Premi EISA 2019: Huawei P30 Pro “Best Smartphone”. Ecco gli altri premiati

16 Agosto 2019 242

Huawei ha ricevuto un nuovo riconoscimento da parte dell’European Image and Sound Association (EISA), il gruppo composto da 55 tra le più autorevoli riviste di elettronica di consumo del mondo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, un device della società cinese è stato insignito del premio “Best Smartphone”.

Lo scorso anno era toccato al P20 Pro (recensione). Nel 2017, il Huawei P10 (recensione) fu premiato come “EISA Smartphone Camera 2017-2018” e nel 2016 aveva Huawei aveva ottenuto il premio “European Consumer Smartphone” con il P9.


Per il 2019-2020, invece, l’EISA ha premiato il P30 PRO (recensione) di cui ha apprezzato le capacità fotografiche in condizioni di scarsa luminosità definendole"di gran lunga le migliori che si possano ottenere attualmente da uno smartphone". Citazione anche per l'obiettivo ultra-wide, la modalità ritratto e il teleobiettivo periscopico 5x.

Questa la citazione ufficiale del premio EISA "Best Smartphone"

"Con la sua configurazione a quattro telecamere, Huawei ha fatto un altro impressionante progresso nella fotografia mobile. Le fotografie in condizioni di scarsa luminosità sono di gran lunga le migliori che si possano ottenere attualmente da uno smartphone, mentre l'obiettivo ultra grandangolare, la modalità ritratto e il teleobiettivo periscopico 5x superano quelli di tutti i suoi concorrenti. Il P30 Pro colpisce anche per la sua straordinaria struttura resistente all'acqua, lo schermo eccellente, il lettore di impronte digitali sotto lo schermo e l'eccezionale durata della batteria supportata dalla ricarica sia via cavo che wireless. Con la registrazione in formato raw e fino a 512 GB di spazio di archiviazione, Huawei P30 Pro è il compagno perfetto per coloro che si occupano di fotografia. "


Un altro premio per il gruppo cinese arriva tramite Honor che ha ricevuto il premio “Lifestyle Smartphone” per il suo Honor 20 Pro (recensione). EISA ha apprezzato in modo particolare la colorazione del vetro oltre alla qualità della fotocamera posteriore da 48MP.

Rivolto non solo ad un pubblico di giovani consumatori ma anche a coloro che si sentono “giovani dentro”, Honor ha realizzato un prodotto vincente con il suo 20 Pro. La sua ipnotica finitura di vetro con gradiente 3D, il telaio in alluminio e una straordinaria batteria da 4000 mAh – ottimizzata per gli utenti più esigenti – sono solo una parte del suo fascino. La quadrupla camera posteriore permette foto indimenticabili grazie a un sensore da 48 megapixel per fantastiche immagini scattate di notte, un sensore da 8 megapixel per immagini con teleobiettivo, un sensore da 15 megapixel per foto ultra-grandangolari e, per coloro che hanno a cuore i dettagli, un sensore da 2 megapixel per le applicazioni macro più disparate. Offrendo una serie completa di funzionalità di livello elevato ad un prezzo che non mancherà di appeal, l’Honor 20 Pro è la scelta straordinaria per coloro che cercano uno smartphone avanzato, versatile e anche dallo stile accattivante.


Per quanto riguarda gli smartphone EISA ha premiato anche OnePlus 7 Pro (recensione) con il premio “Advanced Smartphone”. Apprezzate in modo particolare le prestazioni offerta dello Snapdragon 855 associato a 12GB di RAM:

Costruito utilizzando solo componenti all’avanguardia, lo OnePlus 7 Pro è l’esempio di cosa sia necessario per guadagnarsi il riconoscimento come smartphone più avanzato sul mercato. Un octa-core Qualcomm Snapdragon 855 è associato fino a 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione per fornire prestazioni impareggiabili, mentre una tripla fotocamera posteriore che include una lente fissa da 48 megapixel, un teleobiettivo con zoom 3x da 8 megapixel e una lente ultra-grandangolare da 16 megapixel, producono foto che non passano di certo inosservate. Nemmeno coloro che cercano selfie di livello superiore avranno delusioni, grazie alla camera pop-up da 16 megapixel posizionata sulla parte anteriore dello smartphone. Aggiungiamo un rapporto screen-to-body dell’88,1% per un’esperienza a tutto schermo e lo OnePlus 7 Pro è in grado di mostrare come l’innovazione possa arrivare nella più pratica delle forme.


Premiata anche un’altra azienda cinese, Xiaomi, che ha ricevuto il premio “Best Buy Smartphone” con il suo Redmi Note 7. Anche in questo caso, ecco la motivazione:

Con qualità costruttiva degna di un modello di punta, una superba fotocamera posteriore da 48 megapixel supportata da un sensore di profondità da 5 megapixel per l’ effetto bokeh, unitamente al SoC Qualcomm Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, lo Xiaomi Redmi note 7 è lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa acquistare. La sua batteria da 4000 mAh è dotata di supporto per carica ultra-rapida con tecnologia Quick Charge 4, il vetro Gorilla Glass 5 protegge sia la parte anteriore che quella posteriore del telefono, e la sua interfaccia utente risulta pienamente reattiva. Il telefono non si presenta nemmeno a corto di opzioni per la connettività, essendo dotato di una porta USB-C, un connettore audio da 3,5mm, un trasmettitore IR ed un ricevitore radio FM. In breve, lo Xiaomi Redmi Note 7 ridefinisce lo standard di dispositivo “per tutte le tasche”.

Huawei P30 Pro è disponibile online da eBay a 252 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 31 maggio 2023, ore 05:10)

242

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianclaudio Lertora

Ahh ok anche qui l'apk moddato.

LastSnake

No, scarichi l'apk ad es. da xda e lo installi. Non serve il root. Quella sullo store Google invece è esclusiva pixel.

Gianclaudio Lertora

Cioè installi la gcam dallo store Google e questa funziona senza problemi?

LastSnake

Di default, non serve rootarlo ;)

Gianclaudio Lertora

Usare Google play invece di Samsung pay x me è pure meglio :)
Ho Tim e Vodafone x cui no problem còl 4g+
La gcam è di default o serve rootarlo?

Andrea Z.

"smartphone più avanzato sul mercato"
brava oneplus!

Jean XS

https://uploads.disquscdn.c...

Wiko SUNNY 4

Jean XS

https://uploads.disquscdn.c...

iPhone 3Gs

Jean XS

https://uploads.disquscdn.c...
iPhone 3Gs

Jean XS

https://uploads.disquscdn.c...

Wiko SUNNY 4

Jean XS

https://uploads.disquscdn.c...

Wiko Sunny 4.

Bubu

Ma la gcam non fa testo in questo contesto, che poi funzioni è un altro discorso

Lello

Ma questo mela T R O I I che offende sempre tutti non lo bannate e avete bannato commenti e gente per molto meno ?

Il jolly matto

Quello di nuova generazione si preannuncia si, il best buy dei top gamma! Lascia stare il primo mi mix e il mi mix 2.. Quelli erano ancora acerbi, la vera asticella si è alzata con il mix 2s e se solo il mix 3 avesse avuto una batteria più capiente non avrebbe dovuto invidiare niente a nessuno.. Ora tocca al mix 4 rifarsi completamente e da quello che trapela in rete sembra sia una bestia

the dark 21

Ma quando mai sti mi mix sono stati top gamma migliori?

the dark 21

S10 plus sicuramente migliore

Barone Von Zeppeli

Purtroppo é vero

Ikaro

Guarda se vogliamo parlare di utenti esperti potrei dirti che per correggere i problemi di colore di Huawei potrei farmi un preset e in batch correggere migliaia di foto, al 99% non ci sarà gcam che tenga e avrò i vantaggi della cam di Huawei... È tutto relativo correggere dei colori di giorno è più semplice di zoomare digitalmente o costruire in post una foto notturna, quindi per me anche con la gcam non "batti" un p30pro... Senza considerare che per l'uso che se ne fa di una foto da telefono la maggior parte della gente non ha i mezzi (sia culturali sia proprio fisici) per vedere le differenze...

Ferro 93

Lascia stare è inutile "combattere" con la gente che esalta la gcam fino alla morte.
Per quanto mi riguarda I telefoni vanno provati con la cam stock perché così capisci quanto sono stati bravi a lavorare con il sensore fotografico e tutte le varie funzioni.
Poi per carità se uno vuole può anche provare la gcam ma sicuramente non è lo standard.
La gcam mi è capitato di provarla su un redmi note 7 e trovo differenze tangibili solo in condizioni di luce pessa e quando si usa la modalità notte, per il resto in condizioni di buona luminosità non cambia praticamente nulla.

Luca 343

Con gcam è meglio di S10 Exynos senza gcam

LastSnake

Boh, quando dici cose scomode se ne escono così

Barone Von Zeppeli

In poche parole non è il miglior telefono che ci sia

Barone Von Zeppeli

Non capisco da quando uno per esternare un giudizio deve essere un recensore o deve fare video youtube o roba del genere...

Martin Nemcova

Partito comunista cinese

Il jolly matto

Queste sono cose che verranno sicuramente eliminate ammeno che non vogliano continuare con il design a slider ma non penso proprio... Lo sblocco invece sarà sicuramente sotto lo schermo

Emanuele Plazzi

Pesa un quintale e ha ancora lo sblocco dietro......vediamo se sono in grado di eliminare questo difetti

Philip

Niente all'oppo reno 10x zoom? Secondo me meritava

Andredory
silviano creduloni

quindi per huawei le 23 sono le 17 … ottimo direi...

jose manu

Me il p10 non era nulla dell'altro mondo

LastSnake

Che dire? Uno dei 3 migliori smartphone al mondo a mio avviso, che può essere il migliore in base alle tue esigenze/gusti.

Il jolly matto

Bhè deludente.. Il mi mix 3 ha solo un' autonomia sotto tono.. Nel senso non ha una grande batteria come alcuni competitors ma per il resto è un signor telefono

Alex Battocletti

Giudizio sul 7pro?

Emanuele Plazzi

Speriamo non sia deludente come il precedente

Dario Prince

L audio è inferiore a tutti ma tutti sono inferiori all audio di lg con quad DAC stereo non vedo perché non citarlo se dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare

stefano1

E samsung?

alessandro

Di samsung mi sono stufato anche se s10 snapdragon e molto buono. A me piacerebbe molto un telefono borderless e camera pop up. Op7 pro e un padellone quindi no. Avevo pensato anche a Op7 anche se ha il notch ma l unico problema è che c'è sono nella variante colore nero e non è molto attraente diciamo. Vediamo come sarà il mi 9t pro e oppo reno 2

LastSnake
alessandro

Grazie, la one ui è migliorata tanto rispetto al software vecchio di samsung. E per questo che voglio cambiare il mio s7. Stavo pensando ad un oppo reno perché il design è stupendo ma non mi convince il software e non ha l audio stereo

LastSnake

Xml uso Marian---Xlib 2.2--P3XL--test4 per gli interni dove non so perché riproduce colori praticamente perfetti, mentre sballa di giorno e all'aperto. Per gli esterni uso quindi Sam_Special_3 che è ottima un po' ovunque.

Gcam uso questa ma sono tutte simili
una volta che usi queste librerie:
https://uploads.disquscdn.c...

Oppure puoi provare l'ultima Urnyx. Poi su YouTube ci sono centinaia di video con settaggi diversi, ma cambiano virgole, io dopo diverse prove ho trovato questo setup con cui mi trovo meglio.

LastSnake
LastSnake

Ma io non sto sindacando sul loro giudizio, dico che se si è un minimo consapevoli c'è di meglio, ma non ho mai detto che non sia un buon prodotto. Non esiste lo smartphone perfetto, dipende dagli aspetti che vuoi a tutti i costi al top in uno smartphone.

LastSnake

Scegli tu se vuoi che faccia testo, una volta che ne entri a conoscenza sta alla tua coscienza provarla o meno. Ci vogliono 5 min a installarla ;)

LastSnake

Su eBay; funzionano perfettamente, in alcune zone potresti avere difficoltà ad andare in 4G+ con iliad/Wind3 ma nulla di drammatico, inoltre invece di Samsung Pay devi usare Google Pay. Per il resto perfetto in tutto, gcam che va una bomba e a mio avviso telefono più vicino alla perfezione sul mercato, con OP7 pro molto vicino ma più specifico.

LastSnake

Non ho detto questo veramente, ho detto semplicemente che è il migliore in autonomia, zoom e foto al buio pesto, se vuoi queste 3 cose al top lui è il migliore, ma in tutto il resto è inferiore a S10, XS, OP7 pro

LastSnake

Buono! Ha ormai raggiunto un buon livello. Lato fluidità con l'ultima global stabile è invincibile. Ormai è fra le migliori, in generale però la metto sotto la Oxygen, la One UI (pur essendo leggermente meno fluida) e AndroidOne/Pixel.

Però è a mani basse sopra la Emui di Huawei ;)

LastSnake

Semplicemente li compro, li rivendo, li compro e li rivendo non è che ci vuole una scienza eh. Comunque posso farvi i confronti se volete, la mia era solo un opinione basata sulle mie esperienze, libero di non ascoltarle, non ho la presunzione di dire che sia la verità assoluta. Sappi però che non sono fanboy di nessuno, che un minimo dopo tutti questi anni e aver provato innumerevoli smartphone me ne intendo e che prima di parlare testo approfonditamente le cose.

LastSnake

Con Gcam, con Gcam cambia tutto. Ma comunque è simile, non uguale. S10 è superiore... mi riferivo al rapporto qualità prezzo più che altro

Sam

Mi9 simile all's10 fotograficamente parlando mi sembra strano, è stato praticamente bistrattato da tutti, si dice pure che sia peggio di Mi8

Liam G.

What does P.C.C stand for?

Android

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Windows

MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023

Android

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video