HP Omen e Pavilion Gaming: le novità annunciate al Gamescom 2019

20 Agosto 2019 6

Come Dell, anche HP coglie l'occasione del Gamescom 2019 in Germania per annunciare diversi nuovi prodotti dedicati ai videogiocatori. Tra le novità ci sono refresh per i computer desktop e portatili entry level Pavilion Gaming, un nuovo monitor e diversi accessori Omen, e un major update dell'app di gestione Omen Command Center. Ecco tutti i dettagli:

PC PAVILION GAMING: CASE PIÚ COMPATTO

Il nuovo desktop della società ha un nuovo case, il cui design è inedito ed è più compatto del precedente - volume complessivo 15 litri. Nonostante ciò, c'è spazio a sufficienza per fino a 3 drive di archiviazione. Le CPU a disposizione sono le Intel Core di nona generazione, fino all'i7, oppure le AMD Ryzen di terza generazione, fino a Ryzen 7 octa-core. Lato GPU è possibile spingersi fino alla NVIDIA GeForce RTX 2070 oppure alla RTX 2060 SUPER. La RAM complessiva massima è di 32 GB.

Il PC sarà disponibile negli USA da fine agosto, con prezzi di partenza da 699 dollari.

PAVILION GAMING 15: ARRIVA RYZEN

Il portatile da 15" ha uno chassis con forme squadrate e angolate e processori AMD Ryzen fino a Ryzen 7. Lato GPU è possibile scegliere fino a una GeForce GTX 1660 Ti con design Max-Q, mantenendo uno spessore contenuto in 23,5 millimetri. Il display ha risoluzione FHD 1080p; quello default ha un refresh di 60 Hz ma è possibile sceglierne uno a 144 Hz. Il sistema viene raffreddato da un sistema a doppia ventola. Tra le porte troviamo:

  • Lettore memory card
  • Jack audio
  • 1x USB 3.1 Type-C
  • 2x USB 3.1 Type-A
  • 1x HDMI 2.0
  • 1x Gigabit Ethernet

Il portatile dovrebbe essere disponibile a settembre negli USA a un prezzo di partenza di 799,99 dollari.

OMEN X 27: QHD, 240 HZ, 1 MS

Omen X 27 è un display 16:9 con risoluzione QHD, refresh massimo a 240 Hz e diagonale da 27". La tecnologia del pannello è TN con finitura antiriflesso, ed è in grado di riprodurre il 90% dello spazio colore DCI-P3. Il monitor ha tempo di risposta di 1 ms in modalità OverDrive, ha luminosità massima di 400 nit (con HDR attivo) e supporta AMD FreeSync 2 HDR. I bordi laterale e superiore sono estremamente sottili, mentre quello inferiore è più pronunciato. Una serie di LED puntata verso la base fornisce un po' di illuminazione ambientale, che riflette i colori present sul monitor.

Tra le porte troviamo una HDMI 2.0, due USB 3.0 e una DisplayPort 1.4. Lo stand è regolabile in altezza ed è removibile; al suo posto si può montare il supporto VESA.

Il monitor sarà disponibile da settembre a 649,99 dollari. Sono stati presentati anche due monitor gaming HP, 22x e 24x. Hanno refresh di 144 Hz, tempo di risposta di 1 ms e supportano AMD FreeSync (24x è anche compatibile G-SYNC). Arriveranno entro fine mese; 22x in Europa a 169,99 euro, 24x negli USA a 279,99 dollari.

PERIFERICHE E ACCESSORI
  • Omen Mindframe Prime: la nuova versione delle cuffie ha un nuovo sistema di raffreddamento passivo delle orecchie grazie a un dissipatore in grafite, un sistema surround 7.1 e dissipazione attiva del rumore ambientale. Arriverà in Europa entro fine mese a 199,99 euro.
  • Omen Encoder Keyboard: ha switch Cherry MX Red e Brown, tecnologia anti-ghosting e NKRO. Costerà 99,99 dollari e arriverà nel mese di ottobre.
  • Pavilion Gaming Keyboard 800: ha switch Red rapidi e poco rumorosi, 100% anti-ghosting e NKRO. Ha retroilluminazione a 4 zone e un poggiapolsi removibile. Disponibile da subito negli USA a 79,99 dollari.
  • Omen Transceptor: zaini e borse per portatili. Tre modelli: 17,3" Duffel Bag, 15" Rolltop Backpack e 15" Backpack. Disponibili da questo mese in Europa a partire da 49,99 euro. Arriverà anche un Headset Case per le nuove cuffie Mindframe Prime.
IL NUOVO OMEN COMMAND CENTER

L'utility di gestione di giochi e feature hardware accessorie come l'illuminazione LED ottiene nuove funzionalità:

  • Allenatore virtuale - si parte in beta con League of Legends. Il programma AI analizza il gameplay dell'utente e sviluppa suggerimenti su come migliorare le proprie capacità.
  • Nuova sezione My Games - da cui è possibile accedere alla propria libreria di giochi, con tracking delle ore spese ad ogni titolo e possibilità di avviarli rapidamente.
  • Profili - possibilità di configurare i propri accessori Omen in base a determinati giochi e molto altro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

"Ma la mancanza più grave è la totale assenza di un lettore blu-ray o DVD"
Seriamente? È forse la cosa più inutilizzata in assoluto in un computer, li stanno togliendo pure dai pc fissi e tu la consideri una mancanza su un portatile?

Riccardo Zamprogno

Ok grazie

Sisisi

La cosa che per me è vergognosa, è l’impossibilità di reperire alimentatori di classe superiore visto il formato compatto e l’assenza di adattatori per alimentatori standard in caso di necessità, perché alla fine i prodotti sono buoni ma questi formati storpiano l’espandibilità

Super Rich Vintage

Molto deluso dal pc pavilion gaming, non è possibile vantarsi di aver creato un case ancora più stretto con meno spazio all'interno, l'airflow sarà ridicolo, poi hanno il coraggio di venderti la ventola stock. Poi il top è con 2060 super o 2070 che vanno uguali, ci manca solo che abbiano un prezzo differente. Ma la mancanza più grave è la totale assenza di un lettore blu-ray DVD. Sono contento invece perchè i ryzen cominciano a essere sempre più scelti dai produttori che fino a ieri offrivano solo intel.

Super Rich Vintage

Pavilion Gaming con questi aggiornamenti è diventata molto più premium, diciamo che la serie inspiron resta un gradino sotto, hp va a competere con Dell G5 sia a livello desktop che notebook.

Riccardo Zamprogno

Pavilion Gaming dovrebbe essere una cosa simile a Inspiron gaming per dell?

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica al Black Friday 2019

Mobile

Recensione Timekettle WT2 Plus: come parlare e comprendere 36 lingue | Video

Android

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Mobile

Il mobile in Africa: nulla è scontato | Storie