Dell XPS, Inspiron e Vostro: tanti refresh con CPU Comet Lake-U

21 Agosto 2019 15

Dell è tra i primi produttori ad annunciare un aggiornamento di gran parte dei suoi computer ai processori Intel di decima generazione Comet Lake, annunciati proprio nelle scorse ore. I refresh, che saranno protagonisti di IFA 2019, riguardano le linee XPS, Vostro e Inspiron; da notare che ieri Dell ha annunciato un nuovo AiO "modulare" e l'altro ieri un aggiornamento dei suoi computer e accessori gaming in occasione della Gamescom 2019.

XPS 13 LAPTOP

Il 2-in-1 è stato annunciato al Computex di Taipei e monta chip Ice Lake a 10 nm, invece il laptop tradizionale si baserà sui Cannon Lake a 14 nm. Arriva ad appena otto mesi di distanza dal precedente modello. I processori a disposizione sono tutti e quattro quelli previsti da Intel per la famiglia Cannon Lake-U, incluso quindi anche il nuovo Core i7 a 6 core e 12 thread (questo specifico modello arriverà più avanti, nel mese di ottobre). Le differenze con la precedente generazione sono sostanzialmente limitate ai nuovi processori. Al momento non abbiamo dettagli sulla RAM a bordo: uno dei vantaggi dei chip Cannon Lake-U è il supporto alle LPDDR4X, che sono più efficienti e veloci rispetto alle precedenti. Dettagli salienti:

  • Display InfinityEdge da 13,3 pollici 4K e supporto a Dolby Vision HDR
  • Fino a 2 TB di SSD
  • Fino a 16 GB di RAM
  • Dimensioni: 302 x 199 x 11,6 (max) millimetri
  • Waves MaxxAudio
  • Wi-Fi Killer

Il nuovo XPS 13 sarà disponibile dal 27 agosto; i prezzi partiranno da 899,99 dollari.

INSPIRON
  • Serie 7000: i modelli 2-in-1 da 13, 15 e 17 pollici sono sostanzialmente già sul mercato; l'unica novità è costituita dai processori Comet Lake-U. Nuovo è invece il laptop da 14 pollici, con display FHD che copre il 100% dello spazio colore sRGB e include una porta Thunderbolt 3. Prevista la possibilità di montare una GPU opzionale NVIDIA GeForce MX250. Costerà 930 dollari e sarà disponibile dall'1 ottobre.
  • Serie 5000: sono disponibili diversi nuovi modelli; quello con diagonale da 14" monta chip Ice Lake a 10 nm, mentre per tutti gli altri si parla di Comet Lake. I portatili hanno un design sottile ed elegante, con colorazioni appariscenti e particolari come Oro Ghiacciato, Menta Ghiacciata, Platino, Lilla Ghiacciato. In Europa dovrebbero arrivare verso l'inizio di settembre.
  • Serie 3000: refresh anche per i portatili da 14, 15 e 17 pollici. Saranno disponibili con processori Intel e AMD. Dovrebbero arrivare in Europa verso l'inizio di settembre.
  • AiO 24 5000 e 27 7000: entrambi già annunciati in precedenza, ma con pochi dettagli. Anche qui saranno impiegati i processori Comet Lake-U
VOSTRO
  • Serie 3000: refresh per i modelli da 14 e 15 pollici
  • Serie 5000: refresh per i modelli da 13, 14 e 15 pollici
  • Desktop: nuovo modello 5090 con processori ancora di nona generazione.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterX Dev

Che ne pensate del Dell 7400?

Nicolò D.

Ma l' Inspiron serie 7000 da 13 pollici 2 in 1 si sa quando sarà disponibile? Perché dal sito li vedo tutti tranne quello

damiano

Non proprio chiara la situazione con tutti questi chip intel (praticamente ferma da 2/3 anni) il XPS 13 2 in 1 "uscito" sul sito dovrebbe montare chip Ice Lake a 10 nm, (come riporta l'articolo) invece la 'nuova uscita dovrebbe riguardare il laptop "tradizionale" XPS 13 ? che si baserà sui questi "Cannon Lake" a 14 nm

Filippo

Grazie mille Luigi!!!

Maxim Castelli

Istruzione vuol dire saper scrivere una frase in italiano, non sparare vocaboli inglesi perché non sovvengono quelli corretti...

Giacomo

Considerando il livello medio di istruzione non mi sorprende

Claudio Antonetti

Potrei ma non ne ho voglia sinceramente....

Maxim Castelli
Maxim Castelli

"modelli da gaming non se fili nessuno in quanto review....": sai scriverlo anche in modo comprensibile?

Aster

e no cambia e come:)da possesore di xps e altri con killer in passato

Claudio Antonetti

Peccato che a parte i vari XPS mega top i modelli da gaming non se fili nessuno in quanto review....

Filippo

Xps 13 dal 27 agosto ma... dal 27 in Italia? Xps 13" 2 in 1?
Grazie.

maffo

Magari hanno implementato la nuova versione, Comet lake la supporta. Poi che sia Intel o killer su hw Intel cambia poco

Roberto Fabrizi

Avete scritto cannon lake invece di comet lake

Aster

Insistono con questa scheda wifi penosa....!

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO