Android pronto a supportare l'Xbox One Elite Controller | Rumor

21 Agosto 2019 8

Android supporterà presto l'Xbox One Elite Wireless Controller di prima generazione, almeno quando è collegato via cavo USB. I colleghi di xda-developers hanno avvistato poche ore fa un nuovo commit nel gerrit del sistema operativo che menziona l'inclusione di un file per il layout dei tasti specifico di questo controller. L'aggiornamento potrebbe essere distribuito con le patch mensili: non dovrebbe essere necessaria una nuova versione del sistema operativo.

Con Android 9 Pie, Google ha introdotto il supporto specifico per i Sony DualShock 4 e per l'Xbox One Controller. Altri modelli di joypad provenienti dal mondo console erano compatibili in passato; ma più il tempo passa più il settore diventa cruciale per Google, visto che il mobile gaming continua a crescere e che siamo alle porte della rivoluzione portata dai servizi di streaming come GeForce NOW, Stadia di Google stessa e Xcloud di Microsoft.

La prima versione del gamepad è stata presentata nel 2015, ma è ancora disponibile all'acquisto. La seconda serie, tuttavia, è quasi pronta a fare il suo debutto sul mercato: i preordini su Amazon Italia sono già stati aperti da tempo. La disponibilità effettiva è prevista per l'inizio di novembre.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele
Luca

sony dovrebbe imparare da Microsoft, i controller Xbox sono di una qualità che si possono solo sognare

Riccardo sacchetti

Un po' come i plugin di stampa..

Andrea65485

Ma non sarebbe possibile aggiungere la compatibilità dei controller tramite applicazioni dal play store? Così che non si riveli necessario aspettare degli aggiornamenti di sistema per avere funzionalità nuove e basti scaricare qualche MB dal play store?

Desmond Hume

costa più il controller degli smartphone sui quali verrà usato

FlowersPowerz

Dovrebbero cominciare a supportare la vibrazione piuttosto

Claudio Antonetti

Ottimo, ora ANDROID dovrebbe comunicare chiaramente se un gioco supporta o meno un controller. Basterebbe una iconcina pidocchiosa

matteventu

Ma l'Xbox One Elite Wireless Controller non é un normale dispositivo di input HID?

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro