Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Redmi Note 8, presentazione il 29/8. E Note 7 festeggia 20 milioni di unità vendute

21 Agosto 2019 201

Aggiornamento 21/08

Ancora un cambio di programma in casa Redmi: stando all'ultimo teaser condiviso in rete dal brand, Note 8 e Note 8 Pro saranno presentati ufficialmente il 29 agosto, e non oggi - 21 agosto - come riportato ieri (v. articolo originale a seguire).

Lo smartphone mostrato nell'immagine coincide con quello visto in rete alcuni giorni fa (immagine sotto). La fotocamera è dunque posizionata in verticale al centro della scocca, con tre sensori allineati e un quarto più a destra sotto al flash LED. In basso troviamo il sensore delle impronte digitali integrato nell'elemento che ospita le tre fotocamere. Confermata ancora una volta la presenza della fotocamera da 64MP.


Articolo originale - 20/08

Redmi Note 8 gioca d'anticipo e sarà annunciato già domani, 21 agosto. Fino ad oggi, infatti, tutto portava a pensare che la nuova serie di smartphone debuttasse il prossimo 29 agosto, in occasione dell'evento dedicato alla Smart TV da 70 pollici - la prima del brand cinese. Non è però nemmeno da escludere la possibilità che l'azienda abbia deciso di anticipare entrambi gli annunci a domani. Lo scopriremo tra poche ore.

Fatto sta che la conferma del 21 agosto per il Note 8 viene data dallo stesso Weibing su Weibo in occasione dei "festeggiamenti" per le vendite della serie Note 7 (Note 7 (Recensione), 7 Pro) che ha raggiunto le 20 milioni di unità in tutto il mondo. Giusto per dare un'idea, quota 10 milioni era stata toccata a fine maggio, 129 giorni dopo la presentazione ufficiale di gennaio.


Con l'imminente Serie Note 8, il brand si augura di ripetere dunque il successo riscontrato con la gamma attuale. Ad oggi, le informazioni sono poche e discordanti: di Note 8 si sa ciò che è stato riportato dalla certificazione FCC, che a corredo della documentazione ha allegato due immagini che forniscono indicazioni sulle dimensioni del dispositivo. Qui lo smartphone viene mostrato con una quadrupla fotocamera posizionata verticalmente nell'angolo in alto a sinistra della scocca posteriore, differente rispetto a ciò che era emerso in alcune foto dal vivo recentemente pubblicate in rete, che a loro volta non coincidono con il design mostrato in un presunto spot pubblicitario (v. immagini sotto). A questo punto due sono le ipotesi: Note 8 e Note 8 Pro hanno design differenti; alcune delle foto finora pubblicate sul web non corrispondono al vero.

Le immagini tratte dallo spot: che si tratti di una versione della gamma Note 8?

Non dovrebbero invece esserci troppi dubbi sulla presenza del sensore principale ISOCELL Bright GW1 da 64MP di Samsung. Fatto sta che l'evento di presentazione della Serie Redmi Note 8 è ormai alle porte: domani ne sapremo finalmente di più e potremo conoscere sia l'estetica che le specifiche tecniche della inedita gamma.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 08:05)

201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide nove

Si sul posteriore

Antonio Russolillo

Ma prendi un mi 9t, 280€ ma hai un cell solo un pelo sotto i top, anzi, io lo considero il top da quasi 1 mese che c'è l ho

Tx888

hai ragione metteranno il qualcomm sul 8T

Tx888

fai ridere, questi brand li hanno tutti prodotti sui 150 euro, e 10 volte di 20 milioni sono 200.000.000 .

Kafun

Io avrei mantenuto a lungo questo Note7 per farlo diventare il telefono più venduto di sempre

Felk

Vogliamo fare la conta di quanti telefoni con mediatek esistono e quanti la possiedono?
Su su...

Rozzo

No, il problema è che "come non averla" e "non può uscire per..." Sono cose diverse.

Come dire:" le fiat fanno schifo, QUINDI non esistono"

Commento un pò forviante non credi?

Eh...

Felk

Se per questo, c'è anche la versione per Kirin e Exynos, ma non sono stabili per nulla, come non lo saranno per Mediatek.
L'unico modo per avere la GCam funzionante è avere un SOC snapdragon. Ancora meglio se si ha lo stesso identico SOC di un Pixel e ancora di più se si possiede lo stesso sensore.
Guarda la stabilità raggiunta dalla GCam sul Pocophone (stesso sensore e stesso SOC di Pixel 3) e guarda la stabilità su un exynos o su un Mediatek.
Non ci sono paragoni, è come non averla.

Sam

Sì ok hai ragione

Rozzo

In india si impegnano ultimamente. Non mi stupirebbe se riscrivessero parti del codice per farla girare.

Rozzo

In realtà spulciando, pare che il (buono) della google cam sia fruibile anche sul 6A, limitazioni evidente con i video, questo si.
Ma è ben diverso da dire:
"La gcam su mediatek non può uscire" eh...

Jean XS

Il punto sta che a quel prezzo sono ridicoli i numeri.

Jean XS

Ammesso che Brand che citi vendessero un telefono da centoquaranta euro farebbero dieci volte tanto.

Juliano A. Molteni

Personalmente non mii convince...penso andro' su un zenfone max pro m2 6, /128 gb e sono a posto.Nulla contro xiaomi ovvio..ma preferisco andare su altro.

Juliano A. Molteni

Per autonomia super motorola G7 power (ottimo compromesso per un uso normale_ peccato non abbia nfc)... Samsung a40... Rn7.

Juliano A. Molteni

Per autonomia super G7 power (ottimo compromesso per un uso normale_ peccato non abbia nfc)... Samsung a40... Rn7.

delpinsky

Due miei amici hanno preso in Redmi Note 7.
Secondo me vai sul sicuro e spendi molto meno di 200€.

Luca

Se ne venderanno molto ci saranno anche più sviluppatori.

Luca

Si NFC.. e prima di criticare guardate le caratteristiche del soc e anche delle futures del modem come il dual wifi.. io lo compro propio perché monta il g90t

Luca

Redmi 8 si vocifera che monterà uno snap 439... Poi pensate che i mediatek g90 lo regalino??

uomoselvatico70 uomoselvatico7

Redmi 5 è ancora un bel telefono ottimamente supportato specialmente considerando che ci sono terminali molto più costosi che sono stati abbandonati ancora con android 8, o addirittura il 7...

E' stato un vero affare per il suo prezzo, ed è sopratutto per questo che resterò fedele al brand comprandomi un redmi 8 tra un po'...
In realtà c'era già in giro il 7 da un pezzo, ma visto che come hardware le differenze col 5 erano minime, per me non ne valeva la pena...
Ma credo che con il redmi 8 ci sarà un bel salto prestazionale che giustificherà il cambio.

Alessandro

Si

Born In Dissonance

Rn7, moto g7 (o anche il power per autonomia), galaxy a40, honor play (da tiger shop), nokia 7.1, mi a2

Felk

Sono lontane anni luce per quanto riguarda funzioni e stabilità.
Sarebbe come non averla.

Rozzo

Dici?
Ci sono versioni compatibili pure per il 6A

joantonio

ma note 7 ha il sensore di impronte per lo sblocco ?

joantonio

siicuro ?

Alessandro

I vari 710/30 ecc non supportano la camera da 64 mpx

Alessandro

Solo il Mediatek supporta le la camera da 64 pixel

Felk

La gcam su mediatek non può uscire

Rozzo

Bho...
prima non saprei...
Il redmi note 4 con mtk era più prestante della versione con 625 (che possiedo) ho avuto modo di confrontarlo ai tempi, sempre un filo sopra in tutto (pure lato gaming), con la rom global lo avevano sistemato bene. Solo la batteria era inferiore, non raggiungeva sicuramente le 7 ore
Di display come il 625
ma 5 abbondanti le faceva comunque (grazie alla 4100).
Quoto lato
modding, MOLTA meno roba sicuramente. Per fortuna la gcam uscirà anche se usano il G90T...

Rozzo

Quello con mtk è uscito prima,
La versione con qualcomm è gennaio 2017. Ultimo aggiornamento ufficiale ricevuto per la versione snapdragon è dicembre 2018. https://uploads.disquscdn.c...

losteagle17

OT: Patch di sicurezza di Agosto ed aggiornamento bugs per MIUI10 su Redmi Note 5.

sailand

Veramente girano immagini del pro con il simbolo mediatek sulla pellicola. Possono essere dei fake ma soprattutto c’è l’incognita su quale o se uscirà in versione global.

sailand

Ci risiamo, dopo l’incertezza per l’annuncio di a3 ci ricascano di nuovo: ma pensano di rendersi interessanti ad essere inaffidabili?

Il jolly matto

Non centra una mazza questa cosa che hai detto, guarda il mi a3.. Ok là c'è un pannello HD+ e non full hd+ ma facendo per bene i conti se vogliono sul nuovo redmi note 8 possono implementare un amoled full hd+ con sensore sotto lo schermo senza svenarsi come prezzo di listino

Six

Tipo? Quali honor?

lello

Rn 7 rimanendo in casa xiaomi, senno ci sono una caterva di honor.

lello

Scusate ma su un prodotto così economico solo qui sul blog si poteva speculare sul sensore sotto il display, sia per il costo dello stesso sia per la necessità di avere un amoled, e dato le cifre in gioco era palese non lo montasse.

Six

OT: sui 200 che smarphone posso prendere?

Felk

Niente che non si conosceva già...

walterego221

Ci vuol poco a metter in commercio uno smartphone, la sfida per loro sarà supportare tutta questa marea di prodotti per i prossimi 24/36 mesi.

walterego221

Il Note 4 è di gennaio 2016 giusto?
Come va ad aggiornamenti ufficiali? Rilasciano ancora patch di sicurezza?

Tx888

per quelli che hanno paura di Mediatek , non preocupatevi , la versione Pro sarà Snapdragon , ed è la versione che uscirà per prima global.

Frà

All'epoca lo era, ma col senno di poi era zoppo lato fotocamera.
Il note 7 con gcam tira fuori roba notevolissima

Edoardo Motta

Nessuna e ripeto nessuna azienda al mondo può vivere con un margine del 5% su un prodotto. Dichiarano solo assurdità.

Desmond Hume

Fonte? e il mediatek era proprio necessario?

Desmond Hume

ma cribbio mi ero tenuto libero da impegni e rimandano

Il jolly matto

Vorresti dire allora delle belle samsung, xiaomi, huawei, nokia, apple ecc!! Ormai sono tutti cosi detti cinesate ;)

Il jolly matto

Gli oppo con i nuovi soc mediatek vanno una meraviglia molto meglio dei samsung con exynos e di molti huawei con il kirin!! Il discorso della gommosità, di scaldare di più ecc sono cose vecchie! Bisogna giudicare ad oggi non all' epoca di Garibaldi

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb