Trump rimanda a dicembre i dazi su smartphone e notebook cinesi

13 Agosto 2019 55

Lo spauracchio dei dazi sui prodotti di elettronica di consumo importati dalla Cina sembra esser rientrato, almeno per il momento: l'amministrazione Trump ha appena comunicato di aver eliminato dalla lista alcuni dei prodotti ed aver rimandato le tariffe addizionali al 15 dicembre. Un po' di ossigeno per il mercato della tecnologia che proprio in Cina ha le sue basi produttive, non a caso la notizia ha fatto balzare in avanti alcuni dei titoli delle multinazionali direttamente interessate come Apple, attualmente in positivo oltre il 4 percento.

La casa di Cupertino aveva precedentemente chiesto l'esclusione di alcuni componenti realizzati in Cina per i Mac Pro e, lo stesso presidente Trump, aveva escluso questa possibilità con un tweet, offrendo come "soluzione" la produzione diretta negli Stati Uniti. Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe comunque assorbito l'aumento dei costi di produzione senza farli pesare sui consumatori.

Tra i prodotti che beneficiano di questo slittamento "telefoni cellulari, computer portatili, console per videogiochi, alcuni giocattoli, monitor di computer e alcuni articoli di calzature e abbigliamento".

Nell'annuncio dell'Office of the United States Trade Representative sono presenti le due liste con i prodotti e le categorie ancora interessate dai prossimi dazi che, potenzialmente, subiranno un aumento delle tariffe del 10 percento per un valore complessivo di circa 300 miliardi di dollari.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ydlale

Tutti giocano sporco secondo te l'America e giustiziere Lol.
A spiato tutti e tutto con prove provate.
Invece la cina oltre l'accuse non ci sono nessun prova.
Sfruttamento dai voi che in cina nei anni 80/90 dubito devono predere 2000 euro come in Italia 265 gg/anno lavorativi si lavora bene o male 150gg.... dai..
Invece hanno iniziato con poco adesso arrivano a tanto.
P.s dg a 10 mach

Zimidibidubilu

l'America invece è un fiorellino candido.
Il mondo di Candy Candy.

Fede64

Oh ma dico, non perdete mai l' occasione per criticare quando c'è Trump. Qualunque cosa avesse detto o fatto l'avreste scoperto di insulti.
Siete prigionieri dei beoti del PD, fanno campagna elettorale sputtanando tutti gli altri anziché dire una cosa sensata di loro iniziativa

csharpino

No veramente dipende solo dalla finestra temporale che si prende in considerazione, 30 sono quelli che servono da qui a dicembre, gli altri 70 sono quelli per il 2020 ad oggi, poi ovviamente possono aumentare. Cmq anche se ne servisse solo 1 senza un governo non si fa manovra correttiva e senza manovra l'iva aumenta in automatico... E secondo te come mai il governo è di fatto saltato proprio ora? Si sono semplicemente accorti che i soldi necessari non ci sono ed essere al governo al momento dell'aumento dell'iva equivale a perdere voti quindi meglio far saltare il banco prima e poi fare parole dandosi le colpe l'uno con gli altri, che tanto l'italiano medio continua a tifare il proprio partito senza un minimo di senso critico.

PassPar2_

La frase è sulla possibilità di fare danno agli altri.

darthrevanri

qualunque sia il significato della frase, sia usata come "esempio" o persino in modo allegorico, l'esempio deve avere un senso: la tua "teoria" o "esempio" poteva reggere se la Cina non avesse l'atomica.

PassPar2_

Hai proprio affettato il concetto del commento, complimenti per il livello intellettivo che avrai sicuramente coltivato con anni di studio.

EMARCEUS

Analfabetismo funzionale?

lello

Eh mio caro babbeo ossigenato, hai capito (forse) che sti dazi colpiscono per prime le tue care aziende....

MisterB

Ciuffo Sbruffone

darthrevanri

Ma ci sei o ci fai? Ma lo sai che anche la Cina ha il nucleare o hai vissuto sotto un sasso fino ad oggi?

sgarbateLLo

potrebbe anche essere l’opposto!

PassPar2_

Anche l'america potrebbe distruggere la Cina con qualche testata nucleare. Non è il poter fare qualcosa il metro di giudizio sulla legalità di poterlo fare. La Cina gioca sporco.

Andrea

https://uploads.disquscdn.c...
Come vedi è già nel "contratto", resta da capire se queste clausole verranno disinnescate o no, non è una voce messa in giro dai comunisti (come se esistessero ancora, poi)

Gerry

Te mi sa che hai preso troppi schiaffi da bambino

ALESSIO

"Apple avrebbe comunque assorbito l'aumento dei costi di produzione senza farli pesare sui consumatori"
Quindi iPXI anzichè costare quei 200€ in più (per offrire il nulla di vantaggioso), costerà "solo" 100€ in più?

SuperDuo

La cina, zitta zitta, gli ha sbattuto in faccia che con poche mosse può distruggere interi mercati americani ( vedi la soia ).

Trump è l'americano bulletto medio che pensa di poter fare tutto senza conseguenze. Poi arriva quello grosso e "tranquillo" che gliele da di santa ragione e torna a più miti consigli.

Mikel

Ma anche le mitiche Hot Weels?

Arara

https://uploads.disquscdn.c...

Goose

IVA al 25% e ti preoccupi del costo di un aereo. Quando ogni cosa che comprerai ti costerà di più con chi te la prenderai? La sinistra? Le persone che parlano di politica come se dovessero tifare una squadra di calcio sono tristi. Ci andiamo di mezzo noi italiani, e siamo i primi a non rendercene conto.

E' entrato anche in Melania.

Squak9000

mo' sono diventati 100?

prima erano una 30ina... poi una 50ina ora sono diventati 100?

colpa dei soliti giornalisti ognuno ne spara una

ciro mito

Allora è una crisi orchestrata

OnlyTheTruth

dici l'Airbus A340 ribattezzato airforce Renzi? spesa assurda visto che quel velivolo assorbe soldi anche da fermo per manutenzione, ha molte componenti che vanno sostituite periodicamente anche se non utilizzato mentre il predecessore aveva una spesa di manutenzione molto inferiore, per non parlare dei consumi infernali

Mitico

Mate 30 pro non se lo fila nessuno, i top Huawei vendono briciole

csharpino

Veramente è confermato, la max non è ancora scongiurato...Se non c'è un governo in pieni poteri per fare una manovra che possa trova i 100 miliardi che mancano l'aumento è già scritto nero su bianco...

Ma sei serio?

Senzanima

L'immagine a sinistra è una caricatura.
https://uploads.disquscdn.c...

Senzanima

Come già ti hanno scritto alcuni, non c'è nulla da confermare. Credo che dovresti essere più oggettivo e critico, anche verso coloro per cui tifi. Ma forse poi te ne accorgerai da solo.

Squak9000
Chirurgo Plastico

Tanto a te non viene in tasca nulla, anzi pagherai il 3% in più per ogni acquisto (circa).
Mi sa che non goderai più molto quando leggi gli altri rosicare

talme94

Non so se trolli ma le clausole di salvaguardia, per definizione, scattano in automatico non c'è nulla da confermare, anzi sono da disinnescare.

Squak9000

non è confermato.

come detto é l'ennesimo cavallo di battaglia della sinistra.

Troglodita

Non c'entrano nulla comunisti e fascisti.Se alla fine di questa crisi di governo si dovesse andare al voto,tra elezioni, consultazioni,e giri di qua e giri di là,e fai il nuovo governo..non ci sarebbe tempo per approvare la finanziaria di fine anno e automaticamente, causa incertezze di coperture, scatterebbe l'aumento dell'IVA come clausola di salvaguardia dei conti pubblici.
Sono meccanismi imposti dalla UE.

Squak9000
Kolibri (Zhuravlyk)

Hanno stato i comunisti!1!
Magari fossero solo voci :(

ThisWarOfMine

Hahahahah

Arara

Ma per favore, lo scatto è automatico, nessuno deve confermarlo

Squak9000

ma non è una questione di "bugie" è una questione dei media che riportano le cose alla "cavolo di cane"

Squak9000

a nessuno importa nulla del 30 pro... come nulla ostacolerá il la cio dinquesto smartphone e del foldable.

tutto procederà secondo i piani senza problemi per i ragazzini con il telefonino uauei

Squak9000
Super Rich Vintage

Trump odia il Natale, da quando Melania l'ha tradito con quel vecchietto vestito di rosso, che ha il potere di entrare in tutte le case... https://uploads.disquscdn.c...

Super Rich Vintage

Guarda caso dopo il lancio del mate 30 pro, perché in fondo in fondo lo vuole anche Trump...

Gef

Ah, non era Winnie?

Troglodita

Vabbè, tanto a noi a dicembre ci aumenta l'IVA e ci facciamo i dazi in casa!

G. Vakarian

Si chiama mr ping

Squak9000

lui fa ben poco... chi decide sono le multinazionali e le banche.

il cinema mediatico scarica la colpa su un presidente che poco fa... perché è la risposta più semplice che rimane stampata in testa di ogni ìgnorante.

Felk

Cialtrone

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività