Gamescom 2019: tutti gli indie in arrivo su Nintendo Switch

19 Agosto 2019 2

Oltre all'arrivo di Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch, la casa di Kyoto all'evento Indie World, organizzato in occasione della Gamescom 2019, ha annunciato il debutto di altri interessanti giochi indipendenti che arriveranno nei prossimi mesi sulla console ibrida.

Si segnala inoltre che a partire da oggi sul Nintendo e-Shop di Switch sono disponibile il celebre Superhot e Hotline Miami Collection. Di seguito riportiamo i giochi annunciati in occasione dell'Indie World.

RISK OF RAIN 2

Risk of Rain ritorna con una dimensione extra e dinamiche ancora più impegnative. Il secondo episodio del coinvolgente roguelike promette incursioni sempre differenti, si potrà giocare in solitaria oppure fare squadra con un massimo di tre amici per lottare contro orde di mostri, sbloccare nuovi oggetti e trovare un modo per fuggire dal pianeta.

In Risk of Rain 2 fanno ritorno miriadi di sopravvissuti, oggetti, nemici e boss insieme a tanto nuovo contenuto. Sopravvissuti del tutto nuovi come l'Artificer e il MUL-T fanno il loro debutto insieme ai classici come l'Engineer, la Huntress e, ovviamente, il Commando. Con oltre 75 oggetti da sbloccare e sfruttare, in ogni partita dovrai usare la strategia per uscire dalle situazioni più difficili.

EASTWARD - 2020

In un mondo post-apocalittico ricco di dettagli, un minatore trova una misteriosa ragazzina di nome Sam all'interno di una stazione segreta situata sottoterra. Viaggia attraversando città in rovina, incontra creature strane e persone anche più strane!

  • Scopri il meraviglioso e bizzarro mondo di Eastward. Salta a bordo della ferrovia che attraversa tutti i paesi del continente in rovina ed esplora vivaci città, strani accampamenti e oscure foreste.
  • Combatti strani mostri e feroci boss con la tua arma preferita: una pistola, un lanciafiamme, o anche solo la tua fida padella.
  • Controlla sia John che Sam per risolvere gli enigmi e combatti superando gli impegnativi dungeon: potrete separarvi e sbloccare percorsi nascosti o restare uniti per superare i vari ostacoli.
FREEDOM FINGER - AUTUNNO 2019

Freedom Finger è uno sparatutto a scorrimento caratterizzato da un coinvolgente comparto sonoro in cui si dovrà sparare, prendere a pugni e spaccare tutto all'interno di pazzi livelli in stile cartone animato, il tutto accompagnato dalle voci di Nolan North, John DiMaggio, Eric Bauza e Sam Riegel!

Lo sparatutto classico si unisce al picchiaduro! Visto che, invece di un'astronave, controlli una mano gigante, tanto vale usarla! Prendi i nemici a pugni, lanciali in aria o spaccali in mille pezzi! Cattura i nemici, usali come scudo o utilizza le loro armi contro i loro stessi compagni! Fatti largo attraverso 37 livelli fatti a mano, sparsi su 12 mondi differenti! Ogni mondo contiene nemici, sfide e potenziamenti nuovi!

ROKY - INVERNO 2019

Röki è un gioco di avventura ispirato alle tradizioni popolari scandinave; una cupa fiaba contemporanea sorretta da una toccante narrativa, uno stile grafico originale, degli enigmi ancestrali e un'atmosferica esplorazione.

  • In Röki esplorerai il ricco e incantevole mondo delle gelide tradizioni popolari scandinave, un mondo che prende vita nei dettagli di uno stile grafico originale.
  • Vai alla ricerca delle antiche e magiche creature della natura scandinava; alcune saranno amichevoli, altre non tanto! La versione delle tradizioni popolari scandinave di Röki presenta un ricco cast di personaggi unici "tanto carini quanto inquietanti".
  • L'antica natura incontaminata nasconde molti segreti e dovrai procurarti oggetti ormai perduti nell'oblio per proseguire nella tua avventura.
TORCHLIGHT II - 3 SETTEMBRE

Torchlight II arriverà il 3 settembre su Nintendo Switch. Ambientato nel bizzarro e frenetico mondo del franchise, si incontreranno mostri assetati di sangue, si andrà alla ricerca di ricchi tesori e sinistri misteri.

  • Fino a 4 giocatori online* possono giocare in cooperativa. Sperimenta le varie sinergie degli eroi e affronta gli avversari più feroci in gruppo per ottenere il bottino più ricco del mondo.
  • Scegli tra quattro classi diverse, crea e personalizza l'aspetto del tuo personaggio che può essere sia maschio che femmina. I solidi pacchetti di abilità e la varietà di equipaggiamento forniscono un sacco di opzioni per sviluppare personaggi unici.
  • Esplora vaste aree in superficie e molteplici centri cittadini. Combatti sotto pioggia e neve, di giorno e di notte. I livelli casuali garantiscono nuove disposizioni, percorsi, tesori e mostri ogni volta che giochi.
SKATER XL - 2020

Skater XL è un videogioco di skateboard senza precedenti, che fa incontrare il divertimento, la creatività e la cultura di questo sport con il mondo digitale. Creato da un team di skater appassionati, Skater XL è il gioco di skateboard più autentico e realistico che sia mai stato realizzato.

YOUROPA - INVERNO 2019

Youropa, che debutterà nei mesi invernali, è un divertente gioco di piattaforme che sfida la forza di gravità. I giocatori dovranno dunque violare le regole, ragionare a testa in giù e pensare fuori dagli schemi vestendo i panni di un piccolo umanoide che al posto dei piedi ha delle ventose ed è in grado di camminare sulle pareti e sul soffitto.

In questo strano mondo, tutti i personaggi sono tenuti in vita da un sottile strato di vernice. Anche tu, ovviamente, puoi dipingere il tuo personaggio come vuoi, ma attenzione: se cadi o ti bagni e la vernice viene via, è game over! Nel gioco è presente anche una modalità creazione che ti consente di costruire dei livelli e di modificarli proprio mentre li giochi. In effetti, tutti i livelli presenti nel gioco sono stati costruiti proprio con questa modalità!

EARTHNIGHT - 2019

EarthNight è un omaggio ai classici arcade e un epico gioco di piattaforme 2D che narra l'apocalisse dei draghi. Gli esseri umani sono stati mandati in esilio nello spazio e costretti a vivere in orbita attorno al pianeta. Ma Sydney e Stanley ne hanno avuto abbastanza! Hanno deciso di tornare sulla Terra, eliminando quanti più draghi possibile.

DUNGEON DEFENDERS AWAKEND

Dungeon Defenders: Awakened, che debutterà a febbraio 2020, è l'ultimo gioco dell'amatissimo franchise in cui si dovrà formare una squadra, con un massimo quattro amici, e combattere in cooperativa contro ondate di nemici ed epici boss in un mix di gioco di ruolo, avventura, azione e tower defense.

  • 15 mappe diverse, oltre 10 nemici, tre epici boss e centinaia di ore di gioco!
  • Gioca con i tuoi amici! Fino a quattro giocatori in split-screen con quattro personaggi differenti!
  • Porta i tuoi eroi e il bottino ottenuto dove vuoi, grazie al cross save!
THE TOURYST - NOVEMBRE 2019

Sei appena arrivato nelle Isole Monument. Vuoi fare una nuotata? O preferisci immergerti nelle profondità marine? Ti va di fare un salto in sala giochi, fare un giro per i negozi, scatenarti nella festa in spiaggia? Vuoi cimentarti col surf? Oppure preferisci parlare con quello strambo turista attempato e ascoltare cosa ha da dire su quegli antichi e misteriosi monumenti?

  • Scopri isole esotiche ed esplora antichi monumenti.
  • Calati nelle profondità delle miniere e scopri passaggi segreti.
  • Vivi il viaggio che hai sempre voluto fare e goditi la vita da turista.
SKELLBOY - 3 DICEMBRE

Nel regno di Cubold la vita scorreva pacifica finché il malvagio mago di corte non fu scaricato dalla principessa. Col cuore a pezzi, ma pieno di rabbia, il mago chiese agli spiriti malvagi di riportare in vita i morti e tutte le mostruosità del regno da tempo dimenticate.

Quello che però la sua cieca ferocia non gli ha ancora permesso di comprendere è che ha accidentalmente evocato anche un antico eroe… Skippy! Nei suoi panni, viaggerai nel bellissimo regno di Cubold sfruttando tutti i vantaggi del tuo corpo scheletrico! Potrai scambiare membra per acquisire nuove abilità durante l'avventura e usare varie armi per schiacciare i lacché del mago malvagio.

ALTRI INDIE GAME

  • Creature in the Well - 6 Settembre 2019
  • Blasphemous - 26 Settembre 2019
  • Northgard - 26 Settembre 2019
  • Trine 4: The Nightmare Prince - 8 Ottobre 2019
  • Cat Quest II - Autunno 2019
  • Sparklite - Autunno 2019
  • Munchkin: Quacked Quest - Autunno 2019
  • What The Golf ? - Inverno 2019
  • Hypercharge: Unboxed - Inverno 2019
  • One Finger Death Punch 2 - 2 Dicembre 2019
  • Close to The Sun - 2019
  • Kine - 2019
  • Best Friend Forever - 14 Febbraio 2020
  • PHOGS! - Inizio 2020
  • Spiritfarer - Primavera 2020
Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 130 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zazzy

Blasphemous mi e' arrivata la mail da kickstarter e dice "uscita 10 Settembre"...

Nuanda

ma non avete scritto la notizia più importante.....Ori in arrivo su Switch entro settembre....

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione