.

Non lo so ancora.
Io adesso le uso con iPhone e vanno alla grande

Fede64

In un anno ho comprato vari auricolari TWS costo medio 40 euro. Per vari motivi la prendo sempre nel cu7o.
Sfortunato o devo spendere di più per il prossimo acquisto?

Fede64

Memoria da elefante

Dav

XS standard confrontato con l'S8 e al mio attuale S10: veramente troppo pesante (mi provocava dolori a lungo andare con l'utilizzo a una mano), vetro dello schermo che sa di plasticoso (senza protezioni applicate), mancanza di gesture che velocizzano le operazioni standard (firmware base dei Samsung).

Maxim Castelli

Certo non tutti, sarebbe anacronistico. Però custodia non è anacronistico.

Maxim Castelli

Nelle case teniamo altri averi.
Nella custodia le cuffiette.

efremis

Ok, allora provo così grazie.
P.S= perché volevi lanciare l'iPhone XS dalla finestra? :)

Laevus

Non saprei dirti, può anche darsi, però ho provato sia con un LG G6 (che non penso passi ad essere "scarso" dopo appena due anni) e un Redmi Note 7. In entrambi i casi la qualità della chiamata va dall'accettabile allo scarso.

Maxim Castelli

Tutto no, sarebbe anacronistico. Però scrivere custodia non è anacronistico.

francesco Cioffi

Anche a me stessa cosa paro paro!

lorypi

esperienza personale con le iconx prima generazione; forse per motivi di certificazione o cosa hanno le membrane che separano la cassa dall'esterno troppo fini e si tendono ad otturare, io ebbi lo stesso problema due volte con le iconx e ho rimosso molto delicatamente con uno stuzzicadente le membrane che trovi nella cuffia e le ho lasciate un pochetto nell'acqua dopo averle pulite con della carta. sono tornate senza problemi al loro posto perchè la colla che le tiene non è così stabile. fai un test semplicemente togliendo la membrana della cuffia incriminata e vedi se il volume torna alto, nel caso puliscila. alla terza volta io ho risolto togliendole definitivamente, tanto anche se corri con la pioggia non penso possa entrare acqua in quel modo.

spero di essere stato utile

Dav

Si, per una settimana ho usato l'iPhone XS e, prima di lanciarlo dalla finestra, l'ho sfruttato per aggiornare le Airpods all'ultimo firmware. Magari sfrutta l'iPhone di qualche amico: associa, fai gli aggiornamenti e poi disassocia le cuffie dal suo account.

efremis

Anch'io ho usate entrambe le app (entrambe Pro) e con 3 Android (OP6T, Zenfone 2 550, LG V40), quando c'è un po' di rumore succede... A questo punto penso sia un problema delle mie... Che palle.
Mai abbinate con iPhone per ora c'è da dire. Tu l'hai fatto? Non vorrei che ci fosse qualche aggiornamento firmware dall'uscita.

Sky77

Scusa, ma io so che le airpods con Android funzionano male, mi sbaglio?
Magari è cambiato qualcosa

Roberto Greco

Redmi note 7

Dav

Io non amo particolarmente le in ear ma con queste mi trovo benissimo, leggere e stabili non ho mai la necessità di sistemarle perché rischiano di cadere.

Dav

Che smartphone hai per curiosità? Io S10

Dav

No, nessun rumore di fondo segnalato né da parte mia né da parte dell'interlocutore. Prova, magari, a cambiare l'app di gestione delle Airpods; io ho sia Airbattery che AssistantTrigger e mi trovo meglio con quest'ultimo, l'altra l'ho disinstallata.

Maselli Luca

Ma lo sai che sei di una simpatia spaziale?
Mi hanno sempre fatto ridere gli analfabeti che funzionali.
Comunque te ne puoi fare una ragione : gli Inglesismi fanno parte della nostra lingua da sempre.
O vogliamo tornare in quei fantastici anni in cui si italianizzava tutto?

Timos

Posso dirti la mia esperienza con un Garmin Fenix 5x plus, se lo indosso sul braccio sinistro ho problemi di stabilità (come dici tu, in casa tutto ciò non avviene a differenza di quando lo uso in esterno), tutto sparisce se invece lo indosso sul braccio destro. Deduco che l'auricolare destro è quello che mantiene il contatto con i dispositivi con i quali si collega e pertanto più vicini sono tanto più stabile è il collegamento.

Timos

Assolutamente no, sono stabili e leggere, ti dimentichi di averle alle orecchie.

enri

A me non é mai successo. E non evero che sono pesanti

Ritornoalfuturo

Con le redmi airdots mi trovo bene rimangono salde all'orecchio anche se a volte si muovono. Queste della samsung mi semprano più grandi e pesanti. Non è che cadono?

Maxim Castelli

Nelle case teniamo chiusi altri averi. Nelle "custodie" le cuffiette.

Maxim Castelli

"sono un falso". Riusciamo a scriverlo in italiano?
Gentilmente.

Pino Lino

Io le ho, se chiamo gente sopra i 60 anni, che fanno già casino loro e ogni volta che li chiami è un'agonia, dicono che si sente bene. Se chiamo amici o gente abituata a sentire la differenza tra un vivavoce e un telefono di fascia alta, dicono che si sente da schifo e il più delle volte mi dicono ci sentiamo dopo quando puoi parlare al telefono. Ho fatto delle prove prestandole e chiamando. Non si sente mai bene come con le airpods in chiamata, non c'è minimamente paragone. Diciamo che se non c'è rumore di fondo ti capiscono, altrimenti ti sentono da schifo. Oltretutto facendo varie prove dalla macchina, da una chiamata all'altra a distanza di pochi secondi con la stessa persona, prima si sente incredibilmente bene, poi da schifo. Credo dipenda da come sono posizionate nell'orecchio. Ad ogni modo le togo e spengo il bluetooth se mi chiamano. Per la musica vanno bene dai. Quelle dell'anno prossimo speriamo vadano meglio. Tanto che vuoi che sia... solo 130€ se non ricordo male... io mi chiedo se le provino ste cose prima di venderle.. e sono tra le migliori per giunta.

Frazzngarth

Forum? Io ho entrambi i modelli... Uso le Buds e mia moglie le AirPods

Fulvio

Non è sempre così, sono molto instabili. Ti consiglio di leggere il forum dedicato sulla comunity Samsung. Io per esempio non ho quasi mai avuto problemi ma il tizio a cui le ho vendute vuole portarle in assistenza per i problemi in chiamata (per chi ascolta). Comunque sono molto migliorate in seguito agli aggiornamenti firmware. Appena uscite erano molto buggate.

Frazzngarth

Ma non dirne più... Si equivalgono in chiamata

Mirko Rinelli
Felk

Fammi godere il momento ahahaha https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

Fulvio

Sono migliori musicalmente ma come telefonate non c'è storia (per chi ascolta) le airpods sono un altro livello. Le buds hanno i microfoni nelle orecchie...

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9