
07 Marzo 2020
Aggiornamento 14/10
NVIDIA GeForce NOW è ufficialmente disponibile per Android. L'app stata inserita nel Play Store unicamente in Corea del Sud, ma grazie alla community Android è già possibile procedere al download e installazione manuale dell'APK tramite il sito internet APKMirror.com sui dispositivi venduti anche in Italia. Per poterla utilizzare sarà necessario avere accesso alla beta di GeForce NOW.
Articolo originale - 20/08
NVIDIA GeForce NOW, il servizio di streaming dei videogiochi simile a Google Stadia e Microsoft xCloud, arriverà sugli smartphone Android entro fine anno. È una delle novità più importanti per la piattaforma annunciate dalla società ieri in occasione del Gamescom 2019, ma non l'unica: l'altra è che i datacenter per lo streaming cominciano ad aggiornarsi con le GPU RTX, permettendo così a tutti i beta tester di gustarsi gli effetti di ray tracing in tempo reale.
I dettagli relativi al mondo Android sono purtroppo ancora scarsi, in particolare in riferimento a quali smartphone saranno compatibili. NVIDIA si limita a menzionare "i più recenti top di gamma di Samsung e LG". GeForce NOW sarà accessibile attraverso un'app dedicata, che al momento del lancio sarà naturalmente in Beta. NVIDIA suggerisce l'adozione di un gamepad Bluetooth, perché alcuni titoli saranno totalmente ingiocabili senza.
Per quanto riguarda RTX, invece, NVIDIA segnala che l'upgrade dei server con le GPU di nuova generazione è iniziato nei datacenter della zona nord della California e della Germania (Francoforte, per la precisione). Gli altri datacenter nordamericani ed europei seguiranno, ma non sono state rilasciate informazioni più specifiche.
NVIDIA ha anche detto che GeForce NOW è in procinto di espandersi in nuovi mercati. Grazie ai partner Softbank e LG U+ il debutto in Giappone e Corea del Sud è imminente.
Commenti
Facepalm a tempesta...
Perché ormai il mio PC è bello che datato, altroché.
Ho sempre.rimandato l'aggiornamento e ora che uso GeforceNow sulla Shield, IL bisogno è anche sceso a praticamente zero.
Certo è che ora gioco sensibilmente meno (il sabato mattina in genere o a volte quando torno da lavoro un oretta).
Da quando avevo portato quel commento, due mesi fa, è cambiato molto e adesso Steam non è più di uso libero.
Ho fatto il test "folle" collegando un pad PS4 al telefono (Redmi Note 7) e utilizzando la riproduzione dello schermo con la Chromecast: si gioca bene.
Non ho ancora provato, però, un FPS online.
si ma il mio commento era generico, era una ipotesi sul futuro, non era mirato al mobile.
Non mi è mai stato dato accesso alla beta
Moonlight giochi in streaming con il tuo PC, geforce now invece giochi in streaming con i server di nvdia, non usi in alcun modo il tuo PC, che puoi anche spegnerlo
Mica il wifi è solo a casa, poi questi servizi, come Stadia, sono creati anche per usare il telefono come hub del servizio, da attaccare alla tv.
Inoltre, lo streaming del gioco non è più pesante dello streaming di YouTube, che tutti usano in mobilità, se fanno quello con 30/50GB possono anche giocare qualche ora alla settimana
Mi riferivo in caso volesse giocare quando è fuori casa.
Serve internet per steam link?
Steamlink non dovrebbe usare internet quando usi in casa... Usa velocità del modem.. in casa io ho una rete di 1gbs... Quando trasferisco dati dal pc al pc.. ma quando uso internet ne ho 200mbs
Si fanno OT ovunque
Magari non ha abbastanza banda in uscita, molti piani internet fisso l'upload te lo danno con il contagocce.
Beh che altre versioni vengono coinvolte da un piano dati a consumo? Direi nessuna a meno che non giochi al pc usando il telefono come hotspot
A me non fa collegare alla pagina di login...
Account ancora inutilizzabile
Ma come funziona?
io parlavo di gioco in streaming in generale, detto questo android gira anche sulle tv, e molte tv hanno le porte usb per tastiera e mouse.
racconta
Qua si sta parlando della versione Android smartphone. Le altre versioni son fuori contesto in questa conversazione
non avessero un forum del genere e rimettessero gta v sarebbe il servizio migliore del mondo...
Io ci gioco da decenni con moonlight
Scusa è l'abitudine
GeForce NOW non è solo su Smartphone
non avevo capito il tuo intervento, la faccina mi sembrava negasse l'affermazione
Si può installare su Android TV?
Se sei a casa spiegami perché dovresti giocare sullo smartphone soprattutto a titoli che hanno nella grafica il poro punto di forza
Se sei a casa che senso ha giocare sullo smartphone?
Sul laptop ho intel 9560 e mi da stessa latenza quando attacco ethernet... Non mi sembra che sia necessario wifi 6
se hai scheda e router AC MIMO o addirittura WiFi 6 / ax perchè non?
Se hai 500 giochi direi hai anche un pc abbastanza potente... Perche non usi steamlink ? Chiedo per curiosità
Ti sbagli purtroppo.. avevano tolto quella funzionalità per motivi di sicurezza e perché molti ne avevano approfittato per fare altro.
Ancora non è stata reintrodotta. Semplicemente quello che vedi è una semplice aggiunta di sempre maggiori titoli da parte di Nvidia per cercare di colmare questo gap. Ma la libreria non è certo esaustiva e non comprende tutti i titoli che una persona può avere sulla propria libreria Steam.
Pure a me, ho fatto domanda e non ho mai ricevuto risposta pur avendo riprovato ennemila volte. Evidentemente non gli interessa allargare l'utenza.
??
Allucinante quel design... praticamente tutti se ne stanno lamentando eppure non sembrano voler tornare indietro. Sarebbe anche interessante se solo non fosse così pesante nel caricare ogni cosa!
piano dati? io a casa non ho certo limiti di quanto io possa scaricare.
dagli qualche annetto e succederà anche sul mobile, la corsa a chi dà più gb per forza di cose sfocerà nel "senza limiti".
Sono appena passato ad una rx5700xt, mai più amd
Con la mia fibra a manovella trovo molto più appagante ps now rispetto a geforce now. Il primo arriva al massimo ai 15mbps e non satura mai la banda in download, invece il secondo sembra sempre meno ottimizzato e praticamente gioco in 540p laggando. Probabilmente la controparte nvidia ha dei requisiti molto più alti per le risoluzioni contenute
Wifi, questo sconosciuto lol
Va a blocchi. Ogni tot aumentano gli invitati. Non c'è un periodo di attesa fisso.
Sarà da quando è uscito geforceNow in beta che ho richiesto di iscrivermi mettendomi in lista d'attesa. È normale che ancora oggi non mi hanno mandato nessun link/mail per registrarmi?
tutto il mondo ancora in beta.
Una key lo trovi sui siti.
Anche epic dovrebbero ormai.
"l'altra è che i datacenter per lo streaming cominciano ad aggiornarsi con le GPU RTX, permettendo così a tutti i beta tester di gustarsi gli effetti di ray tracing in tempo reale "
Non sono ancora attivi gli effetti RTX anche se finalmente il servizio funziona un pò meglio.
Appena provato Tomb Raider su un Nokia6.1
Presto per tirare una conclusione, ma frame rate e connessione stabili.
E un piano dati da 50terabyte
Allora l'hanno rimessa.
Devo provare grazie mille!
lì più che lag mi sembrano interferenze causate da altri componenti elettrici (generalmente alimentatori) ;-)
Con l'usb dopo i 5 mt e soprattutto dopo i 10 hai problemi.
Se si hanno latenze con i fight game figuriamoci con i simulatori.
Guido su rFactor 2, simulatore e non gioco, e anche la minima latenza sul ritorno di forza dei volanti significa non riuscire a sentire l'auto quando dovresti e quindi non riusciresti a guidare bene.