Huawei, cresce interesse per smartglasses: registrati i marchi VR Glass e AR Glass

16 Agosto 2019 2

La registrazione dei marchi Huawei AR Glass e Huawei VR Glass presso l'EUIPO (European Union Intellectual Property Office) e l'IPO (Intellectual Property Office) del Regno Unito, potrebbero suggerire un crescente interesse da parte dell’azienda cinese ai cosiddetti “smartglasses”,

Quello degli occhiali intelligenti è un settore in cui Huawei ha già messo timidamente un piede nei mesi scorsi con l’annuncio degli Smart Eyewear realizzati in collaborazione con Gentle Monster. Dei “normali” occhiali da sole, senza fotocamere, in grado comunque di connettersi ad uno smartphone per interagire con un assistente vocale e per rispondere alle chiamate e ascoltare musica in stereo grazie a due microfoni, doppi altoparlanti e Bluetooth.


Sia la domanda di registrazione di Huawei AR Glass che quella di Huawei VR Glass sono classificate come Classe 9, con la descrizione “Smartglasses; orologi intelligenti; smartphone; Occhiali 3D; occhiali da sole; occhiali da vista”. Nelle scorse settimane sono state anche presentate domande per i marchi Huawei SuperSensing Camera e Cine Lens, entrambi probabilmente pensati per la prossima serie Mate 30.

All'inizio dell’anno, inoltre, a Huawei è stato anche concesso un brevetto per degli occhiali chiamati Huawei AR che funzionano in combinazione con uno smartwatch.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingROG97

Beh, credo sia anche il prossimo gingillo evolutivo tecnologico....
Sono tecnicamente molto più "naturali" di uno smartphone o smartwatch, ed implementarli con l'AR sarebbe veramente fighissimo.
Immagino già l'implementazione più classica, dove possono apparirti a "lente" le informazioni della strada da percorrere (magari con una freccia stile crazy taxy), oppure le informazioni di un negozio/ristorante (apertura/chiusura, votazione etc) e tante altre funzioni...

Harry
Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti

Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV

Android

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

HDMotori.it

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR