
Huawei Mate 9 (Recensione), ex top di gamma uscito da ormai quasi tre anni, si è da poco aggiornato anche in Italia ricevendo la nuova EMUI 9.1, recentemente arrivata anche per Mate 10 Pro (Recensione) e Mate 20 Lite (Recensione).
La nuova versione del software può essere scaricata tramite OTA, a partire dai modelli no-brand. Il pacchetto ha un peso di 3,6 GB, mentre la build è identificata dalla sigla 9.1.0.252(C432E7R1P8). Il changelog fa ovviamente riferimento a tutte le novità introdotte con la nuova versione dell'interfaccia, le patch di sicurezza vengono aggiornate al mese di luglio 2019, mentre tra le aggiunte di rilievo, non manca il nuovo file system EROFS che migliora la velocità di apertura delle app e la fluidità di sistema.
Questo aggiornamento aggiornerà il tuo sistema su EMUI 9.1, con supporto per la tecnologia EROFS e GPU Turbo 3.0.[Sistema]
- Aggiunge la funzione di sistema EROFS, che migliora la velocità e la fluidità delle app.
[Videochiamata in entrata]
- Videochiamate in entrata personalizzate per i tuoi contatti.
[GPU Turbo 3.0]
- La tecnologia di accelerazione GPU Turbo 3.0 di Huawei supporta decine di altri giochi, permettendoti di sfruttare un'esperienza di gioco migliore.
[Huawei Vlog]
- Genera automaticamente gli highlight reels, applica modelli di effetti e crea MV con un solo tocco.
[Huawei Share OneHop]
- Supporta la condivisione istantanea di appunti e registrazioni dello schermo tra il telefono e Huawei MateBook.
[Impostazioni semplificate]
- Impostazioni e opzioni semplificate per operazioni più semplici.
Huawei Mate 9 si conferma dunque tra gli smartphone maggiormente supportati dal produttore, dopo essere passato per due major release di Android: Oreo a febbraio 2018 e Pie rilasciato lo scorso dicembre. Come sempre, ricordiamo che la distribuzione di quest'ultimo aggiornamento avverrà in maniera graduale.

- Huawei Mate 20 Lite è disponibile online da Amazon a 229 euro.
- Huawei Mate 10 Pro è disponibile online da eBay a 459 euro.
- Huawei Mate 9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 239 euro.
Commenti
Aggiornato da 2 settimane via OTA, va bene a parte il panorama fotocamera che spesso unisce male i pezzi... Questo sicuramente da mettere a posto
io ho il p10 plus e va una bomba
Oggi è un giorno come tutti gli altri.
Grande terminale, lo presi a poco più di 300 euro l'anno successivo all'uscita e ancora non vedo motivo di cambiarlo.
qualcuno ha già ricevuto l'interfaccia 9.1 su p10? perchè io sono fermo alla 9.0.1 ma è utilizzabilissimo
https://media1.giphy.com/me...
lo fanno apposta, il p10 è nato vecchio e brutto , fanno bene a bloccarli a distanza
Havei ormai in telefonia mobile rappresenta il passato con tanto di ban.
È un project treble, ha ricevuto aggiornamenti regolarmente ogni mese (anche solo per le patch di sicurezza), ha passato due Major release e va ancora come una scheggia da due anni. Quando smetteranno di supportarlo sarà perché lo ha deciso Huawei e non per carenze hardware. Un gran bel terminale, forse il migliore che ho avuto fino ad ora.
P10 e basta (errore mio dato che il pro non esiste), nell’articolo del ban
Mate 10 pro?Dove l’hai letto?
Leggo in giro che il p10 pro è già diventato inusabile
Ma quale 17 agosto, il mio si è aggiornato una settimana fa via OTA!
È una tipologia che aveva iniziato prima del ban. Huawei da un paio di anni lavora bene anche con gli aggiornamenti... Adesso certo, lo farà più che mai!! E fanno bene a mio avviso.. Altre aziende si starebbero messe in ginocchio per molto prima.
Almeno adesso, non potete dire che huawei non aggiorna! Una cosa jn meno da dire, quando da buoni fanboy, buttate m3rd4 su un'azienda, senza nemmeno aver mai provato un loro dispositivo
moderatori, moderiamo?
Grande huawei
Brava Huawei. Spero che il mio mate 20 pro sarà supportato come questo. Sarebbe il massimo. (Tanto tra 6 mesi lo cambio) ahah
Preistoria made in cina... Brrr
Ai tempi presi un mi5s plus, diretto antagonista, che ormai è stato abbandonato a oreo ed è diventato un po’ un chiodo
Mi è arrivata qualche giorno fa. Huawei per tenere alto il suo nome e far sentire ai propri utenti che c'è, sta aggiornando a manetta i terminali :)