Samsung DeX e smartphone Galaxy per le volanti della polizia di Chicago

22 Agosto 2019 40

Samsung DeX "entra a far parte" del corpo di polizia di Chicago, e non è nemmeno la prima volta che un prodotto/servizio della società sud coreana viene utilizzato dalle forze dell'ordine americane. Nel Colorado, ad esempio, i Galaxy S9 vengono impiegati come strumento di comunicazione interno e anche come "body camera". Nella città dell'Illinois, invece, il dipartimento di polizia ha avviato un test che prevede l'impiego a bordo delle pattuglie di uno smartphone Samsung Galaxy da collegare tramite DeX ad un display e ad una tastiera esterni.


L'obiettivo consiste nel cercare di facilitare l'accesso informatico, rendendo più semplici e rapidi i controlli di sicurezza per le strade della città. Per fare un esempio, non ci sarà più bisogno di trasferire a computer le foto segnaletiche o i video registrati: basterà infatti collegare il dispositivo Galaxy con DeX per avere tutte le informazioni visualizzate a schermo. E se i "vecchi computer" sono costretti a rimanere dentro l'auto, con questa soluzione il dispositivo - e i relativi dati in esso salvati - può invece essere facilmente trasportato e portato sempre con sé.


Con questa soluzione, si crea un ecosistema che sfrutta tutta la tecnologia rendendola disponibile agli agenti in strada in tempo reale e ad un costo significativamente inferiore rispetto a quello che paghiamo ora,

spiega Jonathan Lewin del CPD Bureau of Technical Services. Si prevede un risparmio in termini economici del 15% nel primo anno, e fino al 32% negli anni successivi. DeX verrà inoltre utilizzato anche presso i dipartimenti di polizia, in modo tale che gli agenti possano collegare rapidamente il loro dispositivo Galaxy via HDMI ad un monitor dell'ufficio. Il lavoro potrebbe essere poi ulteriormente facilitato dalla disponibilità della nuova app di Samsung DeX per Windows e macOS appena rilasciata e compatibile - al momento - solo con Galaxy Note 10 e 10 Plus.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 309 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

chi è? che mi son perso? maxim castelli?

Andrea Z.

prima ancora anche il telegrafo... la tecnologia va avanti

Andrea Z.

(poi collegandolo alla dock si carica....)

Andrea Z.

brava samsung, bel colpo

Patrick

Sará contento il Sergente Voight

Albi Veruari

Facile le tue tasche siano vuote.

Freddy

Sono cogl...ne

Azz

Mica ero io cog...ne

Azz

È il top indiscusso

Freddy
centrale

Ti fare il tag sotto i suoi post, ma non compari nella lista.

Comunque ti sta insultando nell'articolo delle Buds.

centrale

"Centrale presente - non serve alcuna Powerbank in quanto Galaxy Note10+ ha un'autonomia molto buona"

Zeta

Sì forse era windows

Freddy
Mario

A fare il fenomeno hai pure sbaglaiato esempio... gli unici dispositivi dove discus va di emme sono iPhone iPad con safari

momentarybliss

Beh, almeno la scelta qui sembra dettata dalla presenza del DeX più che dal marchio Samsung in sé, anche se la zampaccia della sponsorizzazione è sempre in agguato

Spyro

Che ha scritto? non l'ho visto in tempo

Spyro

Ho il 512 gb. Difficile sia pieno.

GianL

emmo' Donaldone cheffà?

Marco Revello

E non solo. Anche se uso un terminale non nuovo (Galaxy s6) non solo non mi è esploso in mano, ma continua a funzionare senza rallentamenti e (orrore) senza avvisarmi ogni 3 x 2 che la memoria è piena.

GMS

Freddy ;)

Maxim Castelli

Cioè la Volante 1 ha fatto un incidente?

Rocco Siffredi

13-qualcosa è il codice per la sfiga

ps: it .wikipedia .org/wiki/Leet

Freddy
Marco Revello

partendo dal presupposto che la polizia statunitense una il codice 10 (10-altro numero), chi userebbe un 13 per la comunicazione?

GMS

Sei imbarazzante.

MI rivolgo alla redazione: non c'è un modo per bannare questo essere a vita?

Rocco Siffredi

io lo utilizzo in mano, davvero un grande coso

Spyro

Ahia ...colpiti e affondati. Vedo il fumo uscire dalle vostre narici da qua....state andando a fuoco

Rocco Siffredi

"Centrale, codice 1337, richiesta immediata di un power bank"

Maxim Castelli

Cioè la Volante 1 ha fatto un incidente?

ghost

Ricordo molti anni fa forse addirittura 2012 che Apple aveva l'esclusiva dell'uso di iphone presso la Polizia ma non ricordo bene in che città

Super Rich Vintage

Bei tempi, mi ricordo bene quando a New York aumentò la criminalità perchè era impossibile accedere al database per identificare le persone...

Marco Revello

Si vede che è passato qualche anno (o decennio) che non usi terminali senza mela sopra.

Tiwi

lo utilizzo in casa, davvero una gran cosa

Zeta

Il famoso Dex su iphone

ghost

Non usavano gli iphone anni fa?

Albi Veruari

Mica montano windows mobile...

MatitaNera

occhio che anche qualche altra polizia aveva adottato Windows Phone... e non è finita bene...

SuperDuo

Un modo intelligente per sfruttare la tecnologia. Ormai lo smartphone può fare tutto: un taschino per la body camera, un cavo in macchina con un display per dex, telefono, registratore per deposizioni, appunti. In più, se svilupperanno applicazioni apposite, mi immagino che anche le scrivanie della centrale avranno solo il connettore dex e che ogni agente colleghi il suo telefono per compilare rapporti, denunce e simili. 5-6-700 euro di telefono al posto di N dispositivi e migliaia di euro per auto, scrivanie, bodycam, e via dicendo.

Speriamo si diffonda: qui da noi ho in mente i postini che viaggiano con quella specie di enorme palmare con android 2.3 ( o giù di li ), con schermo resistivo e stampantina alla cintura '-_- E pensare che sono quelli messi meglio per certi punti di vista.

Spyro

“Volante 1 a Volante 2 stavamo inviando la posizione ma è crashato”

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO