Huawei: in attesa del 19/08, garantiti gli aggiornamenti per i prodotti già in vendita

16 Agosto 2019 64

Lunedì, o più probabilmente nelle ore successive, ci saranno finalmente importanti aggiornamenti sulla questione ban Huawei, certificazioni Google per i nuovi smartphone del produttore cinese, Mate 30 Pro compreso, e su quello che sarà il futuro dell'azienda all'interno dell'ecosistema Android.

Huawei ha già mostrato le sue carte, o meglio la sua strategia di uscita nel caso in cui Android non possa più essere un'opzione, o almeno l'Android di Google con le GApps: Harmony OS, sviluppo di un sistema di mappe, TV a proprio brand e un ecosistema che sembra molto più reale di quanto si potesse immaginare qualche mese fa, EMUI 10 compresa.

Dunque il 19 agosto vedremo cosa accadrà, anche se ormai tra esperti del settore e addetti ai lavori sembra che la questione possa passare inosservata, ovvero che tutto proceda in modo regolare e che, nonostante la presenza di Huawei ancora nella entity list, il ban non impedisca al colosso asiatico di certificare i proprio dispositivi mobile attraverso dei permessi speciali o un allargamento della stretta USA nei confronti della Cina.

Va comunque sottolineato che Huawei non solo ha riconfermato in questi giorni che tutti i dispositivi venduti o in vendita ad oggi continueranno ad essere aggiornati, ma lo ha dimostrato nelle ultime settimane con diversi update arrivati sulle serie Mate, P e non solo.

Insomma, per ora il ban Huawei, dopo un inizio quasi tragico, si sta trasformando in qualcosa di molto meno limitante e preoccupante, e speriamo che lunedì 19 agosto possa essere chiuso il caso in attesa del nuovo Mate 30 Pro che sarà presentato il 19 settembre.

VIDEO EMUI 10


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Mac, AirPods ed Apple Watch avranno i dazi dal primo settembre

iPhone, iPad e altri dal 15 dicembre

MJ

A me è arrivata oggi. In realtà ne sono arrivati due di update (uno ancora per la 9, poi finalmente sta 9.1).

Marcello Kindly Gentile

forse molti confondo EMUI 9.01 CON IL 9.1

Luca Gregorio

Harmony os = Tizen farà la stessa fine

Nigel

anche io per adesso nulla... sono fermo alla 9.0

Desmond Hume

il p30pro? ma quando mai...

Ricky

Si trova a 320 euro ed è completissimo, cosa vorresti di più?

Desmond Hume

nah a parte la fotocamera zero appeal, deve ancora svalutarsi ulteriormente per i miei gusti.

Ricky

Al prezzo a cui si trova è un best buy ma lo zoom del p30 pro è una droga

Antonio

Speriamo che si abbassi di prezzo il p30 pro grazie a questa questione

Mr. Matt

Il Ban di huawei è stato posticipato di 90 giorni, ergo non entrerà in vigore mai, xchè poi a dicembre ci sarà un'altra proroga,ecc

Abel

Questo lo so... Ma innumerevoli volte ho già spiegato il perché se rimanesse il Ban gli attuali prodotti android potrebbero essere trascurati da Huawei nonostante le affermazioni attuali...

PassPar2_

Direi che non perdo tempo io magari

Ryder_173

Non mi pare ci fossero sempre state ste patch e non è che era diverso prima o almeno mi sembra

Ryder_173

Beh ovvio. Anche io aggiorno sempre

silvio

Direi proprio di sì. Sono le falle che sono sul sistema e gli aggiornamenti servono a quello. Poi ovvio anche le ottimizzazioni sono importanti. Ma dire che nn siano importanti, nn dici la verità. Ora perché a te o a me nn è mai successo nulla è un discorso.

Paola

A dire con EMUI 9.1 ho la patch di sicurezza di Maggio. Se mi arrivano io faccio gli aggiornamenti, poi ognuno può fare tutto quello che vuole con il proprio telefono.

zdnko

Ma non aveva rimandato tutto a dicembre??

Ryder_173

Ma sul serio credete che ste patch di sicurezza siano cosi importanti? Non serve averla ogni mese e neanche ogni 2-3 mesi. Siamo fissati e non c'è rendiamo conto. Sono più importanti i miglioramenti, ottimizzazioni e aggiunta di features ecc. Le patch anche meno frequentemente possono arrivare. Dubito che il tuo telefono nel giro di qualche mese venga infettato/attaccato da chissà cosa perché non hai l'ultima patch...

Luigi Andreoli

Vabbè o non capisci o fai finta, lasciamo perdere così non perdiamo tempo in due.

PassPar2_

Non ho capito, si sta parlando della Cina e tiri fuori tutti altri casi come se nel caso non si ammettessro gli abusi occidentali sarebbe legittimo adoperarli anche in Cina.

Telcoitaliota

Prove?

David Lo Pan

Altro non saprei suggerirti, mi dispiace.

MJ

Grazie, ci avevo già provato ma dice immediatamente che non ci sono aggiornamenti.

David Lo Pan

Prova a fare una verifica tramite l'app HiCare ---> sezione "Aggiorna".

Con il mio Mate 20, l'aggiornamento alla Emui 9.1 si è avviato in tal modo..

David Lo Pan

Prova a fare una verifica tramite l'app HiCare ---> sezione "Aggiorna".

Con il mio Mate 20, l'aggiornamento alla Emui 9.1 si è avviato in tal modo.

Luigi Andreoli

Fino ad oggi mi sembra che la polizia si stia limitando a contenerli e nulla più, nonostante i manifestanti stiano alzando seriamente i toni.
Ma li va bene perché sono in Cina.
Se accadesse qui quelli come te farebbero appello alla polizia perché malmenasse i manifestanti fancazzisti.

Il limite viene spesso superato anche nei nostri democratici e civili paesi occidentali, è questo che mi fa impazzire: per presa posizione quelli come te negano l'evidenza pur di avere ragione in un confronto.

Però scommetto che durante il G8 di Genova (non se se tu fossi nato ma io c'ero, avevo 24 anni) quando le camionette dei carabinieri passavano sui manifestanti andava bene...Oppure le torture della scuola DIAZ, eppure li non eravamo in Cina ma in Italia.
O vogliamo parlare di Guantanamo? Esperienza democratica? Abu Graihb?
Non sei capace di essere obbiettivo, tu ancora dividi il mondo in buoni e cattivi, questo è il problema.

PassPar2_

Quindi te per consentire una manifestazione intendi quando uno stato si limita a mandargli polizia e idranti e non carriarmati che ti calpestano. Solo in quest'ultimo caso è considerato impedimento di manifestazione, mentre solo polizia è considerato un "manifestate pure tranquillamente".

Luigi Andreoli

Chissà perché però intanto gli stanno consentendo di manifestare in modo anche molto acceso. Una dittatura non propone una legge, la applica e basta.

Paola

Io ho un HUAWEI P20 LITE aggiornato a EMUI 9.1 dal 2 Luglio 2019. Per ora mi trovo bene, le applicazioni si aggiornano quando arriva la notifica. L'importante che arrivino le Patch di Sicurezza e forse in futuro arriverà EMUI 10.

MJ

Stessa tua situazione. Dai huawei che vorrei sto aod con notifiche di terze parti..

Mr. Matt

Guarda controlla meglio perché a me la 9.1 è stata rilasciata a inizio luglio sul p20 pro

PassPar2_

Manifestanti di hong kong sono leggermente incaxxatini (cit), perchè la -non aggetivata- Cina vuole giusto fare una legge dove possono venirti a prendere a casa, estradarti e processarti secondo le loro leggi, comprese pena di morte per dissidenti politici, campi di "rieducazione", carcere duro e chissà che altro. Tutto questo sacrificato sull'altare dell'antipatia per l'america?

Luigi Andreoli

Spero si capisse che ero ironico...

kalabro

Sarà mi trovo benissimo con il mio P20 pro monosim no brand ma sento parlare di aggiornamento rilasciato a luglio ed io ancora non lo ricevo . Questa 9.1 si fa attendere

Mr. Matt

Tutti i prodotti già venduti, e quelli ancora da vendere saranno esclusi da eventuali Ban

Desmond Hume

data più attesa della nascita del mio primogenito e sono ancora vergine.

Abel

Ma su questi permessi speciali allargati si sa qualcosa di ufficiale? Io per adesso aspetterei a comprare Huawei...

Bite the Apple
Bite the Apple

Si, concordo.

Brubri_

Non ne sono sicuro, ma da quanto è emerso sembrerebbe che gli aggiornamenti sono garantiti per i prodotti già in vendita...

Mitico

Dai resisti trump

Mr. Matt

Huawei sta 10 anni davanti rispetto a Nokia e ericsson

Federico

Trump sarà costretto a mollare su questa assurda politica dei dazi, che sta facendo a pezzi l'economia occidentale molto più di quanto non faccia con quella cinese.

Federico

L'unica backdoor accertata fu lo spionaggio decennale operato contro noi europei dagli statunitensi per mezzo di Echelon.

Federico

Ciò che cambia per me o per te conta assai poco.
Il buon senso dei politici europei sarebbe lo sganciarsi dalle pretese statunitensi e badare maggiormente alla nostra convenienza.

ma sei sicuro?

Bite the Apple

A me no, figurati se compero Huawei, e per le infrastrutture, esiste NOKIA, Ericsson , ci vorrebbe anche del buon senso dei politici Europei.

Kevin Sica

Si sono garantiti gli aggiornamenti per i prodotti già in vendita

Federico

Danneggia molto più noi europei e gli stessi statunitensi che non la Cina

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova