
Oppo Reno 2 debutterà ufficialmente in India il 28 agosto. A rivelarlo è la stessa azienda cinese, che in un teaser mostra la silhouette di uno smartphone dotato di quattro fotocamere posteriori e l'immancabile pop-up asimmetrico per la cam anteriore, caratteristica che non solo rappresenta un elemento distintivo rispetto a ciò che viene proposto dalla concorrenza, ma che permette anche di massimizzare il rapporto schermo-scocca (93,1% su Oppo Reno e Oppo Reno 10x Zoom).
Tra poco meno di due settimane sarà dunque svelato il successore di Reno 10x (Recensione), presentato appena quattro mesi fa | Oppo Reno Series ufficiale: 5G e zoom ibrido 10x | Video anteprima | che non solo "guadagna" una fotocamera sul retro (da 3 passa a 4, si vedano le immagini in apertura articolo e a lato), ma raddoppia anche lo zoom ibrido (da 10x a 20x). Non solo: su Reno 2 sarà presente anche una stabilizzazione video che - sulla carta - sembra restituire risultato più che eccellenti, così come anticipato da Oppo nella seguente clip:
Il teaser riporta la dicitura "Oppo Reno 2 Series", che fa pensare che le novità possano essere più di una. Non è infatti da escludere la possibilità che a fianco della variante Zoom possa esserci anche la versione "base". Riassumiamo a seguire le caratteristiche attese, rivelate in parte da un poster pubblicitario - immagine a lato - condiviso su Weibo (e successivamente rimosso):
- 4 fotocamere posteriori posizionate verticalmente in posizione centrale
- 48MP + 13MP tele + 8MP super grandangolo + 2MP profondità
- Ultra Steady Video con OIS
- Ultra Clear Mode
- Ultra Dark Mode
- schermo full-motion


3 anni faElenco dei modelli e tempistiche dell'aggiornamento

4 anni faOppo Reno A è il nuovo medio gamma per il Giappone, con Snapdragon 710 e certificazione IP67.

4 anni faLa seconda generazione è già pronta al debutto: vediamo le prime specifiche e foto.

4 anni faBrand diversi, smartphone diversi, un punto in comune: lo Snapdragon Serie 7.

Oppo Reno 10x zoom
Compara Avviso di prezzo Espandi
3 anni faElenco dei modelli e tempistiche dell'aggiornamento

3 anni faOppo Reno 10x Zoom riceve le patch di marzo 2020, in attesa di Android 10.

4 anni faOppo cerca beta tester per Android 10 su Oppo Reno 10X Zoom.

4 anni faOppo Reno 10X Zoom riceve le patch di settembre e la funzione Benessere Digitale.
Commenti
non con l'attuale tecnologia, ma magari in futuro inventeranno un sistema compatibile.
Non erano 30 mesi.. o forse hanno cambiato il numero di mesi per fare un anno?
Anche io ce l'ho.. gran bel device.. ma anche la color non è male non ha grossi bug
Quindi non vedremo mai la ricarica wireless su Oppo?
il note10 ha la quick charge di qualcomm, che è la peggiore tecnologia di ricarica rapida. Oppo e Oneplus hanno la dash charge che è superiore, più veloce e non scalda il telefono.
Incompatibili,però alcuni telefoni vedi il note 10 di samsung hanno entrambe le cose,ricarica wireless e ricarica rapida, ovviamente il prezzo è un altro
incompatibile con la ricarica rapida proprietaria, e tra le due si preferisce la ricarica rapida proprietaria che è superiore alla quick charge per tanti motivi
10 ore?record mondiale....opperó!
E batteria da? E espansione di memoria? E triplo slot?
Aggiungo delle foto https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Non calerà manco per il catzo, catzo
io lo comprerò a breve, ho trovato pure il gruppo @oppoitaly su telegram
Speriamo non sia da 7"
Dal video si vede un crop dell'immagine esagerato, con un livello così alto di ritaglio dell'immagine ogni telefono riesce a raggiungere questi livelli di stabilizzazione
con sto video teaser della stabilizzazione si giocano la reputazione se non sarà così clamorosa
Ti scrivo dal Reno liscio e se vuoi togliere la ColorOS no problem, basta installare la beta di Android Q e come per magia avrai Android One
Si, però da fastidio che dopo solo 4 mesi c'è già il refresh.
Me lo aspetterei naturalmente dopo 8/10 mesi in poi, ma non così in fretta, soprattutto per la cifra che costa.
Ho ricevuto un solo aggiornamento, quello delle patch di luglio. Non sono uno di quelli veramente esigenti con gli aggiornamenti (il mio precedente Mi MIX di prima generazione è fermo alle patch ancora a maggio).
Ma da quanto ho visto ora si impegneranno con gli aggiornamenti fino a ottobre, dando la ColorOS a tutti i vecchi dispositivi.
La batteria è magnifica, la 4400mAh assieme allo snap 821 faceva benissimo, ma adesso la 4065 con 855 è semplicemente miracolosa.
Il software è ottimo, stabile. Forse non "serio" ed è più "giovane e colorato", ma è comunque completo. Non gli manca nulla, anzi ha anche qualche chicca utile. Poi il launcher stock ho notato che consuma un po' di più rispetto a Nova + KLWP. Ma è anche vero che io ho messo solo l'essenziale, quindi è anche normale che non consumi nulla Nova.
Naturalmente ricarica wireless niente neanche a sto giro....mah
È un miglioramento, non un refresh (che non c'entra nulla, davvero)
Lato hardware la versione 10x un top di gamma che a mio avviso non ha nulla da invidiare ai competitors come detto (come detto da te la fotocamera risulta un po' indietro ma più per demeriti di algoritmo che a livello hardware), ho pensato diverse volte di rimpiazzare S9 Plus con esso negli ultimi mesi. Mi hanno frenato unicamente le dimensioni generose (sono già al limite con S9 Plus) e la ColorOS che non mi ha convinto a pieno per quanto riguarda ad esempio il dialer. Batteria strepitosa.
Come si sta comportando con gli aggiornamenti Oppo? Col Find X mi pare ci siano stati ritardi in passato.
https://media0.giphy.com/me...
No, infatti hai ragione, due settimane fa ho preso il 10X. xD
Però 'sti...., mica mi offendo se ho lo zoom 10X invece che 20X. Se la batteria non è superiore, se non ci sono cambiamenti per la selfie camera o la qualità del display non lo ritengo un modello nuovo. È solo un refresh, alla fin fine, un affinamento di ciò che esiste già.
Ti sto scrivendo dall'Oppo Reno 10X e ti assicuro che la ColorOS per il momento non mi ha dato problemi. Sono stato abituato per 3 anni dalla MIUI, ma non mi trovo in difficoltà. Certo, ho messo Nova Launcher e KLWP per mia scelta estetica, ma le funzionalità della ColorOS sono comunque intatte e mi sto trovando davvero bene anche come esperienza software. Poi l'hardware è spettacolare: non scalda, 9-10 ore di schermo acceso (arrivando al 15% a sera), fotocamera pazzesca, anche se devo ammettere che l'algoritmo non è eccellente (da migliorare, in manuale si ottengono risultati decisamente superiori).
da già?
Chi ci avrebbe mai pensato? Tu di trip mentali te ne intendi...
https://uploads.disquscdn.c...
Un telefono ogni 4 mesi è una barzelletta. Volevo prendere il Reno normale, adesso chissà se calerà molto.
Zoom 20x... Questi non dormono come altri brand! Brava oppo
Esatto.
E se usassi un Reno per fotografare il Reno? https://media3.giphy.com/me...
E' una logica in stile One Plus che lancia il nuovo top ogni sei mesi allo scopo di aggredire il mercato. Trovo insensato che l'unica differenza tra i prodotti sia la camera.
Ad oggi ciò che rende a mio avviso poco appetibile questo Oppo Reno non è la cam (che mi pare di ricordare nella versione con 10 x si difende egregiamente e non è granchè inferiore a i top cameraphone) quanto Color OS ancora acerba ed orientaleggiante e le dimensioni importanti del device.
Lato design a mio avviso è il prodotto più bello uscito nel 2019 e una batteria davvero invidiabile.
Quindi se uno l'ha comprato, non saprà mai che c'è un modello nuovo perché non legge HdBlog ?
Suvvia. Pensa a quelli che hanno 5 anni di rate da pagare per una macchina appena presa e l'anno prossimo esce il modello nuovo..
Quelle son cifre pesanti da ingoiare e sentire la gente che ti dice cge hai il modello vecchio e tu lo sai ma hai ancora 4 anni di rate da pagare
Quelli che l'hanno comprato lo stanno usando, mica vengono a vedere qui se c'è un altro modello....
Quindi 30x a maggio 2020, 40 x a settembre 2020, 50 x a maggio 2021 e 60x a settembre 2020
Ma scusa il 10x è uscito nemmeno 6mesi fa.
Quelli che l'hanno comprato lo stanno usando, mica vengono a vedere qui se c'è un altro modello...
Saranno molto felici quelli che hanno appena comprato il 10X :')
Probabilmente sì , saranno ai livelli di fotocamere professionali di qualche anno fa.
C’è da credere a quella stabilizzazione?