Qualcomm, accordo con LG per licenza di brevetti su device 3G, 4G e 5G

20 Agosto 2019 0

Qualcomm ha annunciato di aver stretto una partnership con LG Electronics (LGE) relativa alla licenza di brevetti a livello mondiale. Secondo i termini dell'accordo, Qualcomm ha concesso a LGE una licenza di brevetto per la produzione e la vendita di dispositivi 3G, 4G e 5G monomodali e multimodali.

Questo accordo arriva dopo le recenti vicissitudini giudiziarie tra le due società che vantano comunque una lunga collaborazione e, secondo quanto affermato dal Senior Vice President e General Manager di Qualcomm, "ribadisce il valore del portafoglio brevetti di livello mondiale di Qualcomm".

Per Qualcomm, questo accordo rappresenta un ulteriore rafforzamento della sua posizione dopo quello "a sorpresa" raggiunto con Apple che consentirà alla società di Cupertino di utilizzare i suoi chip nei prossimi iPhone. Le azioni di Qualcomm hanno subito tuttavia un colpo quando Apple ha annunciato lo scorso luglio l'acquisizione della divisione chip mobile di Intel per un miliardo di dollari.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 544 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei

Amazon

Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: le migliori offerte dall'8 al 12/11

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica