GoPro Hero 8 e Max: prime immagini e specifiche | Rumor

16 Agosto 2019 47

GoPro Hero 8 e GoPro Max si mostrano per la prima volta: nel primo caso si tratta di una serie di render, purtroppo di qualità piuttosto scarsa, mentre nel secondo sono foto reali, provenienti dalla certificazione ufficiale presso il Ministero delle Comunicazioni giapponese. GoPro Max, che dovrebbe essere l'erede dell'attuale Fusion 360, è già stata certificata presso l'FCC, quindi il lancio dovrebbe essere imminente.

GOPRO MAX
GOPRO HERO 8

È possibile che entrambe le action cam saranno presentate nel corso del mese di settembre - o meglio, le indiscrezioni citano esplicitamente settembre per la Hero 8, mentre per la Max non ci sono informazioni, ma vista la certificazione è plausibile un evento che includa entrambi i dispositivi.

Hero 8 dovrebbe avere un design leggermente rivisitato, con una nuova custodia e diversi accessori inediti, tra cui microfoni, illuminazione a LED, schermi e altro. Il "cuore" sarà il chip GP2, mentre lato imaging dovremmo trovare un nuovo sensore da 12 MP che, grazie anche al nuovo obiettivo, dovrebbe garantire una miglior qualità dell'immagine. L'action cam dovrebbe riuscire a registrare video in 4K fino a 120 FPS, oppure in FHD a un massimo di 480 FPS.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Rossano

La RX0 II non è una action cam, le action cam Sony fanno parte di un'altra linea di prodotti.
Philips di cinese ha solo i fondi, l'R&D è sempre in Olanda.

marco.versus

Attualmente sto lavorando e svolgendo una tesi di dottorato incentrata sull'aspetto gestionale-finanziario per una multinazionale veneta molto famosa nel settore della moda (sono laureato in Ingegneria Gestionale, non mi occupo principalmente di finanza ma so abbastanza bene di cosa parlo a livello di gestione economica aziendale, ho avuro a che fare sia con PMI che multinazionali).

Non volevo assolutamente fare il professorino su HDblog, ma hai scritto una cosa errata per due motivi:
1) Il fatturato viene preso in considerazione solo dalle testate giornalistiche per avere un termine di paragone di cui tutti sono a conoscenza. Ma dato che stavamo parlando di solidità finanziaria dell'azienda, il fatturato non ha alcuna valenza è un numero che non ha senso se non confrontato con altri indici. Per metterla "terra terra": se il fatturato fosse positivo in questo semestre ma l'azienda continua ad indebitarsi e a far crescre la struttura dei costi (e capita spessissimo a livello di multinazionali, come ben sparai), come giudicheresti questo risultato? Positivo perchè il fatturato è cresciuto rispetto al precedente semestre? O vai a valutare anche altre cose? In questo caso gli inidici finanziari risultano fondamentali per capire dove c'è qualcosa che non va, altro che professorino.
2) GoPro non è morta ma non è nemmeno in un buono stato finanziario come ormai si vede non solo da 48 mesi ma da 4-5 anni ormai. E non è poco per una azienda così giovane. Sicuramente c'è stato un calo dovuto all'ingresso di nuovi competitors nel mercato ma non è per nulla fisiologico perchè da quello che sembra GoPro non è ancora riuscita ad adattarsi a questo mercato così dinamico con così tanti competitors, e infatti tu parli di gente che preferisce action cam più economiche, giusto? E' l'azienda che deve adattarsi alle richieste dei clienti e al mercato, non viceversa. Quindi se sbagli la collocazione del prodotto come fascia di prezzo/caratteristiche tecniche e te ne esci con prodotti completamente sbagliati (drone e camere 360), questo calo non è più fisiologico ma dovuto a strategie aziendali errate. E questo penalizza l'azienda non tanto nel breve periodo, ma nel medio-lungo termine se non riesce a cambiare rotta. Questo lo si può ben vedere da anni, perchè è da 9 generazioni di action cam che continua a focalizzarsi sempre sulla fascia medio-alta del mercato con le solite 3 action cam, mentre i competitors riescono ad occupare egregiamente la fascia bassa e spesso e volentieri hanno un rapporto qualità/prezzo parecchio migliore, quindi anche le action cam di fascia alta stanno perdendo sempre più quota mercato.

E questa breve analisi non per far vedere che io ce l'ho più lungo di te, ma per sottolineare che a volte bisogna cercare di avere una visione più globale delle cose e non focalizzarsi sul particolare.

Alessio Furlan

Dovresti prima studiarti bene i bilanci di GoPro negli ultmi 3 anni e poi andare a vedere il fatturato di DJI (di sony ecc...) e vedere quante Osmo Action, RX ecc. hanno venduto. Dopo, ma solo dopo, puoi tirare delle analisi.
Quando però scoprirari che GoPro ha fatto numeri, in ambito ActionCam, che gli altri vedono col binocolo, allora forse potrai rivalutare la situazione.
Che GoPro abbia avuto un calo drastico è innegabile, ma è un fatto normale dato da tanti fattori, tra cui l'ingresso di altri soggetti in questo mercato (Vedi DJI e tante altre cineserie), e sopratutto dato dal fatto che GoPro era "sovradimensionata" come azienda. Da qui la ristrutturazione aziendale che ha portato al licenziamento ecc.... Solo in questo modo hanno potutto, probrio guardando l'andamento economico e bilanci degli ultimi 12 mesi, ritornare in attivo.

Fandrea

ma porco cane tu scrivi che GoPro è morta, come un tifosetto da bar e ti elevi a guru del tutto.
Per il resto anche Dji (di cui posseggo il pocket) e la Sony (di cui posseggo il buon vecchio AS200V con stabilizzatore ottico) in "ambito action" non navigano nell'oro (anzi la Sony RX0 II è stato un flop clamoroso).
Ho letto troppe volte "Philips è morta" e nonostante sia una porcheria cinese si è ripresa, come tante altri marchi dati per spacciati negli anni precedenti, conosco i miei polli.

Fandrea

Non serve fare il professorino di ROS, ROI, leve finanziarie, soprattutto con chi ha discusso la tesi su "L'analisi di redditività ed i principali indici reddituali" con tanto di caso pratico.
Siamo su HDblog, ho risposto all'utente di cui prima in modo "terra terra".. che poi dire che i fatturati (in ambito multinazionale) sono l'ultima cosa che si guarda mi sembra, oltretutto, infondato e anacronistico.

Fandrea

quindi giudichi la vita di un'azienda solo negli ultimi 48 mesi? E' fisiologico il calo, anche per via dell'entrata nel mercato di tanti prodotti cinesi, dove l'utente medio preferisce risparmiare alla qualità delle Sony e delle Gopro (anche altri marchi più blasonati non navigano nell'oro con i loro prodotti di nicchia), tu dici che Gopro è morta, mi salvo il post e ci risentiamo tra 48 mesi.

Mirko9367
daniv93

Sempre con hero 7. L'unica (parziale) soluzione è controllare ogni volta prima di usarla ora e data. Ho tantissime foto e alcuni video datati 1999 o 2001.

JwireS4

Confermo, anche se non saprei come risolvere (per me non è grave perchè in genere monto nuovamente i video).

marco

FHD a 480fps..ellamadonna

sagitt

Gopro pero non offre sistemi operativi

sagitt

In un settore come questo era inevitabile il crollo a quei prezzi

CAIO MARIOZ

Perché Apple non si compra la GoPro e la salva dalla bancarotta?

Roberto

La domanda tua è ne vale la pena?...per me si..per te no. Opinioni diverse e rispettabili, ma una action cam comunque non per forza devi sbatterla per terra, e spesso si usa anche con delle cover, perciò se fosse ugualmente o comunque discretamente robusta anche con il display ribaltabile è sempre una feature in più che può tornare utile.

Marco

Reflex?

Code_is_Law

Invece secondo me questa GoPro sarà un passo avanti rispetto al passaggio dalla 6 alla 7. Io sarei felice di avere la stabilizzazione della 7 e un sensore più grande.

Fabios112

Secondo me dovrebbero darsi alle reflex per sport estremi.

Code_is_Law

Non credo. Non si trovano in una situazione economica tale da permettere di investire in ricerca e sviluppo come Sony

Mirko9367

Qualcuno che possieda GoPro HERO 7 (o anche 6 o 5) ha notato il fastidiosissimo bug dei metadata? In pratica, per chi volesse provare, facendo un video e importandolo sullo smartphone, l'orario di questo viene registrato senza aver considerato il fuso orario corretto: ad esempio in Italia registrando un video alle 15:00 vi verrà salvato come registrato alle 13:00 in quanto non tiene conto del fuso Italiano (+1) e dell'ora legale (+1), registrando così i metadata con 2 ore di scarto; questo NON avviene con le foto, ma solo con i video e non hanno risolto nemmeno con l'ultimo update del 14 Agosto. Qualcuno di voi ha riscontrato questa anomalia?

Code_is_Law

1)Rischio danni: secondo me sarà limitato perché dalla foto sembra leggermente rugged.
2) non sono inquadrature fisse: spesso in molti sport l'utente tiene un bastone con la GoPro orientata verso se stesso e uno schermo è utile perché non sempre riesci a tenere la posizione ferma
3) GoPro non viene usata spesso per i vlog. Spesso viene usata come cam fissa in una determinata posizione aggiuntiva oltre alla videocamera principale. Per me Non ha senso usarla per i vlog.
4)discorso Sony. Molti sportivi sono sponsorizzati da GoPro o non vogliono cambiare la action cam con quelle di altri marchi.
5) discorso prezzi. Dipende. Conoscendo GoPro gli accessori avranno prezzi alti però secondo me Lo schermo dato che non avrà chissà che qualità ma sarà rugged Sarà intorno ai 150€. Prezzo economico ? Assolutamente no. Ognuno valuta in base alle esigenze. Io ho comprato alcuni accessori aftermarket però non mi sono trovato a livello di qualità e di conseguenza ho ricomprato accessori originali . In totale avrò speso più di quanto costa una GoPro nuova però sono scelte mie quindi il discorso prezzo è leggermente soggettivo .

Code_is_Law

Certo ho una GoPro Hero 6 che la uso principalmente per foto e per quando sono a sciare. L'angolo ultrawide aiuta l'inquadratura con bastone però a volte sbaglio l'inquadratura . Per me avere uno schermo per vedere cosa riprendo mentre sto sciando mi piacerebbe molto.
Non ho risposto alle tue domande perché non voglio creare una diatriba. Ti ho riportato un esempio che confuta una parte del tuo commento

Enry

Se implementassero meglio il software. Ci mette 3 ore ad accendersi e spegnersi. Dovrebbe poter restare in standby, altrimenti è una rottura di balle infinita. La userei molto di più se fosse più istantanea nell'operare

Galy

Chissà se riusciranno mai a montare un sensore da 1".

Davide

Ora la domanda sorge spontanea, hai mai usato una GoPro per più di 10 minuti? 

StadiaPlus

Bah lascialo stare, uno che non spende nemmeno un minimo di tempo per ricercare informazioni sulle condizioni finanziare di un'azienda, anche laddove tutti i giornali parlavano della seria crisi di GoPro e l'imminente bancarotta preannunciata, non meriterebbe manco risposta.

GoPro è l'Apple delle action camera, si fa pagare il triplo/quadruplo gli accessori rispetto ad altri marchi; sia che si tratti di una batteria, di un cavetto, o una custodia in mera plastica, tutti i prezzi sono gonfiati uno sproposito, al punto che tante persone sono svegliate rendendosi conto che ci sono competitor più che validi come DJI e Yi, e che quindi non si può più giustificare le prese per i fondelli...

marco.versus

Per giudicare la solidità finanziaria di un'azienda, il fatturato è una delle ultime cose che si guardano. Bisogna prima valutarne la struttura dei costi, lo stato di indebitamento, i vari indici finanziari (ROS, ROI, ROA, etc.) e il consolidamento del conto economico. Preso da solo il fatturato è un numero che può voler dire tutto o nulla, non ha molto senso se non confrontato con altri indici finanziari.

E da questo punto di vista, per quel poco che ho potuto vedere, GoPro non sembra viaggiare in buonissime acque da qualche anno ormai. E intendo come azienda, non in ambito 360.

Sono Giapponese!

E' da tempo che volevo acquistare una action cam. Spero che GoPro migliori la qualità dei video di notte come quella della Dj Osmo Poket (spettacolare).

Fandrea

Gopro morta? Hai visto i fatturati?
In ambito 360 parliamo di altro..

SimOOne

Secondo me il form factor resterà quello delle attuali gopro per garantire piena compatibilità con gli accessori già esistenti..
Penso aggiungeranno un frame evoluto che possa montare accessori extra.
Forse l’unica cosa che possono cambiare é il display posteriore, leggermente più grande dell’attuale..
IMHO non stravolgeranno tutto.
Sono curioso, ho preso da poche settimane la 7black grazie ad uno sconto proprio perché le novità della 8 non mi sembravano così interessanti o epocali..
Se non sarà così penso che la venderò e farò cambio..

Squak9000

beh speriamo...

NAPOLETargentinO

parlavo di settaggi interni
da buon napoletano la gopro l'ho arrubbata ahahahaha

NAPOLETargentinO

sì ne vale la pena

MatitaNera

O con lo scotch... Ingegnati no? Che napoletano sei?

MatitaNera

'siano' presentate

Code_is_Law

Pensa a gente che scia ad esempio. Spesso hanno la cam al petto o in testa e una attaccata a un bastone selfie che tengono in mano. Con lo schermo è più semplice verificare l'inquadratura della GoPro attaccata al bastone.

Code_is_Law

La forma sembra uguale. Hanno creato un nuovo case per la GoPro e sono quasi sicuro che sarà compatibile con le precedenti in modo da vendere più accessori possibili

Davide

Ti faccio notare che principalmente è un'action cam, deve essere compatta e robusta. Andando ad aggiungere uno schermo ribaltabile aumenterebbe il rischio danni.
Ne vale la pena secondo te?
Poi, se stai facendo allenamento/attività a cosa ti serve lo schermo ribaltabile!? Sono inquadrature fisse essendo che tu, appunto, stai facendo allenamento/attività!
Non so che schermo tu abbia in mente, ma non si tratta di un 55 pollici.
Comunque, elencami almeno 5 blogger/youtuber famosi che usano la GoPro come fotocamera principale.
Sono curioso.
Ah! Per non parlare del prezzo che andrebbe ad aumentare di un bel centinaio di euro, e qui te lo chiedo di nuovo, ne vale la pena secondo te?
In ogni caso, se vuoi qualcosa per riprenderti stile GoPro, tanto vale prendere la Sony RX0 II che anche lei ha lo schermo ribaltabile ed è una fotocamera compatta a tutti gli effetti.

Squak9000

vabbé se voflio far vedere cose in lontananza prendono altro.

il fatto è che non si puó avere tutto...

come chiedere a sony di fare una Mirrorles A7Miii actioncam.

Roberto

Avrebbe molto più senso del tuo commento... già solo il fatto che se non è integrato hanno pensato ad un accessorio significa che ha senso.. inoltre spesso queste action cam vengono usate proprio per riprenderSI dopo/durante una sessione di qualunque tipo di allenamento/attività.. oltre ad essere usate da diversi blogger, youtuber, e vedere direttamente cosa si sta riprendendo è un ottima cosa..

LaVeraVerità

Pilot era si, bellissima ma come comprarla? E' mai uscita da Indiegogo?

lucas

Bho, secondo me avrebbero potuto azzardare una travel camera con la doppio obiettivo: grandangolare e tele.
Uno dei principali difetti guardando i video su youtube di gente si porta in giro solo la gopro è proprio che poi non hanno il tele e dicono: vedi quel cervo in lontananza? eh no, è solo un puntino immerso in un grandangolo.

StadiaPlus

GoPro è sempre più morta. Ormai per il 360 lo standard di riferimetno è Insta360 per chi ha pochi soldi, e Pilot Era per chi vuole il top del top. Quest'ultima è qualcosa di spettacolare... 8K VR con display touch, tutte le app incluse, puoi caricare direttamente su Street View o fare streaming in diretta su YouTube. Non credo di aver visto di meglio a quel prezzo, ricordo Insta360 8K era un globo gigantesco da 3000€ che dovevi piazzarti sopra il cofano dell'auto o sul tettuccio. lol

Davide
Squak9000
Ngamer

fatto cosi mi sembra piu un accessorio

Roberto

Finalmente il display ribaltabile...

NAPOLETargentinO

qual è il miglior settaggio per riprese auto in esterno?
cioè con gopro7 pro attaccata alla carrozzeria con ventosa

grazie

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video