Motorola: in arrivo uno smartphone privo di notch e fori | Foto

13 Agosto 2019 51

Motorola potrebbe essere a un punto di svolta: addio notch e fori nel display, sostituiti da un design più pulito con un display completamente privo di interruzioni. Così, a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione dei render del Motorola One Zoom atteso a IFA 2019, ecco apparire in rete le immagini di un misterioso smartphone che Evan Blass ha pubblicato sul suo profilo Twitter.

Lo smartphone non ha ancora un nome, né tantomeno una scheda tecnica. Dai render si evince come la casa alata abbia lavorato essenzialmente sul display, riducendo al minimo le cornici su tre lati, mantenendo quella inferiore più pronunciata, ed eliminando la presenza di qualsiasi notch - ad esempio | Motorola One e One Power a IFA 2018 | Video anteprima | o buco | Moto One Vision, ufficiale il primo Motorola col buco | Dal 3/6 a 300 euro in Italia |. Altri elementi confermati da queste immagini sono poi il bilanciere del volume ed il tasto accensione collocati sul lato destro.

L'assenza di qualsiasi fotocamera frontale lascerebbe presagire ad una soluzione a scomparsa, ma in questo caso si entra nella sfera delle ipotesi e supposizioni.

Di quale nuovo Motorola si tratti ancora non è dato saperlo: sono tante le novità che Motorola sembra avere in serbo per noi - si parla anche di un nuovo Android One denominato Motorola One Macro. La kermesse di Berlino potrebbe essere la sede adatta per le presentazioni.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
provolinoo

La simmetria è un concetto puramente umano che è l'esatto contrario del fare dei bordi solo se servono realmente a qualcosa

Alessandro AlexGatti

Galaxy S8 e S9 hanno cornici sottili con tutti i sensori, ma pare che per s10 non bastasse più

maurizio78

Condivido in toto, soluzione intelligente e funzionale.

maurizio78

Molto interessanti le soluzioni adottate da Meizu,un sottile bordo superiore dove incastonare ad arte sensori di ogni tipo_brand molto interessante,forse da perfezionare solo il sistema operativo.Tutte queste fotocamera pop-up e sistemi meccanici non li trovo funzionali....

delpinsky

La simmetria... quella sconosciuta.
Ma costa tanto fare delle cornici sottili e simmetriche, giusto per farci entrare i sensori? Nessuno muore per due cornici sottili.
E poi guarda che angoli incurvati. Mamma mia, sembra un giocattolo Clementoni!

ALEXA23

ma il senso della fotocamera a scomparsa se ha una cornice grande sotto?

Assetto Corsa

Sono comunque cornici più ottimizzate di iPhone x

Depas

“Mettiamo una camera scomparsa, ingombrante e fragile, leveremo l’impermeabilità, ma tanto su hdblog dicono che non serve a niente, l’imp È non mettere orribili tacche sul display”
Poi sotto c’e’ un bordo talmente spesso che ci mettono la scritta Motorola ... ma per favoreeee

Tiwi

tipo asus immagino, niente di nuovo

Desmond Hume

Ma tanto le uniche volte che uso la cam frontale è per fare selfie di gruppo (quindi basta una grandangolare) e ogni tanto qualche videochiamata dalla quale non esigo di apparire particolarmente bello se faccio cacare dal vivo.

la fotocamera nel chin ti fa fare foto frontali del tuo doppiochin (e te lo fa comparire anche se non ce l'hai). Già visto col mi mix 2

Andredory

S9 ha il bordo sia sopra che sotto.

MatitaNera

era partita bene con Android ma è un po' calata...

theMANoftheFate_

Sai che c'è gente che si lamenta dei pixel che avranno quasi sicuramente un design simile?

giorgio085

se la cornicetta inferiore fosse condita di led rgb, sensori di movimento, speaker... sarebbe un layout perfetto.

Desmond Hume

Magari han messo la fotocamera nel megachin inferiore

Laevus

Per me possono mettere tutti i bordi che vogliono, Motorola la ricomprerei anche solo per la parte radio. Prendeva dappertutto e la qualità audio era eccellente. Gran peccato che abbiano perso un po' di smalto.

Il jolly matto

Fate uscire il moto one pro se volete mettere sul mercato uno smartphone che faccia davvero un sacco di concorrenza.

Quello glielo perdono.

AC MILAN

Mostrami la classifica di Nokia nelle vendite smartphone a livello mondiale grazie

marco bovio

Nell' articolo prima di questo c'è infatti il design di cui parli che per me è la attuale perfezione, trattasi del Meizu 16s pro.

C'è già ed è insuperabile! Xiaomi Mi 9T

Senzanima

Ma 'sti bordi curvi a TV CRT anni '50?

Minion

Ma sai che avevo pensato la stessa cosa?
se prevedessero di farlo così, ci sta la cam frontale, ci sta un un bello speaker, i tasti fuorischermo non li usa piu' nessuno e sotto il bordo non serve...

qualcuno aveva messo la cam nel bordo inferiore (Xiaomi mi pare) ma poi a girare il telefono era un casino... mettere il bordo in alto (se non gigantesco) non mi sembra malaccio... mi pare che Sony fece una cosa simile ma non ricordo il modello....

marco

Sisi infatti nokia non la ricorda più nessuno. Certo che ne sparate c4xxate

marco

Meno male che ho aspettato a prendere il One vision.

Patafrosti

Ci sono componenti dello schermo

Giulk since 71'

In effetti :D, comunque oramai sul mercato ci sono smartphone senza il bordo sopra con fotocamera pop up o similare e con bordo sotto molto meno marcato

Squak9000
itreboiz

Ha ancora meno senso

supermariolino87

HELLO MOTO!!

Andredory

Sbagliato, mi sono confuso, devo ancora abituarmi alla nuova serie... Io trovo più comodo il bordo sopra, così è tutto più basso e facilmente raggiungibile.

Malpensante

tipo Samsung S9 insomma

Nicoripara

Stavo valutando il one vision ma su amazon le recensioni della batteria non mi rassicurano. Comunque senza buchi lo preferisco. Se il macro fosse per le foto ancora meglio.

Healer78

Di certo non lo lasciano per la firma del brand. Ci sarà una motivazione tecnica.

draconian

E poi, lo sguardo va meno in basso e quindi da meno "fastidio" visivamente

draconian

Però una leggera limata al "mento"... Ameno che non sia un altro medio/basso gamma. In tal caso ci potrebbe anche stare.

draconian

Però potrebbero limarlo almeno un po', per snellirlo visivamente, e comunque ci starebbe tutto quello che hai detto.

Dea1993

semmai xperia 10 :)
XA3 non esiste.
comunque secondo me il bordo e' piu' comodo sotto, almeno nell'uso ad una mano non devi fare strane contorsioni per raggiungere il bordo inferiore con il dito

Andredory

Che figo che è girato così... Se mettessero la fotocamera in quella cornice...

Andredory

Alla Xperia Xa3? Mai capito perché nessuno a parte Sony lo faccia...

Dea1993

non avrebbero senso i sensori in basso, li copri troppo facilmente

itreboiz

Potrebbe contenere alcuni sensori spostati dall alto al basso

momentarybliss

Ma a sto punto mettere il bordo sopra con la fotocamera ...?

Se mantiene non è malaccio.
Anzi.

ALESSIO

Ma quel bordo inferiore? Ma che senso ha?

Nic0m

Un po' se lo meritano, nel 2014 "meglio Moto G" era un autentico tormentone in questo blog ma negli anni successivi si sono fatti battere ampiamente nel rapporto qualità prezzo da Xiaomi/Huawei e proposte interessanti come la serie Force (con il display infrangibile) le hanno relegate al mercato americano.

Antonio Russolillo

io la vedo come un ottimizzazione non estrema ed almeno ci mettono il marchio pur di rimanere vuoto, anonimo, meglio così.
Molti passi avanti rispetto ai precedenti, non saranno certo 2mm di bordo in più sotto rispetto ad altri top ottimizzati a ritenere questo cell fallimentare a priori, sarebbe assurdo.
Anzi, sotto un pò non dispiace, è pure scomodo per il pollice pescare l'estremità inferiore, se deve starci un pò di bordo, sempre meglio sotto, a patto che il display sia entro i 6 pollici, oltre anche sopra è un problema, ma il mondo preferisce schermi giganti e scarsa maneggevolezza...

AC MILAN

Devono farsi un po’ di pubblicità col nome impresso visto che nessuno si ricorda più di lei...tanto finirà nel dimenticatoio come Nokia...e pensare che una volta era quasi uno status simbol

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video