Final Fantasy VIII Remastered in arrivo il 3 settembre su PS4, Xbox One, Switch e PC

20 Agosto 2019 27

Final Fantasy VIII Remastered arriverà il 3 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam), come annunciato da Square Enix in occasione della Gamescom 2019.

La versione rimasterizzata dell'ottavo capitolo di Final Fantasy annunciata all'E3 2019 consentirà ai fan della saga e a nuovi giocatori di "rivivere" la coinvolgente storia con un comparto grafico aggiornato e inedite funzionalità, tra cui la possibilità di disattivare/attivare gli incontri casuali.

  • Battaglie Facilitate - Le barre HP e ATB saranno sempre al massimo e le tecniche speciali saranno sempre disponibili.
  • Niente Incontri - Attiva o disattiva gli incontri casuali.
  • Modalità Turbo (x3) - Il gioco avanza più velocemente.
  • G.F - Combatti più liberamente mettendo in Junction i Guardian Force che hai acquisito.
  • Assimilazione - Durante i combattimenti, i personaggi possono assimilare le magie dei nemici usando l'abilità Assimila. Puoi anche decidere di conservare le magie assimilate per un uso successivo. Con un po' di fortuna, magari riuscirai ad assimilare addirittura un G.F.!
  • Grafica - Adesso il gioco è compatibile con i monitor Full HD (1920x1080) e include dei nuovi modelli per tutti i personaggi!

Si ricorda che su PlayStation 4 è atteso anche Final Fantasy VII Remake, il cui primo capitolo sarà disponibile il 3 marzo 2020. La suddivisione del leggendario gioco in episodi consente al team di sviluppo di approfondire la trama originale esplorando nuove soluzioni ed intrecci del tutto inediti.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giordano

Spero si possa comprare la copia fisica

luca

Eden
Med dell'eroe
Omega weapon
Odino
Quanti ricordi.....

luca

Laguna rock

S8C BLOG

c'è del conflitto d'interessi quì però signor Laguna, mi permetta, lei è di parte

S8C BLOG

il mio primo, qullo a cui ho giocato di piu, a cui ho piu pensato, che mi ha più appassionato...davvero bello secondo me..spero non siano troppo "stravolti" i vari personaggi dal punto di vista grafico...sarò molto curioso di vedere le differenze con le precendenti versioni pc

Francesco Monelli

Prenotato su Xbox One a 19 euro

ZioThor

Non ho scritto che rubano tempo ai titoli nuovi, ho scritto che se i giochi costavano 10 e ora costano 100, non ne produrrano più 10 l’anno ma 5 e in mezzo qualche altro gioco a costo più basso

Gabriele Porcu

puoi giocare anche dagli anni 80 ma di mercato e di sviluppo sai una sega. Una remastered non ruba il posto ad un gioco nuovo, ci sono vari team e figurati se non ne ha la Square Enix, uno degli studi piu' grandi... Puoi mandarla a quel paese, sono il primo ad odiare il metodo di SE, ma e' da ingenui pensare che un FF remastered possa rubare tempo di sviluppo ad un titolo nuovo

Idem :)

salvatore esposito

gioco meraviglioso, finito non so quante volte.
spero però che "funzionalità" tipo "Battaglie Facilitate" siano disattivabili, l'idea di avere HP e ATB sempre al massimo non mi piace, a quel punto tanto vale fare un film mettendo insieme tutti i video del gioco

ZioThor

Sono un videogiocatore dalla prima playstation, ed è evidente che escono molti remake e remastered perchè fare giochi nuovi costa tantissimo, ergo fanno meno giochi totalmente nuovi, come ne uscivano prima, per la ps1/ps2/ps3, perchè il costo si è decuplicato, ed è difficile rientrare se il gioco non vende bene.

Gabriele Porcu

Commento piu' ignorante (anche visto il caso specifico di FFVIII) non potevi tirarlo fuori, in ogni caso non sono due persone a lavorare ai giochi, se uno studio fa uscire remastered vuol dire che hanno un team da dedicare a queste. Ovviamente provare a fare 1+1 e' troppo difficile

Yuri1192
eL_JaiK

Ah bene, ce l'hanno fatta a rifarlo! Finalmente!

Squall02

Uff... mi tocca prendelo. Spriamo in prezzi umani se no si aspetta ancora un po' =)

Sonny85

Che bei tempi. Comprai la PSX con FFVIII in bundle (dopo averci giocato a scrocco da un amico). Ancora ho il cofanetto con i 4 CD da qualche parte. Ad ogni modo acquisterò anche io questo remake, troppi ricordi per non farlo e comunque la trama ed il sistema di combattimento mi piacquero moltissimo.

pietro

Aspetta qualche altra settimana

"solito modo per spennarci"

Basta non comprarlo...

Si ne fanno. Se non ti aggiorni sulle uscite non sono kazzi nostri... svegliati

IRNBNN

per quello ti basta un emulatore

IRNBNN

Si ne fanno tanti e sono anche piu di remake e remastered

Porco Zio

Perché non mobile?

Iena

E la Definitive dove la mettiamo?

ZioThor

Ma i giochi nuovi li fanno ancora?
Ormai sento solo annunci di remastered, che poi praticamente non vuol dire niente, stesso gioco, alzano la risoluzione, migliorano le musiche e finito.

GiankulottoGranbiscotto

MALEDETTI GIOCHI CON TRAME COINVOLGENTI

GiankulottoGranbiscotto

solito modo per spennarci, prima HD, Poi remastered, poi remake, poi Remake hd,remake remastered, remake remake, poi versione Ultimate, Ultimate pro...e io che li compro pure...

Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

Android

MIUI 11 Launcher: l'app drawer arriva sui dispositivi Global con l'ultima alpha | APK

HDMotori.it

Porsche è sempre più Experience