Google Nest Mini avrà audio migliorato, jack 3,5mm e supporto parete | Rumor

22 Agosto 2019 15

Google è pronta a rinnovare la famiglia di altoparlanti intelligenti con il nuovo Nest Mini - vale a dire il successore del Google Home Mini sbarcato in Italia a marzo 2018.

Le primissime indicazioni ci arrivano da un'esclusiva del sito internet 9to5google.com che, citando un'anonima fonte affidabile, ha confermato che Nest Mini porterà con sé il rebrand della gamma Google Home - nonostante a fine giugno siano stati rimossi i riferimenti sul sito ufficiale - e un sostanziale aggiornamento delle funzionalità.

Le novità incluse con Nest Mini dovrebbero includere:

  • Supporto a parete: non è ancora chiaro in che modo verrà offerta la possibilità di appendere il Nest Mini su una parete. Secondo la fonte il supporto potrebbe essere limitato ad un solco presente nella parte inferiore del prodotto che consentirà di appenderlo su una vita come una cornice.
  • Audio migliorato: Nest Mini dovrebbe migliorare sotto l'aspetto qualitativo del suono introducendo un volume massimo più elevato e bassi più corposi.
  • Dimensioni: la cassa intelligente entry-level non dovrebbe discostarsi parecchio dal precedente modello. La fonte conferma che il prodotto avrà all'incirca le stesse dimensioni - anche se sarà forse leggermente più grande.
  • Jack da 3,5mm: in linea con quanto presente su Amazon Echo Dot, il principale concorrente, anche Nest Mini dovrebbe essere dotato di un ingresso jack da 3,5mm. Non ancora chiaro se quest'ultimo potrà essere utilizzato come ingresso audio, uscita verso altoparlanti esterni o entrambi.
  • Sensori di prossimità: Nest Mini dovrebbe essere dotato di un sensore di prossimità che rivelerà il livello di volume corrente quando ci si avvicina.
  • Nuovi colori

Nest Mini dovrebbe essere annunciato entro la fine dell'autunno durante l'annuale conferenza hardware Made By Google che includerà il lancio dei futuri Pixel 4 e Pixel 4 XL. Il prezzo non dovrebbe discostarsi da quello del primo modello, ovvero 49 dollari (da chiarire se anche in questo caso in Italia il listino ufficiale sarà di 59 euro).

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da GRG TECH a 458 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
like.no.other

Ovviamente a un impianto stereo. Ho scelto echo per il multiroom solo per questo motivo

Maxim Castelli
Cid

Mi sono spiegato male, echo dot è sempre con alexa e con speaker integrato. Io chiedevo se esisteva un dispositivo con google assistant che non integri l'altoparlante come avviene sull'echo input di Amazon.

winzozzlagdroidiphogna

Echo Dot.

Maxim Castelli
Antares83

Il senso non cambia. E cosa lo collego? Posso già farlo con qualunque cassa esterna con il blouthoot

daniele

comprato supporto a muro su ali, 5 euro e via

like.no.other

Infatti dovrebbe essere un'uscita audio

princeps96

È fatto apposta per chi non lo ha ancora. Come quando dopo un anno che hai preso il telefono esce il modello nuovo del tuo, semplicemente non te ne fai nulla.

Antares83

Io ho home mini e lo uso sincronizzato con numerosi dispositivi domotici. Non vedo cosa mi potrebbe servire un ingresso Jack. Migliorare il suono con bassi migliori? Si ma guarda, cambia poco le dimensioni sono le stesse come scritto nell'articolo per cui...

Vash 3rr0r

che altro dovrebbe fare? cambiano l'audio, aggiungono sensori e forse la porta jack. sarebbe come dire che gli smartphone dal 2011 ad oggi non sono mai cambiati perchè tutti hanno un broswer internet, possono chiamare e ricevere messaggi.

Antares83

In sostanza è uguale al precedente. Vai di marketing

Cid

Esiste una specie di echo input ma con Google assistant? Dovrei usarlo con uno speaker bluetooth e non mi serve l'altoparlante integrato.

Squak9000
Tony Carichi

Perfetto!

Huawei

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e non solo: segui il live su HDblog dalle 14.00

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive