Galaxy Note 10+, per la ricarica a 45W occorre un caricabatterie PD 3.0 e PPS

14 Agosto 2019 81

I primi test sul nuovo Galaxy Note 10+ (Anteprima) hanno rilevato che per effettuare una ricarica completa della sua batteria da 4300mAh occorrono meno di 70 minuti grazie al caricabatterie da 25W che Samsung ha inserito nella confezione di vendita. Una possibilità decisamente interessante per uno smartphone che viene scelto in modo particolare da una clientela più “business”.

Ma il Galaxy Note 10+ può fare anche di meglio grazie al supporto alla ricarica a 45W che, in questo caso, è possibile solo tramite un caricabatterie opzionale. E non ne basta uno qualunque, ma ne occorre uno compatibile che offra determinate caratteristiche. Nel caso in cui si decidesse di non prendere quello realizzato appositamente da Samsung, dunque, se ne dovrà scegliere uno che supporti sia la USB Power Delivery rev 3 che il PPS (Programmable Power Supply).

Ovviamente, considerata la tanta confusione che contraddistingue questa tipologia di prodotti, potrebbe anche accadere che un caricabatterie di terze parti con queste caratteristiche non riesca a garantire la ricarica a 45W. Il consiglio, in questo caso, anche per una maggiore sicurezza, è quello di indirizzarsi verso un prodotto originale nel caso in cui i già tanti 25W di serie non soddisfino le proprie esigenze.

VIDEO

Più notizie
Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da tech in shop a 467 euro oppure da Euronics a 529 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edoardo Giuffrida

la tecnologia supercharger di huawei fa surriscaldare solo il trasformatore e neanche più di tanto, dopo un anno di utilizzo accubbatery mi segna ancora quasi l'efficienza massima della batteria, quindi almeno per quanto riguarda la tecnologia huawei non ci sono problemi ad utilizzarla, per la quick carghe che usano i samsung ed altri android non saprei

Lorenzomx

Idem io con il vooc 3.0

dario

Sisì, concordo... non mi piace che uno smartphone da 1000 e passa euro che supporta una velocità di ricarica non venga dotato del caricabatterie che può farla erogare, bensì di una versione inferiore.
Però quello in dotazione è sicuramente di un altro livello rispetto a quello dell'iphone, su questo non ci piove.

Madfranck

non direi: quello dell'iphone e' una merdina.

Giacomo

8 ore a notte le dormono tutti e con 1 ampere si caricano tutte le batterie di qualsiasi smartphone.
Se poi si passa tanto tempo in auto o in ufficio si può caricare durante le ore di giorno

Carl zeiss

di che marca di tratta?

Davide Jönas Quarta

Per ora sono solo voci

Depas

Ce l’ho ma non lo uso, perché al contrario di altri non fingo di dover aver 5 minuti soltanto per caricare un telefono dallo 0 al 60%.... tutto questo senza farla surriscaldare immagino

il Gorilla con gli Occhiali

Non lo uso il powerbank, li trovo scomodi. Tornano utili solo quando si è in giro dalla mattina alla sera chissà dove altrimenti meglio ricaricare lo smartphone mentre ci si prepara la sera e se si è di fretta il caricatore da 45W è perfetto.

Madfranck

ed io parlavo di non avere il problema di caricare a casa perche' ti porti la batteria dietro: senza necessita' di porti il problema di quale ristorante abbia le prese o meno.Ma tu sei di coccio e non vuoi proprio capire. buonanotte

il Gorilla con gli Occhiali

Ci sono ristoranti con prese di corrente, basta saper scegliere ma io parlavo di caricare lo smartphone a casa molto rapidamente con questo super caricatore in modo da arrivare in tempo all'appuntamento con uno smartphone carico senza avere nulla altro o cose appese.

Giacomo Tallevi

Caricatore PD?! Per carità, comunista mai!

PilotaFulmine

Idem, stessa cosa l'ho notata io. Quello sam con la carica rapida è durato mooolto meno dell'altro caricato con un vecchio caricatore lento

Madfranck

visto che proprio non ci arrivi, te lo spiego chiaramente: cosa c'entra avere il set completo con l'avere una batteria portatile utilizzabile al ristorante, dove chiaramente non ti danno una presa di corrente?????????????????????

il Gorilla con gli Occhiali

Ma prendilo tu il powerbank che io preferisco avere il caricatore originale per avere il set completo.

Madfranck

rimangono sempre idioz1e visto che non hanno nessun senso.

il Gorilla con gli Occhiali

Io esprimo sempre il mio pensiero, piace o non piace.

dario

Velocità di ricarica supportata superiore a quella del caricatore in dotazione... ok, qua abbiamo quello in dotazione che già è veloce, ma concettualmente siamo in territorio iphone. Non mi piace.

Madfranck

mi mancavano le tue idioz1e. ben tornato.

Tiwi

ci sta, ma si sa qualcosa riguardo le tempistiche di ricarica con quel caricatore?

il Gorilla con gli Occhiali

Perchè si ha un prodotto originale e completo.

Pietro

Ot.....mate 20 pro a 429 da unieuro

peyotefree

se è vero che il prossimo S avrà le batterie al grafene.. finalmente elimeneremo il problema dell autonomia

Madfranck

https://uploads.disquscdn.c...

non direi proprio.

Akira Koga

Ah intendi quelle mattonelle di 2 Kg da futuro postatomico vero? Ahahah

Akira Koga

Il 100 sarà uno standard europeo quindi c'è poco da ridere ahahah la 1000 con batterie atomiche credo la stessero testando segretamente in Russia ma purtroppo hanno appena avuto un incidente di percorso...

Madfranck

ogni 2/3 anni fai prima a cambiare il telefono :D :D :D

Madfranck

lo sai che esistono le batterie portatili vero? e costano 10€ per 10000 mha. perche' comprare un caricatore che costa un botto e che necessita comunque di una presa che non sempre e' disponibile??

Madfranck

ma perche' aspettare 1000??? facciamoli esplodere direttamente. Col 7 ci erano riusciti cosi' bene...

boosook

Mi sa che non hai idea di come funziona la ricarica veloce... Forse perché non hai speso i soldi aggiuntivi che chiede Apple per il caricabatteria rapido? ;)

boosook

Ma perché fermarsi a cento... MILLE!!!

ice.man

a seconda delle teorie sulle norme per allungare la durata della batterie al litio, alcuni consigliano di tenere sempre la batterie oltre il 60%
quindi l'opposto dei comportamenti consigliati per le batterie al nichel in cui si consigliava di arrivare a zero

Akira Koga

Mah qua sembra che possano tutti aspettare ore ed ore senza problemi...

Akira Koga

Sempre usate, zero problemi, mai dovuto cambiare una batteria e nel caso meglio spendere 50 euro ogni 2/3 anni e cambiarla piuttosto che invecchiare aspettando che il cell si ricarichi...

Akira Koga

Io aspetto lo standard da 100W

ZeroSen

e allora è un 5 watt il tuo

Gabriele

Non credo 20 minuti, secondo me quello a 45 watt ci mette 60 minuti perché effettivamente a 45 watt non credo carichi per tutto il tempo, ieri ho riflettuto e ho provato la ricarica rapida a 40 watt (in genere uso sempre quella lenta a 1 ampere e 5 volt) del mio mate 20 pro e dal 20% al 100% di batteria ha impiegato circa 60 minuti anche nel frattempo utilizzando lo smartphone

Gabriele

Il problema é che magari la sera il mio mate 20 pro sta al 50% e che fai lo carichi lo stesso anche se non sta al 20%?e magari il giorno dopo verso pomeriggio si trova al 20% e magari li uso io caricabatterie rapido altrimenti se lo carico di notte sempre caricatore a 1 ampere 5 volt

Gabriele

Il 40 watt di mate 20 pro lo mantiene sempre freddo lo smartphone, io la uso solo in casi di emergenza altrimenti lo carico sempre con uno da 10 watt 1 ampere 5 volt

il Gorilla con gli Occhiali

Un caricatore di tale potenza va utilizzato raramente per non rischiare e solo in casi di emergenza tipo l'aver prenotato un ristorante e serve caricare lo smartphone immediatamente (questo è solo un esempio del suo utilizzo estremo).

x s.

Oppure se la batteria è nella media bastano funzioni software come nei Sony o in iOS 13 che bloccano la ricarica all’80% e la completano prima del risveglio.

Depas

Tanto che la ricarica rapida sia dannosa è una certezza fisica e chimica.... non che dei test facciano male

Depas

Questo la carica talmente tanto che il telefono fonderà qualsiasi tipo di superficie su cui è appoggiato, in stile tesseract in captain America first avenger.
Ma non si deteriorano tranquilli!

matteventu
Lupo1

Di sicuro le sue statistiche non fanno testo, ma di sicuro se non usi la ricarica rapida, è meglio, al max una 2 A.
La batteria ringrazierà, a meno che sei uno che cambia il telefono ogni anno, allora ha poca importanza.

Andrea Z.

non mi chiamo zagarolo, mi chiamo andrea.
zagarolo è una cittadina e non ci sono mai stato.

Maxim Castelli

È un piacere avere scambi in questi toni.
Grazie Zagarolo.

Andrea Z.

oneplus 5t è uscito nel 2017, avrà perso qualcosa, ma non è notabile francamente.
ho avuto telefoni che dopo due anni erano morti da buttare (moto x style)

simpnathe
Emiliano Frangella

André.... Un anno è poco per valutare la batteria o ricarica.
E comunque un po hai perso dai

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"