OPPO Reno2 affiancato da Reno 2Z e 2F: caratteristiche e prezzi | Rumor

23 Agosto 2019 44

Aggiornamento 23/08

I colleghi di 91mobiles hanno ricevuto alcune indiscrezioni esclusive relative a Reno 2F, che sarà un midrange e rimpiazzerà in futuro proprio l'attuale serie F. Tra le novità tecniche salienti, è emerso che il SoC sarà un Qualcomm Snapdragon 710. Il prezzo in India sarà inferiore alle 20.000 rupie, che equivalgono a circa 251 euro.

Articolo originale - 23/08

Il prossimo 28 agosto, Oppo annuncerà in India la sua nuova Reno2 Series che arriverà a soli quattro mesi di distanza dai modelli attuali anche se dovrebbe posizionarsi alle spalle del Reno 10x Zoom (recensione).

Come preannunciato dalla stessa azienda cinese in un teaser, il nuovo Reno2 avrà ben quattro fotocamere posteriori con zoom ibrido 20x oltre all'immancabile pop-up asimmetrico a "pinna" per la cam anteriore, caratteristica che non solo rappresenta un elemento distintivo ma che permette anche di massimizzare il rapporto schermo-scocca.


Ma nel teaser si parla di "Series", quindi il Reno2 sarà affiancato anche da altre varianti. Secondo quanto riportato da MySmartPrice, ci saranno anche il Reno 2Z ed il Reno ZF.

Oppo Reno2 dovrebbe avere un display da 6.5" AMOLED con risoluzione FHD+ in rapporto 20:9 con sensore per le impronte integrato, processore Snapdragon 730G, 8GB di RAM e 256GB di storage. Il comparto fotografico vedrebbe l'adozione di un sensore principale Sony IMX586 da 48MP con apertura f/1.7 affiancato da una ultra-wide da 8MP, un teleobiettivo per zoom ottico 2x da 8MP ed un sensore di profondità da 2MP. Per la fotocamera anteriore dovrebbe esserci un sensore da 16MP. A completare le specifiche una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 ed un prezzo inferiore ai 35,000 Rs, circa 450 euro.

Per il Reno 2Z, Oppo avrebbe scelto un pannello HD+ AMOLED da 6.53", sempre con sensore per le impronte integrato e protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Il processore, invece, sarebbe un Helio P90 di Mediatek supportato da 8GB di RAM e 256GB di storage. Comparto fotografico caratterizzato sempre da un sensore Sony IMX586 da 48MP affiancato da un secondo ultra-wide da 8MP e due sensori da 2MP. Stessa batteria da 4000mAh con ricarica rapida e prezzo inferiore ai 25,000 Rs, circa 316 euro.

Per Oppo Reno 2F, infine, non ci sono molti dettagli. Dovrebbe avere sempre quattro fotocamere posteriori ma con un ISOCELL Bright GM1principale da 48MP ed un prezzo inferiore ai 20,000 Rs., circa 250 euro. Per tutti ci sarebbe la ColorOD 6.1 su base Android 9 Pie.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 652 euro oppure da ePrice a 707 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

LOL

marco

D10 mio, poveri i fessi che l'hanno comprato. E ci sono pure persone che giustificano i loro prezzi. "l'iphone del mondo android"

Marco Semeraro

Con tutto rispetto, ma se ero al mare o in piscina avrei pensato più a fare un bagno

Esbern

Apprezzo lo stile liscio e la fotocamera a scomparsa.

Desmond Hume

potresti chiedeelo ai possessori del Oppo Find d X da 1000€ ma la risposta potrebbe non piacerti.

Michael Polisini

Un po' come Xiaomi di qualche tempo fa. Bene per le patch di sicurezza, però l'avanzamento alla successiva versione di Android avviene sempre in concomitanza con il rilascio della nuova della colorOS.

Maxim Castelli

Può però esprimersi non in modo volgare? I moderatori vogliono rendere questo posto non come Facebook. Grazie.

Frazzngarth

Tutto questo perché è capitato al tuo amico?

Allora siccome a me è successo esattamente l'opposto sia con S8 sia con S9+, diventa una cosa utilissima?

Mark

Bene, ho un oppo reno, a breve dovrebbero rilasciare la beta per jelly bean

Marco Semeraro

Ho usato sempre il tasto per bloccare lo schermo e mi è sempre stato bene

marco

Ma oppo con gli aggiornamenti com'è?

Francesco Olivieri

Ma questo è in altra categoria . Però si , fra tutti presentano sempre più prodotti , viva il consumismo.

pelonero111

si il bloatware e la pubblicità sono un problema ma mi riferivo ad alcune funzioni extra come il blocco schermo con il tasto home, sull'oppo Reno che ho provato da media world non) vho trovata

Andrea Z.

c'è la versione con android stock e poco più chiamata "oneplus" ;-)

Depas

È successo in mare, acqua salata, tutt’altra cosa, sotto la pioggia o sotto la doccia non si rischia niente

Marco Semeraro

Se parli dei bloatware, no grazie. Da quello che ho notato ha inserito solo Spazio Gioco

pelonero111

beh si la musica è sempre quella anche se la miui ha più funzioni

Mario Sernicola

zozzetto... :D

cip93
Marco Semeraro

Se noti anche alla MIUI di Xiaomi

ADM90

Come le politiche dei 5S. Con il mandato 0 e la futura alleanza con i PD (che fino a qualche settimana fa i 5S criticavano molto fortemente (linea banche, lavoro...)

ADM90

Un mio amico qualche mese fa aveva preso un Galaxy S9 (ip68). Dopo qualche settimana gli cade il telefono nel mare (quindi niente “urti forti” dato che è caduto nel mare profondo 1 metro con un fondale sabbioso).
Lo prende subito e lo va a risciacquare sotto la doccia con acqua dolce. Il display non funzionava più. Si accendeva ma dava colori sballati.
La certificazione ip è più una cosa commerciale dato che nessuno copre i danni causati da liquidi.

Garrett

Guarda che un'azienda non deve soddisfare i bisogni ma sei tu che devi soddisfare i suoi, comprando ogni 3/4 mesi

Depas

Avevo un soggetto ovviamente

Unit-01

Bel passatempo, contento tu.

Desmond Hume

è inutile finché non la implementa il proprio brand del cuore com'è successo anche per noi appleisti.

Joker

Gli è andata di fortuna perché Apple NON copre i danni da infiltrazioni, è scritto nel loro sito. Un singolo caso di fortuna non fa testo :)
Ti cito il sito Apple più immagine "La garanzia non copre i danni provocati da liquidi."
https://uploads.disquscdn.c...

Per il resto anche io faccio foto al mare sott'acqua ma PERSONALMENTE preferisco l'uso di un action cam che riesce a dare scatti secondo me migliori sott'acqua :)

ydlale

Gia 2 anni fa io mio samsung s7 facevo foto sott'acqua di mare poi mio amico aveva iphone 8 lo provato lo stesso poi iphone no funziono più comunque l'Apple l'ha riparato in garanzia https://uploads.disquscdn.c...

pelonero111

onestamente a mio giudizio somiglia più alla flyme os di meizu che a ios!

Madfranck

io ho un s10 plus e schermo settato ad hd+. quello che conta per me sono le prestazioni non i 4k su un francobollo di schermo.

Fabrizio

Troppo padelle.... :( Poi il reno 2z ha praticamente aumentato display, fotocamere in maniera esagerata e memorie ma mantenuto lo stesso hardware e lo lanceranno a brevissimo quando poco più di un mese fa hanno lanciato il primo reno z. Proprio non capisco dove stia il senso di tutto questo. Spero che sia un minimo interessante il reno 2f, quantomeno dato che non ha un predecessore che copia, potrebbe avere un prezzo più accessibile e soprattutto mi auguro sia molto più contenuto di dimensioni e maneggevole.

Joker

Si capisco, meglio averlo che non indubbiamente. Però sarebbe da modificare la garanzia dei produttori. Magari in futuro le politiche dei produttori cambieranno, chissà :)

Depas

Infatti evitavo di immergerlo, ma non è solo le riprese in acqua, anche la consapevolezza di poterlo usare in mezzo a un diluvio, cosa che in Piemonte sta diventando la normalità, rispondere a una chiamata o un messaggio sotto la doccia o dare una sciacquata veloce al telefono sotto al rubinetto, cose che con un telefono senza certificazione non potrei fare

Joker

IP 6x e impermabilità sono due cose diverse.
Comunque a prescindere da questo discorso trovo inutile "la certificazione IP 6x se poi la garanzia di nessun produttore copre in caso di infiltrazioni", anzi spesso sono presenti dei bollini per vedere se il telefono è stato emerso o meno e potrebbero non farti passare altre cose in garanzia, sicchè PERSONALMENTE non la ritengo inutile ma non ha senso metterla se poi la garanzia non copre comunque.
Si potrebbe fare diversamente secondo me :)

Quindi credo che chi abbia detto che è "inutile" penso si riferisse a questo, non ha senso immergere un telefono da 1000 euro (tutti i top di gamma) in acqua se poi me lo mettono dove non batte il sole. Tanto vale usare case subacquei, cover o sacchetti fatti apposta che tengono comunque il telefono al chiuso. Certo meglio averla che non per carità ma io non mi fiderei comunque ad immergerlo in acqua.
Se si necessita di fare qualche foto in acqua si va di action cam magari di quelle economiche sui 100 euro e per qualche foto/video basta e avanzano :)

lello

Che bello il consumismo! Tra 4 mesi presentano la nuova generazione quindi ahahha

Depas

L’altro giorno facevo foto da dentro la piscina e pensavo agli utenti di hdblog che ritengono inutile l’impermeabilità, contenti loro

Michael Polisini

Comunque mi sembra strano, il primo Reno Z ha praticante lo stesso schermo del Reno. Boh

phede86

Solo a marzo hanno presentato il primo, politica senza senso.

Marco Semeraro

L'ho vista su Oppo Reno e posso dirti che a mio avviso non è male.
È vero che somiglia a iOS, ma questo lo rende più appetibile con tutta la funzionalità di Android

Jiek

Già che palle , preferisco un processore vecchio che uno schermo castrato.

ECCHISSENE FREGA DEL SENSORE SOTTO SCHERMO.

Mi sono sfogato...

Monka S

Se non avessero la ColorOS...

Il jolly matto

xD xD xD

Turk
Il jolly matto

Troppo troppo padelloni! Adesso stiamo raggiungendo davvero il colmo! E cmq immagino le critiche quando verrà presentato il modello da 6.53 pollici amoled con risoluzione HD+
xD
Scatenatevi!!

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro