Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Space Monitor diventa "gaming" con refresh a 144Hz

20 Agosto 2019 7

Samsung approfitta del Gamescom 2019 in corso a Colonia per mostrare le nuove soluzioni in campo gaming, stiamo ovviamente parlando di monitor in parte già mostrati all'E3 2019 di giugno. In quell'occasione era stato svelato solo CRG5, un 27 pollici con steroidi, il primo curvo (1500R) con refresh rate di ben 240 Hz e tecnologia NVIDIA G-Sync, oggi riproposto e mostrato all'utenza europea.

La vera novità si chiama Space Gaming Monitor (SR75Q), un modello con design del tutto particolare che ripercorre le linee del suo predecessore SR75 visto al CES 2019. L'obiettivo della casa coreana è di fornire un pannello valido ai videogiocatori, ma anche una soluzione salva spazio che sia in grado di muoversi sulla scrivania e ampliare gli scenari di utilizzo. Impatto minimo e possibilità di riporre verticalmente monitor e supporto una volta terminato l'utilizzo, esattamente come previsto dal suo fratello gemello.


Le specifiche parlano di un 32 pollici con refresh rate di 144 Hz e la soluzione AMD Radeon FreeSync, concorrente diretta della G-Sync sopra citata per il CRG5. Risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel, ingressi facilitati per alimentazione e HDMI. Nessuna informazione sul prezzo dedicato al nostro mercato, non appena verrà svelato aggiorneremo questo articolo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Considerando che il monitor è 32", credo la posizione estrema sia molto poco realistica, avresti una scrivania profonda oltre 1m... La distanza da cui guardi un 32" è grossomodo 50-70cm.
Chiaro, un braccio snodato è meglio, ma diciamo che una sua utilità può averla imho.

csharpino

Io per piccola intendevo poco profonda, se sei nella condizione che dici tu ok hai comunque il problema che per avvicinarti il monitor lo abbassi fino alla posizione limite di avere il monitor appoggiato al piano e questa non è una posizione comoda a meno che tu non lo usi stando in piedi. Quindi in questo caso la soluzione più che questa è un braccio snodato che ti permette di avvicinarlo mantenendo l'altezza.

Gark121

Non è detto. Puoi avere una scrivania stretta ma profonda. In tal caso tirarlo avanti ti aiuta ad avere una distanza di visione corretta senza mettere il "piede" del monitor in mezzo ai piedi (e trovarti tipicamente dello spazio poco sfruttabile dietro il monitor).

Gark121

Secondo l'idea è che se hai una scrivania profonda, invece di ingombrarla con la base del monitor, lo fissi all'estremità posteriore, e usi lo spazio sottostante liberamente. Inoltre, ad esempio, se ti serve lo spazio per fare altro altro (senza PC) allora sposti il monitor in posizione verticale, liberi lo spazio antistante (magari con una tastiera Bt che puoi spostare velocemente fuori dai piedi) e hai la scrivania "sgombra" quasi interamente.

csharpino

Ma se hai una scrivania piccola perchè devi tirarlo verso di te per usarlo, lo usarai cmq da dritto tanto la distanza sarà cmq poca essendo la scrivania piccola...

Darkat

Questo monitor va a filo parete quando è dritto, poi si può tirare in avanti quando deve essere utilizzato, per chi ha poco spazio per una scrivania e può metterne solo una piccola che deve essere anche libera nel caso non si voglia utilizzare il computer, un monitor normale occuperebbe tutto lo spazio, questo invece una volta tirato su va a filo con la parete lasciando tutta la scrivania libera.

MartinTech
ma anche una soluzione salva spazio che sia in grado di muoversi sulla scrivania e ampliare gli scenari di utilizzo. Impatto minimo e possibilità di riporre verticalmente monitor e supporto una volta terminato l'utilizzo, esattamente come previsto dal suo fratello gemello.

forse ho frainteso ma non capisco come mettere un monitor "in avanti" come nella foto sia una soluzione salva spazio, per poi oltretutto riporlo in verticale come un monitor normale quando si è terminato l'utilizzo...cioè il monitor verticale standard è già la soluzione migliore salva spazio in quanto si possono riporre oggetti sotto o sulla base etc.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024