Canvas, il sistema audio stereo che si integra con i TV OLED LG

20 Agosto 2019 21

Canvas è un sistema audio stereo progettato per integrarsi perfettamente con i TV OLED di LG. Il prodotto, disegnato e ingegnerizzato a Copenhagen in Danimarca, si installa in sostituzione del piedistallo e crea un effetto simile a quello proposto da alcuni televisori di Bang & Olufsen | Bang & Olufsen annuncia le Android TV Ultra HD BeoVision 14 |. I modelli compatibili con Canvas sono i seguenti:

  • 55" : OLED55B6, OLED55B7, OLED55C7, OLED55B8, OLED55C8, OLED55B9, OLED55C9
  • 65" : OLED65B6, OLED65B7, OLED65C7, OLED65B8, OLED65C8, OLED65B9, OLED65C9

Sono dunque due le versioni attualmente in sviluppo, una per i tagli da 55" e l'altra per i tagli da 65". Canvas è quindi capace di abbinarsi ai TV B6 del 2016 e alle serie B e C dal 2017 al 2019. Sono esclusi i TV serie E (come l'E9 che abbiamo recensito recentemente | Recensione TV LG 65" E9: l'OLED Ultra HD completo e di design con HDMI 2.1 |) e serie W.


L'imponente speaker funge anche da supporto da pavimento e inclina lo schermo verso il lato posteriore, come del resto si può vedere dalle immagini. Canvas è realizzato in MDF (con un volume di 30 litri) e ospita al suo interno un sistema bass reflex con 2 tweeter e 2 mid-woofer da 15,24 cm, tutti realizzati da SB Acoustics. La sezione di amplificazione gestisce 4 canali con un'erogazione complessiva pari a 200 W RMS.


La griglia frontale, disponibile in cinque colori, cela una rientranza collocata al centro, lungo il lato superiore. Questo piccolo vano può ospitare dispositivi come Apple TV 4K, Google Chromecast, Amazon Fire TV o altri prodotti di pari dimensioni. Il collegamento tra sistema audio e televisore avviene tramite Wi-Fi, Bluetooth, HDMI con ARC (il canale di ritorno audio), uscita digitale ottica o analogica. Sono inoltre supportati AirPlay 2, le funzionalità multi-room di Google Chromecast e Spotify Connect.


Canvas ottimizza il suono tramite un DSP quad-core da 300 MIPS abbinato alla tecnologia BACCH 3D Sound per la cancellazione del crosstalk. L'applicazione per i dispositivi iOS permette di eseguire una calibrazione automatica del sistema in un minuto circa. Il processo corregge l'effetto che l'ambiente produce sul suono.

Canvas si può prenotare versando un acconto rimborsabile di 100 dollari. In questo modo si blocca il prezzo di 999 dollari per la versione da 55" e 1.099 dollari per la versione da 65". A ottobre verrà lanciata una campagna di crowdfunding e saranno comunicate ulteriori informazioni sulla disponibilità. Altre versioni potrebbero giungere in futuro per televisori realizzati da altri marchi.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saetta

non molto, 150-200

Nicola Buriani

Più o meno che budget avevi in mente?

saetta

no unico ambiente

Nicola Buriani

Wireless per il multi-room?

Jam

Uno compra lg come TV per risparmiare rispetto ad un Sony o ad un panasonic. E loro mi piazzano questo allo stesso prezzo della TV? Anzi, nel caso dei by e b7 forse anche a più della tv stessa.
Fosse stato compatibile per più TV ok.

0KiNal0

Mi sembra di capire che non c'è il posto per poter appoggiare nulla, tipo un decoder, un lettore blu ray, console, ecc...

saetta

A proposito di audio, ho necessità di collegare il mio 55 oled a qualche sistema wireless, non troppo esoso, poiché avendo un soggiorno piuttosto lungo sono costretto ad alzare troppo il volume del tv, quando sono dall'altro lato che mi consigli....

Babi

Quanto è alto il pannello?
Perché un pannello tanto grande se ne viene utilizzato solo metà? Per poter sostenere la tv?
Nessun Sub?

Vespasianix

C'è un soundbar bose a.. 1500€ mi pare?

Nicola Buriani

Per l'audio?
1.000 euro sono pochi se vuoi un impianto di qualità, puoi tranquillamente arrivare a spendere molto ma molto di più.
Ovviamente se ti accontenti ci sono alternative più economiche che sperò sono, per l'appunto, economiche perché l'audio non vale meno del video e non ti costa di meno se vuoi la qualità, anzi.

Vespasianix

Quanto costa il w9?

Vespasianix
Squak9000

che poi, come vanno le cose in questo anni, un impianto audio ben fatto ti dura di più di una tv.

quando lo senti che ti batte nel petto... dall'esplosione al respiro profondo è un'emozione.

Samboraboy

Si si, era piuù che altro una battuta, ho la soundbox di sky per me è pi9che sufficiente , anche se a volte mi piacerebbe spararmi il volume molto più alto. Ho preso delle cuffie sony rx1000m3 con quelle mi isolo e cancello ogni rumore, ma l'effetto sorround è limitato

Squak9000

beh... il mio impianto audio lo ho pagato il doppio della mia TV.... circa 3000€.

Normale che non serve solo a vedere la TV... ma anche per ascoltare musica.

Poi ok... bisogna veramente vedere quanto questo impianto valga.

Squak9000
Samboraboy

Non quanto TUTTO il TV però, echemiseriaccia

Il Baffo

In tanti non ne hanno idea perché non hanno mai provato un buon impianto audio. Non sanno cosa si perdono.

Squak9000

l'aspetto audio é altrettanto importante quanto quello video

Ellamad0nn4, costa quando ho pagato il 55B8.

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre