Huawei Mate X, altro ritardo in vista: debutto rimandato a novembre

16 Agosto 2019 34

Huawei Mate X potrebbe non arrivare nemmeno a settembre: presentato ormai sei mesi fa nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, il pieghevole è stato più volte rimandato, vuoi per il ban imposto alla società cinese che ha inciso sulle strategie aziendali, vuoi anche per non correre il rischio di immettere sul mercato un prodotto non pronto (vedasi il Galaxy Fold e la decisione di posticiparne il debutto).

Nel corso di un evento tenutosi presso la sede di Huawei, sarebbe stato infatti annunciato un ulteriore slittamento delle vendite, ora programmate indicativamente per novembre. Niente settembre, dunque, come recentemente affermato dal Presidente della società cinese per l'Europa Occidentale Vincent Pang | Huawei Mate X a settembre in quantità limitate | Rumor |, ma comunque viene ribadita l'intenzione di far debuttare il pieghevole entro la fine dell'anno. Questo, almeno, sarebbe stato assicurato.

Stando a quanto riportato da TechRadar, la versione definitiva di Mate X sarà leggermente differente rispetto a quella vista nelle mani di Richard Yu: niente fibra di carbonio, ma solo affinamenti alla cerniera ed al tasto di blocco. A quanto pare, era stata sondata anche l'ipotesi di sostituire il metallo della scocca posteriore con il più leggero alluminio, ma questo non avrebbe dato i risultati desiderati in termini di resistenza.

Huawei Mate X
MATE X IN RITARDO, MA SI PARLA GIA' DEL MATE X 2

Se Mate X viene rimandato ancora una volta, già si parla del suo successore. Rumor fanno riferimento ad un pieghevole che "guadagna" un altro display sul retro, ovvero nella parte che viene attualmente ripiegata all'interno. L'ipotesi è quella di sostituire il metallo con del vetro che potrebbe proteggere uno o più schermi (non flessibili, a questo punto, ipotizzando che possano essere posizionati uno per ciascun lato della scocca posteriore). Al momento si tratta comunque di ipotesi allo studio degli ingegneri dell'azienda, ovviamente nulla di concreto.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Flop sia sto plasticone che il fold

Stefano Scelzi

Vero, ma fin quando samsung e huawei (da boe o lg che sia) non lo fanno, apple mica li può fare. Su questo come su tante altre cose, la apple non avendo linee di produzione proprie, deve aspettare che gli altri innovino per poter poi portare quelle tecnologie nei propri prodotti...

theItN

Il fatto è che se non c’è concorrenza, perché affrettare i tempi? I foldable sono evidentemente nuovi prodotti ancora in fase beta e tutt’altro che commerciabili, così come evidentemente la smania di presentarli a Barcellona era solo dettata dalla paura di perder terreno in un mercato dove arrivare prima, pur se acerbi, poteva significare grossi danni nell’immediato futuro. Certo è considerate le cifre di lancio, direi che ben pochi saranno rimasti scottati dalla presa in giro di Samsung e Huawei, così come ridotto è il danno d’immagine per queste sue aziende. Io figuratevi che già dopo pochi mesi dal display-gate di Samsung avevo già rimosso la loro esistenza..

Depas

Una data contro una campagna pubblicitaria

Chirurgo Plastico

Una cosa che fanno tutti, per farsi pubblicità (vedi anche AirPower)

AndreW

Perché prenderci in giro (giornalisti compresi)

AndreW

Continuano a prenderci in giro!
Scommettiamo che anche il Samsung Fold sarà di nuovo rimandato da settembre?

Desmond Hume

se per innovato intendi avere un prodotto attualmente acquistastabile e utilizzabile senza spiacevoli conseguenze allori si hanno innovato.

ah no.

Depas

A detta degli utenti di hdblog: huawei e samsung hanno innovato.... lo hanno fatto con un prototipo, ma hanno innovato ahaha

Desmond Hume
Desmond Hume

il pensiero va ai poveri haters della nostra confraternita che sfottevano apple per essere stata sorpassata da samsumg e huawei sui display pieghevoli per poi trovarsi di fronte a continui ritardi di huawei e figure dimmerda planetarie di apple. Forse non era ancora tempo.

iclaudio

arrivata email da parte della huawei
Ti scriviamo per informarti che a causa di cambiamenti organizzativi all'interno del gruppo Huawei, tutti i servizi mobili Huawei (inclusi AppGallery, APPAssistant, Wallet, Huawei ID, MemberCenter, IAP, Points, Themes, ScreenMagazine, Music, Mobile Cloud, Browser, AppAdvisor, Assistant and Health) sarà trasferito il 1 ° settembre 2019 da Aspiegel Limited a Huawei Services (Hong Kong) Co., Ltd, una consociata di Aspiegel Limited, costituita e con sede a Hong Kong. Questa modifica si applica alle seguenti regioni: Hong Kong, Macao e Malesia

Depas

Quindi perché li hanno presentati?

SANATORIUM

Uffa, dove son finiti gli "huawei lover" che insultavano il fold?

lore_rock

Un conto sono gli utenti, un altro le multinazionali

Bite the Apple
ALEXA23

poi uscirà a novembre a 2000 euro ma sarà già obsoleto perchè a febbraio ci saranno le versioni 2

MatitaNera

Beh nei blog del Surface Phone di sboroni ne trovavi a iosa...

lore_rock

Speraci

lore_rock

Nono, aspettiamo chi ha fatto lo sborone e ancora non vende

MatitaNera

Certo, aspettiamo Microsoft prima di parlare

Barone Von Zeppeli

Di questo passo fanno prima a non presentarlo.

Mauro Morichetta

Bruce caccia il grano e compra tutto fai un solo brand e la chiami Weyn Mobile, senti come suona bene...hahahaha

Mauro Morichetta

lo hanno fatto gli ingegneri della Yamaha, no perche se vanno come va la tua moto lasciamo perdere, hahahahaha (ovvimente mi riferivo al tuo avatar usando una buona dose di sarcasmo da tifoso della moto mondiale, ovviamente non era riferito alla tua persona.

Fanno prima a dire che esce nel 2023

Mauro Morichetta

Fossi in loro lo rilascerei con Harmony OS, tanto per far comprendere che i progetti non sono solo esperimenti da labiratorio, peccato che il mercato lo boccerebbe nelle vendite per colpa di Zucchembrg e della sua flotta di social.

Cristiano Ricc

Ma questo non doveva essere l'anno dei pieghevoli?? Ed io che speravo di provare qualcosa di nuovo..che amarezza.

ghego

Pieghevole anche nelle esigenze di rilascio

Bruce Wayne

hfuciesgacfufxweJHfzmoiuhrmLXJKBF

Luca Lucani

no, poi a novembre diranno a marzo, e così via..

MatitaNera

Meglio fare le cose con calma. Almeno a novembre lo vedremo perfetto.

Danilo

É un progetto fallito in partenza, troppo delicato dubito che lo vedremo

Bruce Wayne

Per la serie che Huawei è migliore di Samsung

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova