The Witcher 3: Wild Hunt su Nintendo Switch il 15 ottobre | Video

19 Agosto 2019 64

La versione per Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt debutterà il 15 ottobre, come annunciato all'Opening Night Live della Gamescom 2019.

L'edizione per la console ibrida del pluripremiato titolo di CD Projekt Red, vincitore di oltre 250 premi, includerà il gioco base, le espansioni della storia (Hearts of Stone e Blood and Wine) e tutti i 16 DLC gratuiti per un totale di oltre 150 ore di gioco. The Witcher 3: Wild Hunt, per chi non lo sapesse, è un'avventura open world ambientata in un universo dark fantasy, in cui si vestono i panni del cacciatore di mostri mercenario Geralt di Rivia.

  • Un vasto mondo da esplorare. Visita l'opulente e corrotta città di Novigrad, sopravvivi al freddo glaciale delle isole Skellige spazzate dal vento e affronta le forze oscure che si aggirano per la Terra di Nessuno. Naviga in mare aperto, tuffati in cerca di preziosi manufatti perduti o lanciati al galoppo in combattimento: il mondo di The Witcher aspetta solo di essere esplorato.
  • Una storia senza precedenti da più di 150 ore di gioco. Con più di 100 ore di gioco per le quest principali e secondarie e più di 50 ore di contenuti aggiuntivi, The Witcher 3: Wild Hunt combina l'intensità della trama tipica dei giochi di ruolo tradizionali con la libertà di scelta che solo i giochi a mondo aperto possono offrire. Prendi delle decisioni e affronta le conseguenze per sbloccare finali che rispecchiano il tuo modo di giocare.
  • Ora su Nintendo Switch: gioca a casa o dove vuoi. Sviluppato per sfruttare tutto quello che Nintendo Switch ha da offrire, con un'esperienza portatile senza precedenti.
Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

E ma Nintendo non ha i Multipiattaforma!!

Quando erano importanti i multipiattaforma e non le esclusive, per gli odiatori ignoranti sempre più confusi e massacrati dal successo di Switch! ;)

ilpuntodigf

Oh wow battuta mai fatta da nessuno mai

Francesco Vantini

Se avessi presente com'è pesante quel gioco rivedresti le tue considerazioni

Sirius Bau

60€ LOL

bazzilla

Per l'occasione, il gioco lo avrei rimarchiato The Switcher 3 ...

Davide

non sarà lo stesso perchè è un gioco del 2015, non un tripla A appena rilasciato.
Piuttosto che fare schifezze alle volte è meglio non fare nulla. 540p a 26fps è una schifezza.
I competitor, se vogliamo citarli, sono proprio gli smartphone con i vari giochini da giocare in mobilità.

Raiden

Ad ogni articolo di switch non mancano mai i commenti dei bimbiminkia con "eh ma risoluzione bassa bleah!!11!"

Jorge-052

Chiaramente se uno viene da un esperienza PC/Home Console inevitabilmente soffrirà dei tagli, specie in modalità fissa. E, in ogni caso, credo sia una cosa che salterà all'occhio a tutti, perchè le texture slavate in un Open World si notano X volte tanto.
Personalmente sono molto curioso, invece, della modalità portatile. Come commentavano i ragazzi di Digital Foundry (quindi, mi piace pensare, un parere "competente" in merito), il gioco ha texture a bassa risoluzione e gira anche a meno di 720p, ma tra le dimensioni dello schermo di Switch e la sua risoluzione nativa, i downgrade si notano meno di quanto si possa credere. Chissà...

Jorge-052

Sti discorsi vanno fatti con delle basi, dei riferimenti e soprattutto con cognizione di causa, non così tanto per.
Non vedo altri dispositivi portatili che riescano a farlo girare, quindi a prescindere dalle performance, vorrei capire su cosa si basa il giudizio sulla qualità del porting. Parlassimo di un gioco in grafica 8bit su un computer di ultima generazione OK, ma il titolo di specie 3 anni fa era un benchmark test per le risorse che richiedeva, e nonostante tutto gira su una console con un HW da tablet (datato, oltretutto).
Senza contare, al di là di tutto, che stiamo parlando di una versione pre-release.
Su Home Console al lancio il gioco era un mezzo disastro, ma il team ci è stato dietro per mesi, se non anni, e ora è perfettamente fruibile anche su HW "circoscritti" e non solo su PC in grado di compensare problemi di ottimiozzazione con la potenza di calcolo. Onestamente, non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per Switch

G. Vakarian

15W di consumo, se non ricordo male

Adriano

Molto inferiore. Gioco io a dettagli bassi su una Vega 8 ed è infinatemente migliore

Davide

direi proprio di no. Ho approfondito e 720p erano anche troppi. Si parla di 540p con fps compresi tra 25 e 27, cioè un risultato ridicolo

justmt

Quali sono i filtri Nvidia disattivabili?

Francesco Vantini

Su un tablet, è notevole

Giu P

Ho visto il video di Digital foundry. Non sembra così grave , poi magari prima della release finale migliorano ancora la situazione

Davide

la risoluzione della switch è 1280x720 quindi...bassissima. Eppure lagga

Davide
Emiliano Frangella

Comunque aveva un bug il gioco.
Settando tutto a dovere, mi girava a 60. Perfetto. Ma nelle città, anche se era sempre scritto 60, stunterava.
Facendo varie prove e cambiando la frequenza del monitor a 65hz, avevo risolto il problema. Pensa

Jorge-052

Digital Foundry ha fatto un video molto interessante in cui analizza tutti i vari tagli e operazioni svolti dal Team per pigiare un gioco del genere su un HW come quello di Switch.

Per quanto sia oggettivamente la versione più sacrificata e "soffocata" (nonchè più esosa da listino, almeno per ora) tra quelle disponibili, ammetto una certa curiosità di provarlo proprio su Switch...

Dea1993

ma secondo me anche a chi non ha mai giocato questo titolo altrove, difficilmente potra' piacergli, veramente... magari dallo schermo piccolo della switch da meno fastidio, ma io guardandolo da un 24 pollici in fullscreen non ho resistito per tutta la durata del video, e' davvero indecente, secondo me potra' piacere solo ai fanboy sfegatati che da quanto amano switch non vogliono ammettere che il porting fa pena.

Ale
Dea1993

come ti ho scritto sotto basta vedere il video fatto da multiplayer it per vedere che sto gioco non e' godibile su switch

Dea1993

hai visto il video fatto da multiplayer? e' ingiocabile.
il discorso che fai su un pc di mer*a non e' paragonabile, perche' li sei tu che giochi con un pc largamente sotto i requisiti minimi, qui invece e' proprio la software house a presentare un gioco su una piattaforma con hardware fisso (quindi fara' schifo su tutte le switch in circolazione), chiedendo pure 60 euro.
ho visto il video, 2 minuti di gameplay ho dovuto togliere il fullscreen da quanto mi dava fastidio.
il framerate e' sotto i 30fps nonostante la risoluzione sia 540p e il dettaglio grafico largamente sotto al dettaglio minimo del pc.
un porting cosi' non lo puoi vendere a 60 euro, anzi non andrebbe proprio messo in commercio.
questi non sono giochi da switch

Giu P
Giu P

Bello , ci sta qualche porting di giochi meritevoli per switch . Niente a che vedere con i risultati su console o tanto meno su PC , ma con l hardware di switch non è uscito male . Per chi non ha giocato questo capolavoro magari ha la possibilità di riprenderlo su switch in portabilità

Dea1993

l'eta' e' il meno, un giocone rimane un giocone, sopratutto se ancora oggi e' ottimo graficamente (e su pc e' ancora ottimo graficamente).
il problema e' che questo porting e' un insulto, la grafica fa venire il mal di testa, il basso framerate va venire la nausea.
e' un porting assurdo, vendere a 60 euro sta me*da e' un furto.
visti i pesanti limiti tecnici di quella console, il gioco non sarebbe dovuto uscire per niente

Andrea
Dea1993

sono andato a vedere, devo dire che 2 minuti di gameplay mi veniva da vomitare, dettaglio ridicolo, dettagli inesistenti e framerate bassissimo.
non so come si fa a vendere sta porcheria, sopratutto a 60 euro.
cioe' per farlo girare, hanno scalato la risoluzione a 540p, ridotto i dettagli a meno del minimo pc, e nonostante tutto gira poco fluido, non si puo' vendere un gioco cosi'.
sulla portatile forse andra' un po meglio perche' con lo schermo piccolo ti rendi meno conto (ma la poca fluidita' la noti lo stesso), ma quando lo attacchi ad un tv e' indecente.
mi sono guardato il video in fullhd su un 24 pollici ho dovuto togliere il fullscreen da quanto mi dava fastidio

Ale

Se t'interessa é già disponibile una videorecensione su multiplayer....

Ale
Dea1993

da quanto sembra questo porting ha un livello di dettaglio inferiore al normale dettaglio basso che hai su pc, poi la switch ha una risoluzione di 720p (e magari il gioco renderizza anche ad una risoluzione inferiore per poi upscalare a 720p)?? non so sta di fatto che graficamente dal video si vede che e' pessimo

GeneralZod

Allora sì che ci giochi più che decentemente. Ma la Switch...

Dea1993

tieni conto che una 580 va nettamente piu' di una 1050Ti, piu' di una 970 e decisamente meno di una 1070.
con 580 ovviamente intendevo una rx580, quindi AMD, non la vecchia nvidia gtx580

sopaug

Wow, solo un gioco di 3 anni fa... Sempre al passo nintendo. Ah ma c'è zelda! Lol

GeneralZod

Avendoci giocato con 3 diverse schede grafiche ho qualche dubbio, ma buono a sapersi.

GeneralZod

Non conosco una 580 ma ci ho giocato con una 1050ti, GTX 970 e 1070 con parametri scelti da GeForce Experience ed erano praticamente 3 giochi diversi.

Dea1993

dal suo commento direi che lo avesse gia' capito, ma ci stava scherzando su :)

Bruce Wayne

La switch non ha uno schermo FHD.
Se collegata alla tv è un 720p upscalato come esattamente fanno ps4 pro e xbox one x per il 4k.
Inoltre non ci vuole niente a renderizzare un video a risoluzione maggiore.

Dea1993

infatti quello e' un titolo pensato per switch e ci sta, hanno fatto una grafica apparentemente decente, solo perche' e' costruito attorno alla switch, un gioco cosi' a 60 euro e' impresentabile.

Dea1993

ma infatti a prescindere da tutto, 60 euro sono un furto per questo gioco su switch.
30 euro era un prezzo piu' adeguato visto lo schifo grafico.
comunque sia non capisco chi compra switch per giocare a titoli del genere, praticamente perdi moltissimo, switch va bene per giochi pensati per switch, non per giochi pensati per pc e console piu' potenti riadattati e castrati per girare su switch.
oltretutto the witcher non e' un titolo che giochi in mobilita' a meno che non ti fai viaggi molto lunghi continuamente, insomma non e' quel gioco che fai una partitina da 1 ora e poi stacchi senno' non te lo godi neanche (e non lo finirai mai).

Felk

Pagheranno un gioco 60€ per giocarlo dopo quattro anni, con un frame rate imbarazzante e con dei dettagli inesistenti.

Come da prassi Nintendo, si pagherà di più per avere di meno.

Felk

Zelda è fatto in cel shading. Riesci a camuffare di più la mancanza di dettagli.
Mi ricordo i tronchi per terra e l'erba, che possedevano un dettaglio pessimo.

Dea1993

60fph e per di piu' con una grafica orribile.
poi per carita' un gioco non e' solo grafica, e lo schermo piccolo aiuta (ho paura di vedere cosa succedera' attaccandolo al tv), ma qui ha subito un downgrade mostruoso (l'albero nella scena iniziale e' penoso).
poi vabbe' sono comunque contento per gli utenti switch, sperando che venga fuori un titolo giocabile con framerate stabile, senno' tanto valeva che non lo facevano per niente

MeneS

Capisco la bellezza di poterlo giocare in mobilità, e alla fine se una persoan non ci ha mai giocato è una buona occasione per farlo
Però la qualità, da quello che si vede dal video, non da il giusto rispetto al capolavoro che è, purtroppo la switch è ottima per i giochi ormai pensati per lei o per i porting di giochi non troppo esosi di risorse

Felk
Dea1993

con una 580 giochi tranquillamente a ultra disattivando i filtri nvidia e stando a 60fps

Giulk since 71'

Finito sul pc al tempo, gioco bellissimo, per la Switch lo salto :D

Lucagildo

Non penso, più probabile 30fps.

LoWR1D3R

Testtttt

boosook

Lascia dire... Dicevano che Zelda faceva schifo, che su Switch non ci sarebbero stati giochi, che sarebbe stata un flop...

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO