Xbox Scarlett, frame rate e giocabilità i punti focali della prossima generazione

13 Agosto 2019 267

Phil Spencer di Microsoft riaccende i riflettori su Xbox Scarlett sottolineando che frame rate e giocabilità sono i punti focali della prossima generazione.

In un'intervista con Gamespot, il capo della divisione Xbox ha infatti precisato che la nuova console consentirà agli sviluppatori di produrre titoli incredibili, non solo graficamente ma, anche in termini di fluidità e velocità, con l'obiettivo di raggiungere gli agognati 4K a 60fps.

Le aree su cui vogliamo davvero concentrarci nella prossima generazione sono frame rate e giocabilità. Desideriamo garantire che i giochi si carichino in modo incredibilmente veloce, assicurandoci il frame rate più elevato possibile. Siamo anche la compagnia di Windows, di conseguenza vediamo da vicino il lavoro che viene fatto su PC. Le persone adorano i giochi a 60 frame al secondo, quindi consentire ad un gioco di girare in 4K a 60 FPS sarà uno dei nostri obiettivi.

Nel corso dell'intervista, Phil Spencer ha confermato nuovamente che Xbox Scarlett sarà totalmente retrocompatibile affermando che sulla futura console gli utenti potranno accedere ai loro vecchi giochi (Xbox Original, 360, One) utilizzando anche i controller di Xbox One.

Vogliamo rispettare i giochi che hai acquistato con noi, per fare in modo che le generazioni possano giocare l'una con l'altra, quindi se passerai alla prossima generazione in anticipo e qualcun'altro rimarrà indietro, i titoli saranno comunque su entrambe le piattaforme e sarai in grado di giocare in cross-gen.

Si ricorda che Xbox Scarlett uscirà a Natale 2020 e, come annunciato all'E3 2019, monterà un SSD di nuova generazione, un processore custom Zen 2 di ultima generazione e moduli GDDR6 ad ampia larghezza di banda.


267

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Finalmente lowcoso dopo anni e anni a offendere e insultare come ha fatto indisturbato per anni pensando di essere un intoccabile è stato bannato. Si è reiscritto cercando di camuffare la cosa in maniera anche piuttosto imbarazzante photoshoppando questo suo vecchio account da 7600 post con uno nuovo da 200 post attuali che si è ricreato appena bannato. Volevo dirtelo perchè è decisamente un successo, per quanto tardivo, per tutti noi che abbiamo dovuto sorbirci i suoi deliri ma soprattutto i suoi insulti senza che nessuno muovesse un dito nonostante le migliaia di segnalazioni inascoltate! Buona domenica, caro Dani, vecchio amico e "compagno di battaglie"! ;) P.S. Ti hanno shadowbannato l'account. Ti consiglio di reiscriverti e di non usare termini chiaramente offensivi, così non ti possono bannare nulla. L'ho umiliato una settimana fa e sto continuando a farlo ogni giorno, basta non usare insulti. Poi tanto a lui parte l'embolo e gli bannano di nuovo l'account e se ne cra un altro. E' uno spettacolo mandarlo in bestia! XD

The User

ah vedi te... hardware di quasi 10 anni fa

ric

non è affatto vero informati....può arrivare anche oltre i 200 fps....poi basta provare e subito ti accorgi della differenza,...io la vedo anche tra 144 e 240.....non solo ma adesso se ritorno a 60 dopo 5 min mi viene la nausea ...

LowBRAINrider

peccato che l occhio umano percepisce molto meno, quindi totalmente inutile, Il 4k / 60 è il top attualmente

LowBRAINrider

e quindi?

LowBRAINrider

ignoralo, poverino

LoWR1D3R

Prendere in giro chi continua a spendere 70€ per giochi che valgono meno della metà dopo due giorni è il mio secondo mestiere...bravo hai azzeccato!

Ora ti blocco però

InterTripIete
LoWR1D3R
LoWR1D3R
LoWR1D3R

Ne ho piu di una. Sono collezionista. Presto arriva anche la gow edition

LoWR1D3R

Senza satya e phil non potrei giocare gratis a dmc e tanta altra roba che tu paghi 70€...
Rispondi ora

Parla per te.
Hai una one x?

E quindi?

Il tuo disprezzo gratuito per la concorrenza la dice lunga sul tempo libero che ti danno i giochi sony che acclami...
Hai finito?

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Si certo, come outer worlds che uscirà su tutto (l'unico valido in lavorazione ms studios) e cuphead che sta su pc e Nintendo. Hmmm :)

LoWR1D3R

4k/60?si come no

LoWR1D3R

Lo stesso di one s.. Obsolescenza programmata.

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Si ok hai ragione tu, non ti stressare. Ne riparleremo tra qualche mese

Alessandro

Ah guarda io son calmissimo, infatti quello che nei commenti eliminati dava epiteti eri tu mica io, così come le tue Convinzioni sulla magia che Sony mette nei propri ssd xD

LoWR1D3R
LoWR1D3R

2080 su monitor fhd . Che spreco, da venir voglia di piangere

LoWR1D3R

Che poi una 2080 su monitor fhd fa piangere

LoWR1D3R

Si si nota.. Ma oltre i 144 no...

LoWR1D3R

2k = fhd
2.5k=1440p
4k=2160p

LoWR1D3R

Secondo me vedono te stressandoti cosi tanto e si rendono conto che sei come un bambino che se non gli dici di si quasi se la fa addosso. Calmati ciccio. Ne riparliamo tra qualche mese sull'argomento e vedremo come sarà la ps5! Sicuramente spettacolare

LoWR1D3R

Datti una calmata. Non sono d'accordo con te perché . Che c'è di sbagliato? Ne riparleremo quando esce

LoWR1D3R

Ripeto, ne riparliamo quando esce. Inutile discutere adesso

LoWR1D3R

I racing non sono un buon esempio. Sono giochi leggeri

LoWR1D3R

Fattibile ma non a 400-500 euro.. Forse a 600 incominciamo a ragionare

LoWR1D3R

Sanno pure le pietre che i giochi di macchine/moto tendono ad essere molto più leggeri rispetto ad altre tipologie.

LoWR1D3R

Ma magari! Cosi il hw sarà valido, e non obsoleto al day 1

LoWR1D3R

Magari focalizzarsi su esclusive ? Ormai cuphead sta su nintendo e pc, outer worlds esce su tutto, il resto sta anche su pc... Xbox come hw sta morendo. Zero ragioni per comprarlo se uno ha una piattaforma diversa di gia.

InterTripIete

Gli hanno cancellato una valanga di messaggi, e lui imperterrito continua a scrivere marquette infantili... A quanto mi hanno riferito è stato bloccato da mezzo blog e già più volte bannato. Mi fa pena. Troppi disagi e non fa nulla per nasconderli pubblicamente.

InterTripIete
LoWR1D3R

Magari focalizzarsi su esclusive ? Ormai cuphead sta su nintendo e pc, outer worlds esce su tutto, il resto sta anche su pc... Xbox come hw sta morendo. Zero ragioni per comprarlo se uno ha una piattaforma diversa di gia. Mentre sony con tutti i titoli spettacolari in esclusiva reale, il meglio del meglio nel mondo videoludico, é un acquisto sensato indipendentemente da quali altri sistemi uno ha. Per questo vende a palate e sbaragliera la concorrenza anche nella next gen. Dai Microsoft! Segui i passi di sony cosi finalmente avremo concorrenza vera,che é solo una cosa positiva per noi utenti.

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Cuphead su switch perché vuole microsoft e the outer worlds perché obsidian è stata acquisita ad accordi già conclusi con private division (in ogni caso il gioco ora è di microsoft...)...
Hai ragione

LoWR1D3R

Sto benissimo non ti preoccupare ;) ciao ciccio

InterTripIete

Ripeto, tu non stai bene. Fatti curare.

LoWR1D3R

E invece si Danie ;) ti scriverò tra qualche mese quando avremo cose più concrete sulla next gen. Tranquillo cicciobello. Ciao per ora

InterTripIete

No, non lo hai capito. Ciao C

LoWR1D3R

Tranquillo Ciccio! Manca poco

InterTripIete

Evita pure di rispondergli. È un bambino.

Android

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Android

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica | Agosto 2020

Tecnologia

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Il web è davvero degli utenti?